AirPods Max: specifiche, prezzi e caratteristiche

AirPods Max è il nome delle cuffie over-ear di fascia alta che Apple ha lanciato sul mercato. Dal design alle specifiche tecniche, riepiloghiamo tutto quello che c’è da sapere.

AirPods max

AirPods Max: Apple impara da Beats

La prima novità di rilievo è sicuramente relativa alla tipologia di cuffia, appunto over-ear. Apple quindi ha ben acquisito il know-how di Beats e ha lanciato un prodotto distinto da Beats ma di tipologia simile. Queste cuffie sono le prime over-ear realizzate da Apple.

Sostanzialmente, le cuffie AirPods Max si uniranno alla lineup di prodotti audio Apple – AirPods 2 ed AirPods Pro – e saranno separate dalle diverse opzioni che fornisce Beats.

AirPods Max: il design minimal e retrò si differenzia da Beats

Il design, stando a quanto abbiamo visto in rete fino ad ora, viene ben differenziato da quello di Beats, risultando più minimal e flat, in pieno stile Apple. I grandi padiglioni si armonizzano bene con l’arco superiore e vengono ben fissati dai gancetti metallici. Inoltre la texture è veramente pregevole.

AirPods Max

Infine, è presente un sistema di aggancio magnetico per i padiglioni che potranno essere cambiati e personalizzati a seconda delle esigenze dell’utente.

AirPods Max: cancellazione attiva del rumore

La caratteristica più importante delle AirPods Max è la Cancellazione Attiva del Rumore, anche chiamata ANC. La cancellazione attiva del rumore, infatti, agisce sui microfoni presenti sulla cuffia per isolare i rumori e rendere sempre ricca e confortevole l’esperienza di ascolto dell’utente. Di conseguenza il suono è più ricco e coinvolgente e i rumori di fondo sono eliminati totalmente così da permettere un’esperienza di alto profilo sia in termini di chiamate che di riproduzione musicale.

AirPods max

La modalità trasparenza, invece, sfrutta i microfoni delle AirPods Max in modo da permettere agli utenti di ascoltare quello che avviene all’esterno senza togliere le cuffie dalle orecchie

La qualità sonora in cima alla lineup?

Queste cuffie sono in grado di offrire performance decisamente superiori a quelle di AirPods 2 e di AirPods Pro. Ma non solo in termini di isolamento: anche il dettaglio e la fedeltà del suono vengono migliorati. Presente poi il sistema Spatial Audio per l’ascolto della musica in Dolby Atmos.

L’audio computazionale sfrutta i 10 core audio di ciascun chip per operare piccole meraviglie come bloccare i rumori esterni, adattare il suono alla posizione e all’isolamento dei cuscinetti, e modulare l’audio di un film dandoti l’impressione di essere al centro della scena.

Prezzo e disponibilità

Le AirPods Max sono disponibili in diverse varianti di colore (Grigio Siderale, Rosa, Verde, Celeste e Argento) a 629€.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo