A Week in a Post – 24/03/2013: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

banner-aweek-570x21811111

Notizie

iPhone 6 e iPhone economico: potrebbero essere così

Il designer tedesco Martin Hajek ha provato ad immaginare come potrebbere essere i futuri iPhone sfornati da Apple: accanto al modello economico – che ormai sembra una certezza, Hajek ha creato anche un dispositivo da 4.5 pollici. Sarà il futuro iPhone 6?

Budget-iPhone-Martin-Hajek-002

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple rilascia iOS 6.1.3

Apple ha rilasciato iOS 6.1.3, nuova versione del sistema operativo che va a correggere alcuni bug.

Schermata 2013-03-19 alle 17.40.21

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5S: la produzione inizierà a maggio? 

Dalla Cina arriva un nuovo rumor sull’iPhone 5S, quello che ormai sembra essere a tutti gli effetti lo smartphone Apple del 2013 e al quale, forse, si affiancherà un modello economico. Stando alle ultime notizie, Apple inizierà a spedire i singoli componenti ai partner asiatici già dal mese di maggio, in modo che subito dopo possano poi iniziare i lavori di assemblaggio da parte delle varie fabbriche come la Foxconn.

13.03.05-iPhone5_Grade

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iForgot: Apple corregge la vulnerabilità che consentiva a chiunque di accedere al tuo account conoscendo indirizzo e-mail e data di nascita, ma che figuraccia!

Due giorni fa Apple ha aggiornato il suo servizio di recupero password introducendo (solo in alcuni paesi) un nuovo sistema di sicurezza che prevede l’inserimento di un codice all’interno del proprio dispositivo iOS. Peccato che, dopo tale aggiunta, Apple si sia dimenticato di qualcosa, tanto da consentire a chiunque di entrare in possesso di un altro account semplicemente inserendo indirizzo e-mail e data di nascita del suo legittimo proprietario. Fortunatamente, non appena scoperto il bug, Apple ha messo offline la pagina di recupero password (iForgot) per lavorare sul problema, ed ora tutto sembra essersi risolto.

Schermata 2013-03-23 alle 10.30.35

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il CTO di Adobe Kevin Lynch passa ad Apple

Kevin Lynch, CTO di Adobe e uno dei massimi fautori di Flash Player, a sopresa passa ad Apple in qualità di vice president of technology. La notizia è stata riportata daAllThingD.

Kevin_lynch

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iOS 6.1.3 contiene una nuova falla di sicurezza nell’inserimento della password

Nonostante Apple abbia recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento per correggere una grave falla nella sicurezza di iOS pare che l’ultima versione, la 6.1.3, contenga a sua volta un nuovo bug nell’inserimento della password dalla lockscreen.

passcode

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

A Napoli si inventano le truffe alle finanziarie per vendere gli iPhone a 100€

Una volta (e ancora oggi..) si faceva il pacco: soprattutto a Napoli, nei pressi della stazione, decine di furbetti si avvicinano ad ignare persone offrendo gli ultimi modelli di smartphone a prezzi vantaggiosi. Chi ci casca e paga si accorge subito dopo di aver acquistato un bel mattone, con il truffatore che ormai si è nascosto chissà dove. Bene, se questa era la pratica più in voga fino a poco tempo fa, oggi i furbetti hanno inventato una nuova strategie che va a truffare anche le finanziarie!

Schermata 2013-03-21 alle 14.36.16

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il prossimo evento Apple si terrà il 29 giugno?

Cominciano a comparire in rete le prime presunte date del prossimo WWDC, l’annuale evento Apple dedicato agli sviluppatori e nel quale, fino a due anni fa, in alcune occasioni erano stati presentati anche in nuovi iPhone. Nelle ultime due edizioni, invece, Apple ha concentrato l’evento alla sola presentazione delle nuove versioni di iOS, ma quest’anno le cose potrebbero nuovamente cambiare: il 29 giugno – si dice – Apple dovrebbe infatti presentare l’iPhone 5S e l’iPad di quinta generazione.

Tim Cook

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il display dei prossimi iPhone sarà in cristallo di zaffiro?

Sapete che la lente della fotocamera su iPhone 5 è protetta da cristalli di zaffiro? Quello che sembra un piccolo pezzo di vetro, infatti, in realtà è proprio cristallo di zaffiro, un materiale molto pregiato e secondo solo al diamante per durezza e resistenza.

iphone5cam-586x326

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple abbandonerà i display Samsung per tutti i futuri dispositivi iOS

Sembra che Apple e Samsung siano veramente ai ferri corti. La compagnia di Cupertino infatti potrebbe smettere totalmente di fare riferimento a Samsung per la fornitura dei display per tutti i futuri dispositivi iOS.

samsung_apple

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple acquisisce un’azienda specializzata nel tracciamento dei dispositivi negli edifici

Il Wall Street Journal ha da poco pubblicato una notizia molto interessante: Apple ha acquisito la WiFiSLAM, società specializzata nelle tecnologie per tracciare con precisione la posizione di un dispositivo smartphone in edifici e ambienti chiusi. Tale tecnologia è essenziale per creare applicazioni mobile che consentano all’utente di muoversi con precisione anche all’interno di un edificio.

p1030831-600x600

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Compaiono su Internet immagini di alcuni presunti componenti di iPhone 5S

Come accaduto in passato per altri dispositivi anche questa volta sono arrivate su Internet alcune immagini che ritraggono dei presunti componenti del futuro iPhone 5S.

iphone_5s_home_button

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

In seguito ad una class action Apple introduce la dicitura “offre acquisti in-app” su iTunes

Dopo aver raggiunto un accordo in merito alla class action sugli acquisti in-app Apple ha aggiornato la schermata delle app in iTunes inserendo un avviso sulla presenza di contenuti “in-app purchase”.

offers-in-app-purchases

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Le applicazioni che accedono agli UDID e non supportano l’iPhone 5 saranno rifiutate da Apple a partire dall’1 maggio

Apple ha informato gli sviluppatori che dal primo maggio inizierà ufficialmente a rifiutare tutte le applicazioni che accedono agli UDID dei dispositivi e che non supportano il display dell’iPhone 5.

Schermata 2013-03-22 alle 02.57.57

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ive e iOS 7: design minimal e più collaborazione

Jonathan Ive, il guru del design Apple, da qualche mese è anche a capo del team che cura l’interfaccia utente su iOS. Molti si chiedono come sarà iOS 7 dopo che Ive ci avrà messo lo zampino, curiosi di sapere quali novità grafiche saranno inserite. Con l’ultimo update di Podcast possiamo già farci un’idea di queste possibili modifiche: design minimal, colore argento predominante, addio alla interfaccia skeumorfphic… e poi? Seondo i primi rumor, il desing di iOS 7 sarà anche più “piatto”.

111358

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Prima di Apple, prima di Samsung: in arrivo lo smartwatch di Google

Google potrebbe anticipare tutti e presentare entro breve la sua idea di smartwatch, l’orologio intelligente capace di integrarsi con gli smartphone. Lo abbiamo detto più volte: il 2013 sarà l’anno di questi dispositivi e la guerra tra i colossi dell’elettronica di consumo si sposterà anche su questo versante.

iWatch1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone 5S avrà una funzione pazzesca che porterà ad Apple milioni di nuovi utenti!

L’analista Katy Huberty di Morgan Stanley ha parlato alla CNBC, affermando che l’innovazione sarà la chiave che aiuterà Apple a ritornare in auge dopo la recente ondata di negatività portata avanti dai media e dagli investitori. Ma c’è di più: Huberty afferma con sicurezza che l’iPhone 5S avrà una “killer feature”, una funzione sensazionale in grado di portare milioni di nuovi utenti nell’eco-sistema Apple.

iphone5s

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aggiorna la pagina dedicata all’iPhone 5 aggiungendo il nuovo premio assegnato da J.D. Power

Apple ha prontamente aggiornato la pagina “Why iPhone” dedicata a tutti i motivi per i quali un utente dovrebbe scegliere di acquistare un iPhone 5: l’aggiornamento inserisce l’indicazione sul nono premio J.D. Power consecutivo ricevuto da Apple per la maggiore soddisfazione dei clienti.

Schermata 2013-03-24 alle 15.11.56

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone economico? In plastica e senza display Retina 

Continuano i rumor sul possibile e quasi certo iPhone economico che Apple dovrebbe rilasciare entro la prossima estate. Nulla di nuovo sotto il sole, se non qualche interessante conferma.

rbc-130322-1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuovo concept per un iOS 7 completamente ridisegnato – Video

iOS 7 è ormai alle porte… No, non proprio. Come sempre bisognerà aspettare almeno fino a giugno per scoprire quelle che saranno le novità del prossimo major update del software dell’iPhone e, se le tempistiche degli ultimi due anni verranno confermate, gli utenti finali potranno installare iOS 7 solo a fine anno. Di tempo per immaginare come sarà il nuovo firmware 7.0 ne abbiamo fin troppo quindi. Proprio per questo motivo, i concept del nuovo iOS 7 abbondano in questi giorni. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello pensato da Mohamed Kerroudj, che vi proponiamo di seguito.

