Cyueue, un nuovo tweak da Saurik per mettere in coda di riproduzione la musica su iPhone – Cydia

Una delle novità più interessanti del nuovo iTunes 11 è senza dubbio la possibilità di creare playlist momentanee aggiungendo e rimuovendo, all’occorrenza, brani dall’elenco di riproduzione. Il tutto senza “guastare” l’esperienza di ascolto di un album o di un’altra playlist. Grazie a Cyueue, un nuovo tweak sviluppato direttamente dall’autore di Cydia, Saurik, potrete utilizzare questa funzionalità anche sul vostro dispositivo iOS jailbroken. Vediamo insieme le caratteristiche più interessanti e il funzionamento di Cyueue.

Schermata 2013-03-18 alle 13.24.00

Cyueue va a modificare l’applicazione Musica di iOS introducendo una nuova playlist denominata “Cyueue” in cui verranno messi in coda tutti i brani in riproduzione e i brani che, eventualmente, deciderete di aggiungere all’elenco di riproduzione proprio grazie a questo tweak. In questo modo, se ad esempio si vuole iniziare la riproduzione di un nuovo album dopo aver terminato l’ascolto di un altro, lo si potrà fare mettendo in coda di riproduzione l’intero album in questione.

Ma come fare per mettere in coda di riproduzione un brano? Molto semplice! Basterà avviare la riproduzione di un qualsiasi brano presente su iPhone e non (il tweak è inoltre compatibile con iTunes Match) e quindi premere sul titolo di un’altra canzone. A questo punto, piuttosto che essere terminata la riproduzione del primo brano in favore del secondo, compariranno tre nuovi pulsanti al posto del titolo del brano scelto: “Play Now” che consentirà di avviare immediatamente la riproduzione del brano scelto, “Play Next” per riprodurre il brano in questione subito dopo quello che si sta ascoltando al momento della pressione, “Play Last” per mettere il brano in coda di riproduzione (letteralmente in coda, verrà riprodotto solo dopo tutti gli altri). Una volta che ci si abitua alla posizione dei pulsanti, basterà una doppia pressione a sinistra, al centro o sulla destra per eseguire l’azione desiderata.

Schermata 2013-03-18 alle 13.53.13

Cyueue non aggiunge icone alla Home e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato tramite Cydia, il suo effetto sarà subito attivo all’interno dell’app Musica (dopo un normale respring dell’iPhone).

Cyueue è disponibile per l’acquisto sul Cydia Store al prezzo di 2.49 dollari. Il pacchetto è ospitato ovviamente all’interno della repository di Saurik e all’interno della scheda informativa del package potrete anche guardare una breve anteprima del suo funzionamento. Per l’installazione è ovviamente fondamentale disporre di un device jailbroken.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia