iOS 6.1.3 contiene una nuova falla di sicurezza nell’inserimento della password

Nonostante Apple abbia recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento per correggere una grave falla nella sicurezza di iOS pare che l’ultima versione, la 6.1.3, contenga a sua volta un nuovo bug nell’inserimento della password dalla lockscreen.

passcode

Negli ultimi tempi ha fatto molto discutere la presenza di due falle di sicurezza all’interno di iOS 6.1 che consentivano ad un individuo di bypassare la schermata di blocco dell’iPhone per accedere ai dati degli utenti. Entrambe le falle sono state corrette con l’arrivo dell’ultima versione di iOS, la 6.1.3, ma sembra che questa contenga a sua volta un altro bug di sicurezza relativo all’inserimento della password d’accesso.

Utilizzando la funzione di Controllo Vocale dell’iPhone è possibile ancora bypassare la schermata di blocco del dispositivo, ma pare che attualmente questo exploit funzioni unicamente su iPhone 4 e non sugli altri device. A scoprire il bug è stato l’utente YouTube videosdebarraquito e secondo quanto riportato pare che sia possibile accedere a rubrica e fotografie senza dover necessariamente inserire il codice di accesso espellendo la SIM durante la digitazione di un numero per una chiamata tramite Controllo Vocale.

Pur limitandosi all’iPhone 4 è strano che Apple non si sia accorta di questa falla, ma è comunque probabile che venga corretta con la prossima versione di iOS.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News