Schermata 2013-03-20 alle 21.42.05

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone? Un terminale ormai datato secondo il CEO di BlackBerry

Il CEO di BlackBerry Thorsten Heins sostiene che i recenti progressi fatti dalla concorrenza nel mercato smartphone ha lasciato Apple indietro dal punto di vista dell’innovazione.

iphone_5_htc_one_blackberry_z10_2

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple brevetta un sistema per proteggere l’iPhone dalle cadute

Un nuovo brevetto Apple pubblicato nella giornata odierna descrive un sistema che potrebbe salvare i componenti più fragili di un iPhone come il display, rilevando quando il dispositivo sta cadendo e spostando di conseguenza il centro del dispositivo al fine di controllarne proprio la caduta.

13.03.21-PM-1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Per Nokia l’unico modo per battere l’iPhone è… scaraventarlo a terra!

Passateci il titolo un po’ ironico, ma è l’unico modo per raccontare efficacemente una trovata del CEO di Nokia Stephen Elop che, durante un’intervista, prende un iPhone e lo scaglia letteralmente a terra.

Schermata 2013-03-23 alle 11.11.53

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Abbandonare l’iPhone per il Galaxy S4? Forse sì, forse no: pro e contro di un possibile abbandono di iOS

Ad oggi, il mercato degli smartphone ha raggiunto livelli elevatissimi, con diversi produttori in grado di sfornare terminali sempre più ricchi di funzioni. HTC, Samsung, LG e Sony, solo per citarne alcuni, hanno realizzato prodotti in grado di competere senza problemi con Apple e il suo iPhone 5. Per questo, anche vecchi utenti iOS stanno pensando di provare l’emozione di saltare la barricata e acquistare un terminale Android, così come diversi esperti del settore si sono già posti la domanda: conviene passare da iOS ad Android?

s4-htc-one-iphone-5

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco come viene immaginato l’iPhone 6 in un interessante concept

Quello che vi proponiamo in questo articolo è un interessante concept che raffigura quello che potrebbe essere l’iPhone 6.

iphone6_concept

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung Galaxy S4, iPhone 5 e HTC One in un confronto sulla registrazione video

Sul web compaiono i primi video che mostrano in azione le videocamere dei nuovi Galaxy S4 e HTC One. In particolare, lo smartphone Samsung è stato messo a confronto con iPhone 5 e con l’ultimo nato di casa HTC.

galaxy-s4-italia-595x390

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Utenti iPhone e utenti Galaxy S? Più simili di quanto si pensi…

Quella che una volta era la battaglia dei PC tra Apple e Microsoft, da un paio d’anni è diventata la guerra degli smartphone tra Apple e Samsung. Sono queste le due aziende che più di tutte hanno conquistato una fetta importante di affezionati fan pronti a difendere i propri terminali, che siano iPhone o Galaxy S: ma quali sono le differenze tra queste due tipologie di utenti? Poche, davvero poche.

iphone-gs3-130322

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Qual è l’utente tipo che effettua il Jailbreak?

Su infogr è stata pubblicata un’interessante infografica che mostra le abitudini tipo dell’utente che ha effettuato il Jailbreak sul proprio iPhone. Rientri anche tu nella media?

jailbreak

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Come eseguire il jailbreak tethered di iOS 6.1.3 su dispositivi pre-A5 – Guida

Apple ha da poco rilasciato iOS 6.1.3 in versione finale (qui trovate i link diretti per il download) e a tempo record è stato già pubblicato il primo jailbreak tethered per questo firmware, compatibile, come al solito, solo con i dispositivi pre-A5 di Apple. Vediamo quindi come eseguire l’installazione di Cydia su iOS 6.1.3 utilizzando Redsn0w.

iOS-6-Jailbreak-iPhone-5-Cydia-2

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple fa la gentile… e ringrazia gli Evad3rs per aver segnalato le vulnerabilità di iOS 6.x!

Come era già capitato in passato, all’interno delle note di rilascio di iOS 6.1.3,pubblicato qualche ora fa in versione definitiva, Apple ha ringraziato esplicitamente il team Evad3rs per aver segnalato la presenza di una falla di sicurezza all’interno delle versioni di iOS 6 precedenti alla ultima 6.1.3.

evasi0n

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Evasi0n ha sbloccato più di 18 milioni di dispositivi prima del rilascio di iOS 6.1.3

Apple ha da poco rilasciato iOS 6.1.3 per tutti gli utenti e per tutti i dispositivi, andando a correggere quattro delle sei vulnerabilità necessarie per il funzionamento di Evasi0n, il tool per il jailbreak delle ultime versioni di iOS. In questo modo, l’azienda di Cupertino ha bloccato – probabilmente per sempre – il funzionamento di questo programma e sarà necessario attendere mesi e mesi prima di poter nuovamente fornire agli utenti un jailbreak completo e definitivo, che probabilmente non arriverà prima di iOS 7. Nel frattempo, dal giorno del rilascio ad oggi, Evasi0n ha eseguito il jailbreak su più di 18 milioni di dispositivi iOS Apple!

Schermata 2013-02-10 alle 13.33.41

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Cyueue, un nuovo tweak da Saurik per mettere in coda di riproduzione la musica su iPhone – Cydia

Una delle novità più interessanti del nuovo iTunes 11 è senza dubbio la possibilità di creare playlist momentanee aggiungendo e rimuovendo, all’occorrenza, brani dall’elenco di riproduzione. Il tutto senza “guastare” l’esperienza di ascolto di un album o di un’altra playlist. Grazie a Cyueue, un nuovo tweak sviluppato direttamente dall’autore di Cydia, Saurik, potrete utilizzare questa funzionalità anche sul vostro dispositivo iOS jailbroken. Vediamo insieme le caratteristiche più interessanti e il funzionamento di Cyueue.

Schermata 2013-03-18 alle 13.24.00

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

PPSSPP, il simulatore PSP per iPhone, arriva ufficialmente su Cydia!

PPSSPP, il primo emulatore PSP per iPhone jailbroken di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, è stato finalmente rilasciato su Cydia. Vediamo come scaricarlo, installarlo ed utilizzarlo per giocare ai titoli PSP originali su iPhone.

IMG_0520

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Chopper Mike – La recensione completa di iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di questo Chopper Mike giusto qualche giorno fa. Come spesso accade all’interno del mondo iOS, il titolo dopo pochi giorni dall’annuncio è disponibile al download. Avevamo già parlato ampiamente del prodotto qualche giorno fa, proponendovi un’anteprima abbastanza ricca di contenuti. Ecco le nostre brevi impressioni dopo una prova su pista.

Chopper Mike

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Snoopy Coaster: Madcoaster vestito a Snoopy – La Recensione di iPhoneitalia

Per recensire questo Snoopy Coaster basterebbe prendere il testo della recensione di Madcoaster e incollarlo di seguito. Il gioco, almeno nelle meccaniche, presenta infatti gli stessi identici contenuti. Si tratta di guidare i vagoni di un roller coaster attraverso semplici tap a schermo. Avrete capito che ci troviamo, ancora una volta, di fronte al classico endless game. Più si resiste, più punti verranno assegnati al giocatore. Vediamo più nello specifico le differenze tra questo Snoopy Cpaster e Madcoaster. Sempre che ce ne siano di evidenti.

Snoopy Coaster 1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Entro l’anno WhatsApp adotterà gli abbonamenti annuali anche su iOS, ma solo per i nuovi clienti 

Secondo una notizia dell’ultima ora pare che WhatsApp possa decidere di adottare il sistema basato su abbonamenti anche su iOS, dopo averlo introdotto inizialmente sulle altre piattaforme mobile. Il canone annuale sarebbe attivo soltanto per i nuovi clienti.

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aggiorna le applicazioni Podcast (con le stazioni personalizzate e una grafica nuova) e Trova il mio iPhone

Apple ha aggiornato le due applicazioni Podcast e Trova il mio iPhone. Per la prima app le novità sono davvero tante, mentre per la seconda abbiamo soltanto la correzione di alcuni bug.

Schermata 2013-03-21 alle 21.29.31

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aggiorna GarageBand per iOS con alcune novità

Apple ha da poco aggiornato l’applicazione ufficiale di GarageBand per iOS con  importanti novità e correggendo alcuni errori.

garband

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Fantastical si aggiorna: importanti novità per la migliore app calendario su App Store

Arriva su App Store una nuova versione dell’applicazione Fantastical, uno dei calendari alternativi per iPhone più interessanti in assoluto.

