Madcoaster: un Monster Dash sulle montagne russe

Avete presente quei giochi endless in cui si corre orizzontalmente da una parte all’altra dello schermo, cercando di macinare metri su metri e abbattere tutti i nemici presenti che intralciano il cammino? Si, esatto, stiamo parlando dei titoli simili a Montesr Dash. Su App Store crescono a dismisura ogni giorno, e Madcoaster è uno di questi, salvo che si svolge sulle montagne russe.

VEDI SU APP STORE

Il nostro scopo principale sarà quello di resistere il più a lungo possibile sui binari. Attraverso la semplice pressione di un dito sullo schermo riusciremo a compiere dei balzii, utili per cambiare i vari binari, raccogliere monete e abbattere i vari animali presenti sullo schermo. Raccogliendo monete e accumulando punteggio, aumenteremo il moltiplicatore di combo, che verrà segnalato a schermo anche da un cambio di colorazione dei vagoni del nostro roller coaster.

Il gioco è chiaramente ispirato a Monster Dash anche per quanto riguarda il cambiamento di scenario. Ogni mille metri cambierà il background sul quale andremo a muoverci. Ogni scenario ha un suo tema che varia dal freddo dei poli, al caldo dei tropici. Ancora, come in Monster Dash, e contrariamente a moltissimo runner/endless, avremo a disposizione tre vite. Questo vuol dire che potremo cadere dai binari per tre volte, a meno che non riusciremo a collezionare altre vite extra, sparse in ogni area.

Inoltre, lo shop di gioco permette anche di sbloccare vite extra o ulteriori scenari. Per acquistare questi nuovi oggetti avremo a disposizione due diverse vie: quella classica dell’in app purchase, oppure l’altra, altrettanto tradizionale, di macinare metri su metri e sbloccare gli extra con molte ore di gioco. Il titolo permette di mantenere alta l’attenzione dell’utente, grazie all’ormai consolidato di sistema di missioni dinamiche. Ogni qual volta avvieremo una partita, dovremo completare tre differenti obiettivi, che variano dal raggiungimento di un preciso punto, al raccogliere un determinato quantitativo di monete. Inoltre, sparsi per le aree di gioco troveremo anche dei power up, come ad esempio un potente jetpack, in grado di farci spiccare il volo per pochi istanti.

A livello grafico Madcoaster è davvero delizioso, con colori pastellosi che variano da background a background. Dalle tonalità più accese del Tropico, a quelle più scure dell’area addobbata ad halloween. Il titolo, pubblicato in App Store da Chillingo è gradevole, anche se certamente non può gridarsi al capolavoro di originalità.

Potete scaricare il gioco al prezzo di 0,79€ direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store