Miglior sito iPhone ricondizionati: dove e come acquistare un ricondizionato?

Alla ricerca del miglior sito iPhone ricondizionati? Ecco una guida per consigliarti il miglior servizio in base alle tue esigenze.

Perché un iPhone ricondizionato?

iphone ricondizionati

Acquistare un iPhone ricondizionato significa dare nuova vita ad un vecchio modello, ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sul prezzo d’acquisto. Il tutto senza il rischio di acquistare un modello usato e senza garanzie, magari da un privato.

Solitamente le più note aziende che si occupano di vendita di iPhone ricondizionati offrono una nuova batteria, un nuovo display e una serie di test che ne certifichino il corretto funzionamento, oltre ad una garanzia dedicata. Anche Apple stessa vende i modelli ricondizionati dei suoi smartphone, nonostante siano spesso pochi esemplari che si esauriscono spesso e che vanno monitorati costantemente.

Quindi, se sei alla ricerca del miglior sito per iPhone ricondizionati, di seguito elenchiamo tutte le principali piattaforme per acquistare i modelli ricondizionati.

Leggi anche: Cosa sono gli iPhone ricondizionati?

Trendevice: il miglior sito per iPhone ricondizionati?

Trendevice è il miglior sito per acquistare iPhone ricondizionati? Lo abbiamo testato in redazione e possiamo affermare che i prodotti sono solidi e duraturi e che vengono offerti in ottime condizioni, ovviamente coerenti con il grado che si sceglie di acquistare. Gli iPhone ricondizionati su Trendevice vengono offerti con garanzia di 12 mesi e possono essere restituiti entro i primi 14 giorni.

trendevice

Puoi scegliere tutti i modelli più recenti e anche quelli più datati, a partire da iPhone 5s fino ad arrivare ad iPhone 13 Pro Max. In base alle disponibilità puoi anche scegliere il taglio di memoria, il colore e le condizioni del device da “come nuovo” a “discrete condizioni” così da trovare il modello che rispecchia le tue esigenze in termini di caratteristiche e di prezzo. Comoda è anche la possibilità di vendere un device su Trendevice e risparmiare, in base alle quotazioni, sull’acquisto di un nuovo modello.

ShopRicondizionati

ShopRicondizionati è un valido negozio che si occupa di far tornare a nuova vita i modelli più vecchi di iPhone e di venderli a prezzi giusti e onesti. Nel dettaglio, oltre ai rigorosi test di qualità, ShopRicondizionati offre 12 mesi di garanzia e una serie di accessori di “serie” come il caricatore, il cavetto e la spilla per la SIM.

shopricondizionati

Troviamo una vasta gamma di modelli a disposizione, dai più datati iPhone 8 ai nuovissimi iPhone 13 Pro, in vari tagli di memoria, colori e gradi di usura.

Swappie: uno dei migliori siti per iPhone ricondizionati

swappie

Swappie è uno dei più conosciuti siti per acquistare iPhone ricondizionati con garanzia di 12 mesi e diritto di recesso di 14 giorni. La piattaforma è estremamente ricca di modelli e offre una vasta gamma di possibilità per scegliere il prodotto migliore per ogni esigenza, da iPhone 7 ai più recenti iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

swappie iphone ricondizionato

Ogni dispositivo viene testato e riparato professionalmente in Finlandia da Swappie e viene venduto in tre diversi gradi di usura, per quanto riguarda le condizioni estetiche. Non manca un servizio di permuta, per ridurre ancora di più il prezzo finale del device, caratteristica comune a tanti altri portali che salvaguardano l’ambiente recuperando i vecchi modelli che tornano a nuova vita.

Apple: l’unico store ufficiale del produttore

apple ricondizionati

Anche Apple vende sul suo sito ufficiale i prodotti ricondizionati. I modelli disponibili spesso non sono tanti e finiscono relativamente presto ma questo è l’unico modo per acquistare un iPhone ricondizionato direttamente dal produttore, seppure le percentuali di sconto non siano elevatissime.

miglior sito iphone ricondizionati

Ad oggi, si trovano alcuni modelli a partire da iPhone 11 fino ad iPhone 12 Pro Max ma non c’è traccia dei più recenti iPhone 13 oppure dei precedenti.

reBuy: ricondizionati fino a 3 anni di garanzia

rebuy

Parlando di miglior sito per iPhone ricondizionati non possiamo non menzionare reBuy, uno dei principali negozi di ricondizionati in Italia. Su questo sito puoi trovare numerosi modelli ricondizionati, con ottime percentuali di risparmio, in diversi colori e condizioni così da acquistare il modello adatto alle tue esigenze.

iphone ricondizionati rebuy

Da iPhone 6 ai più recenti iPhone 13 Pro Max, reBuy offre ampia scelta e ben tre anni di garanzia, oltre ad un diritto di recesso esteso fino a 21 giorni.

eBay: la vetrina è sempre in aggiornamento

miglior sito iPhone ricondizionati

Nella vetrina dei ricondizionati su eBay troviamo i migliori brand come Apple, Philips, Samsung e GoPro. I ricondizionati possono essere di quattro tipologie:

  • Ricondizionato certificato: il prodotto è in perfette condizioni, come nuovo. È stato ispezionato e ricondizionato professionalmente dal produttore o da un fornitore da lui approvato per rispettare le specifiche richieste del produttore.
  • Eccellente – Ricondizionato: il prodotto è in perfette condizioni e non presenta segni di utilizzo.
  • Molto buono – Ricondizionato: il prodotto è in ottime condizioni, presenta minimi segni di utilizzo.
  • Buono – Ricondizionato: il prodotto è in buone condizioni, presenta moderati segni di utilizzo.

In merito ai prodotti Apple è importante notare che si possono trovare modelli a partire da iPhone 8 fino ai più recenti smartphone. Su eBay, così come su Amazon Renewed, possono esserci diversi rivenditori quindi è bene guardare i feedback e informarsi sulla loro affidabilità.

UZED: ricondizionati by iRiparo

UZED

UZED è un ottimo sito per acquistare iPhone ricondizionati, a partire da modelli più datati come iPhone 4 o 5S fino ad arrivare ai più recenti iPhone 12 e 12 Pro. Anche in questo caso si può scegliere il taglio di memoria e lo stato di usura in modo da acquistare il modello in linea con le aspettative.

UZED iphone ricondizionati

La garanzia è solitamente di 12 mesi a meno che non si scelga la condizione “NEW” in cui la garanzia è, invece, di 24 mesi ovviamente pari al nuovo.

BackMarket: obiettivo salvaguardia ambientale

backmarket

BackMarket è un altro dei migliori siti per iPhone ricondizionati presenti in Italia e offre una vasta scelta di modelli in base alle esigenze personali. Come avviene con la maggior parte dei siti che si occupano di ricondizionare e vendere i modelli di smartphone Apple, anche in questo caso puoi scegliere il taglio, il colore e lo stato di usura più vicino alle tue esigenze con 30 giorni di prova e 12 mesi di garanzia.

backmarket

La certezza di navigare su una piattaforma che verifica l’affidabilità e la qualità dei venditori prima di permettergli di vendere i modelli sul sito è indice di qualità e aiuta a comprare con maggiore serenità. Per ogni eventualità, c’è sempre il supporto clienti a disposizione.

CertiDeal: basta sprechi!

CertiDeal è un progetto nato in Francia con l’obiettivo di combattere contro sprechi e inquinamento. Si tratta di uno dei migliori siti per acquistare un iPhone ricondizionato con garanzia fino a 24 mesi e prezzi vantaggiosi, oltre al diritto di recesso esteso a 21 giorni.

I gradi di usura dello smartphone possono essere tre:

  • Impeccabile
  • Molto buono
  • Corretto

Ovviamente si tratta di valutazioni estetiche, come per tutti i migliori siti per iPhone ricondizionati, in quanto il corretto funzionamento del device è comunque garantito, come abbiamo avuto modo di verificare in prima persona.