Schermata 2013-03-24 alle 03.25.20

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Speedtest.net Mobile si aggiorna alla versione 3.0

Speedtest.net Mobile, l’applicazione per misurare la velocità della propria connessione, è stata aggiornata alla versione 3.0. Vediamo insieme tutte le novità introdotte dagli sviluppatori.

speedtest

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Reminder+: dagli sviluppatori di Around Me arriva una nuova app per gestire i to-do

Dopo il grande successo dell’applicazione AroundMe, gli sviluppatori della “Attorno a Me s.r.l.” hanno rilasciato su App Store l’applicazione Reminder+.

reminder iphone

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Il vetro temperato “Nitro Glass” rende ancora più resistente lo schermo del tuo iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Gorilla Glass, Gorilla Glass 2… fatto sta che questi display continuano a rompersi. Certo, ci vuole sempre di più per far cedere uno schermo, ma gli smartphone di oggi, iPhone 5 incluso, non sono immuni a questo tipo di problema. Ed è qui, per i più ansiosi, che entra in gioco “Nitro Glass”, uno schermo ultrasottile che va ad aderire all’originale vetro anteriore dell’iPhone proteggendolo da urti, graffi e (dichiara il produttore) anche da eventuali martellate!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Rainbow Cover per iPhone 5 by Puro: ma quanto è sottile? – La recensione di iPhoneItalia

Se ci seguite da tempo, probabilmente avrete capito che in redazione abbiamo dei gusti piuttosto differenti in tema di custodie per iPhone. C’è chi preferisce le classiche cover e chi predilige le pochette, o ancora chi utilizza l’iPhone 5 (ci vuole coraggio) senza alcuna protezione. Nel mio caso, sin dal primo iPhone che ho posseduto, ho sempre preferito le pochette alle cover ma, in alcuni casi, non ho potuto non sottolineare la qualità e la precisione di alcune cover con cui ho vestito il mio Melafonino. È questo il caso della Rainbow Cover di Puro, una custodia ultraslim per il vostro iPhone 5 che assicura una buona protezione per il retro e anche per il fronte del dispositivo aggiungendo uno spessore davvero minimo al telefono.

IMG_1189

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

NuCharge, un accessorio multifunzione per iPhone 5 in cerca di finanziamenti – La recensione di iPhoneItalia

I progetti KickStarter stanno attirando sempre di più la nostra attenzione. In particolare ciò accade quando si ha modo di provare in anteprima i prodotti in questione, come è capitato ad iPhoneItalia nel caso del NuCharge di iKit, una versatilissima batteria esterna per iPhone che può essere anche usata come una semplice cover o come stand per l’iPhone. Vediamone assieme le caratteristiche all’interno della nostra recensione completa.

iKitiPhone1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

tizi beat bag: amplificatore audio per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Dopo la recente news pubblicata su iPhoneItalia, oggi finalmente abbiamo avuto modo di vedere da vicino il “tizi beat bag” realizzato da equinux. Si tratta di un altoparlante mobile da collegare al vostro iPhone, iPad o Mac con la connessione Bluetooth e, grazie al microfono incorporato, può essere utilizzato anche durante una telefonata. Un bel design, facile da trasportare e semplice da utilizzare.

tizi beat bag iPhone pic1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iHealth Scale: la bilancia che salva il tuo peso su iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Arriva in Italia, distribuita da GIMA, la bilancia tecnologica iHealth Scale che, interfacciandosi con l’iPhone, consente di conservare tutti i valori su peso e perdita di calorie. Si allarga quindi la famiglia degli accessori iHealth, tra i quali abbiamo anche il misuratore di pressione che abbiamo recensito qui.

iHealth_Scale_App

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

dProtector: Pellicole Clear Oleophobic – La recensione di iPhoneitalia

Dopo aver testato le Skin dDress, di cui potete trovare una recensione completa direttamente a questo indirizzo, vi parliamo oggi delle pellicole dProtector. In particolare ci soffermeremo sulle pellicole Clear Oleophobic, ossia pellicole anti impronte e anti graffio. Così come la skin in precedenza testata, anche queste pellicole possono essere acquistate sul sito ufficiale squags.

oleophobic-iphone4-front

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un iPhone in fibra di carbonio? Ecco come ottenerlo con zNitro ClearProCARBN – La recensione di iPhoneItalia

Sullo store di Active sono da poco disponibili le nuove skin zNitro ClearProCARBN che, come da titolo, permettono di ottenere un iPhone con rivestimento classico effetto della fibra di carbonio, molto piacevole al tatto e alla vista.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push