Le migliori cover per iPhone

Le migliori cover per iPhone da acquistare a Dicembre 2022, scelte dalla redazione di iPhoneItalia.

cover iphone

Proteggere un dispositivo Apple è una delle prime operazioni da fare dopo l’acquisto, o addirittura prima. Acquistare una valida custodia e un valido screen protector mette a riparo lo smartphone da cadute e danni accidentali. E se è vero che nelle ultime generazioni, il display è diventato molto più resistente con l’adozione del Ceramic Shield, sono pochi i temerari che usano iPhone senza cover. Ecco perchè vogliamo suggerirvi quali sono, a nostro parere, le migliori cover per iPhone sul mercato.

Le migliori cover per iPhone di Dicembre 2022

Com’è facile presumere, la maggior parte delle custodie è disponibile in diverse varianti per i vari modelli di iPhone, eccezion fatta per le più recenti con MagSafe integrato che tagliano fuori tutti i modelli precedenti ad iPhone 12. Per fortuna, ci sono soluzioni per ogni esigenza e per ogni prezzo.

iPhone 14 Pro

iphone 14 pro max

Per i nuovissimi modelli di casa Apple non possiamo non consigliarvi le custodie originali MagSafe che, come abbiamo già affermato per i precedenti modelli, offrono maggiori opportunità di integrazione con il vasto parco accessori di casa Apple e di brand di terze parti.

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 14 Pro Max

iphone-14-pro-model-unselect-gallery-1-202209

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 14

abbonamento iPhone

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 14 Plus

iphone 14 iphone 14 plus

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 13 Pro

cover iphone 13 pro

La prima scelta da fare, a nostro parere, è quella di una cover ufficiale Apple con MagSafe.

Il motivo è presto detto: una custodia del genere è sviluppata appositamente per funzionare al meglio con tutti gli accessori MagSafe sul mercato e garantisce la maggior resistenza e aderenza con i magneti che compongono il sistema. Si tratta di una caratteristica indispensabile se si usa, ad esempio, il Wallet MagSafe con documenti e carte di credito. Fortunatamente esistono anche alcune custodie di produttori terzi che possono contare su un sistema MagSafe solido ed impeccabile, cosa che non è però una consuetudine. Ecco le migliori cover per iPhone 13 Pro.

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 13 Pro Max

cover iphone 13 pro max

Per il modello più grande di casa Apple prevediamo, sostanzialmente, le stesse custodie viste per il Pro ma consigliamo anche qualche cover “rugged” per minimizzare i rischi derivanti dal peso più pronunciato del device, soprattutto se lo si utilizza per avventure all’aperto.

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie ESR

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 13 mini

cover iphone 13 mini

Il discorso cambia per i modelli più piccoli nel listino Apple in quanto si tratta di dispositivi leggeri e compatti che, solitamente, vengono scelti in virtù delle dimensioni e del peso ridotto. In questo caso, infatti, non è consigliabile aumentarne gli ingombri e conviene scegliere una protezione slim e leggera. Ecco le migliori cover per iPhone 13 mini di Luglio 2022.

Custodie Apple

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 13

iphone 13 cover

Per il modello standard della lineup di casa Apple sono disponibili tantissime soluzioni diverse. Chiaramente in questo caso, considerando ingombri e peso, consiglieremmo di non esagerare con la protezione e di mantenersi sui livelli di iPhone 13 Pro, fermo restando che il MagSafe resta, anche a Luglio 2022, il sistema migliore da scegliere quando si acquista una cover per iPhone. Basti pensare alla comodità e alla leggerezza di viaggiare senza portafogli ma con tutto ciò che serve nel MagSafe Wallet e poi su Apple Pay.

Custodie Apple

Custodie Otterbox

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 12 / 12 Pro

magsafe iPhone 12

La peculiarità di iPhone 12 e 12 Pro sta nell’identico form factor che permette di usare lo stesso tipo di custodia indipendentemente dal modello. Questo semplifica parecchio la scelta dell’accessorio da acquistare, che sia senza o con sistema magnetico. Ecco le migliori cover selezionate per questi due iPhone.

Custodie Apple

Custodie elago

Custodie Spigen

iPhone 12 Pro Max

cover iPhone 12 Pro max

Per il modello più grande della lineup iPhone 12 consigliamo, per questo Luglio 2022, le custodie originali di Apple con supporto MagSafe e poi alcuni tra i migliori esemplari di cover di Spigen ed elago.

Custodie Apple

Custodie Spigen

Custodie elago

iPhone 12 mini

cover iPhone 12 mini

Anche nel caso di iPhone 12 mini vale lo stesso discorso fatto su 13 mini: consigliamo custodie non troppo ingombranti che possano valorizzare i principi chiave dello smartphone: compattezza e leggerezza.

Custodie Apple

Custodie elago

Custodie Spigen

Leggi anche: Trasforma ogni custodia in una cover MagSafe con HaloLock!

iPhone 11

cover iPhone 11

Uno degli iPhone più grandi e pesanti sul mercato, iPhone 11 richiede una certa protezione senza stravolgimenti nel design che, grazie alle varie colorazioni, risulta ancora oggi molto attuale.

iPhone 11 Pro

custodia iPhone 11 pro

I più performanti iPhone 11 Pro e, come vedremo di seguito, iPhone 11 Pro Max possono essere protetti con soluzioni di diverso genere, a seconda delle preferenze personali.

iPhone 11 Pro Max

custodie iPhone 11 Pro max

Anche nel caso di iPhone 11 Pro Max, le migliori custodie sono quelle che si avvicinano maggiormente alle esigenze personali in quanto, mancando il MagSafe di serie, la protezione offerta dai vari produttori si equivale.

iPhone SE

cover iPhone se 2022

Le cover per iPhone SE sono spesso compatibili anche con iPhone 8 considerando il design identico dei dispositivi, che rimane tale anche con l’ultima versione 2022. Ne proponiamo alcune di tipologia “basic” perfettamente in linea con l’anima degli iPhone SE.

iPhone XS Max

folio iPhone XS max

Un device imponente come questo iPhone XS Max ha bisogno di una forte protezione capace di garantire la giusta sicurezza senza snaturare il piacevolissimo design smussato e arrotondato.

iPhone XR

iPhone xr

Coprire i bellissimi colori di iPhone XR può non essere la migliore soluzione ma la protezione richiede qualche sacrificio. Tra le varie opzioni che vi consigliamo spiccano, senza dubbio, le custodie trasparenti che possono garantire piena visibilità ai colori originali sviluppati da Apple.

iPhone X / XS

iPhone xs

Lo storico iPhone del “cambio di rotta” di Cupertino e dell’abbandono del tasto Home merita ancora di essere protetto con le cover dei migliori produttori. Ecco le migliori cover per iPhone X disponibili ad oggi.

iPhone 8 e precedenti

iphone 7

Se possedete un vecchio iPhone e volete proteggerlo a prescindere dall’età e dai danni che il tempo potrebbe aver già fatto, ecco una selezione delle migliori cover adatte ai vari smartphone “anziani” di casa Apple da acquistare.

Se non riesci a vedere i link alle migliori cover per iPhone presenti in questo articolo, è perché il tuo adblock li nasconde erroneamente. Per favore, disattivalo oppure aggiungi un’eccezione per questo sito.