Skin dDress: vesti il tuo iPhone di mille colori – La recensione di iPhoneitalia

Devo essere sincero: chi vi scrive non è assolutamente un amatore di skin, pellicole, cover e quant’altro trasformi esteticamente un iPhone. Inoltre, non sono molto pratico nel posizionare pellicole o skin e ogni volta che ci ho provato i risultati sono stati molto deludenti. Bolle dappertutto, imprecisioni, adesivi sopra i pulsanti del device. Insomma un disastro. Eppure, con Skin dDress, non solo è filato tutto liscio, ma sono anche rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato. Le trovare al seguente indirizzo al prezzo di 10 euro circa.

screenshot_01

Come già anticipato poche righe più sù, il risultato finale è andato oltre le mie più rosee aspettative. L’iPhone, pur vestito di mille colori, ha mantenuto il suo fascino e il colpo d’occhio finale, seppur invadente rispetto al bianco candido del device originale, è stato davvero piacevole. Ecco le foto del nostro dispositivo dopo i ritocchi estetici.

IMG_20130309_104327

Parliamo, anzitutto del materiale della skin. L’adesivo che andrà a ricoprire il nostro iPhone ha uno strato sottile, in modo da non alterare spessore o dimensione del device, eppure è molto resistente. Inoltre, al contatto con la mano il grip è davvero eccellente e per nulla fastidioso. La stampa è di ottima fattura e anche volendo scalfire il disegno appositamente con unghia o oggetti appuntiti, non siamo riusciti a rimuovere il colore dall’adesivo. Abbiamo effettuato la prova Skin su un iPhone 4S, ma la skin in prova era perfettamente compatibile anche con l’iPhone 4.

IMG_20130309_104310

Altro aspetto positivo, che mi ha stupito in positivo è la precisione dei fori che vanno a lasciare scoperti pulsanti, casse, microfono e altri pulsanti posti sul dispositivo. Questa precisione, oltre ad essere indispensabile per godere a pieno della skin, aiuta anche nel posizionamento della stessa. I tasti sporgenti o perfino il minuscolo foro del microfono per la riduzione del rumore superiore si “incastra” perfettamente con la skin, così che sarà un gioco da ragazzi posizionarla. La foto in basso testimonia quanto detto:

IMG_20130309_102641

Ma c’è dell’altro che mi spinge davvero a consigliare questa skin. L’adesivo posteriore, oltre ad essere davvero bello a livello estetico e ad aumentare il grip del dispositivo, è davvero un’ottima soluzione protettiva per chi non ama cover più o meno ingombranti. Il sottile strato della skin protegge certamente il dispositivo da eventuali graffi, soprattutto quando lo si appoggia sulla scrivania. Insomma, se un domani dovessi stufarmi della skin anteriore, sono certo che terrò per molto più tempo quella posteriore, che anche da sola rende il dispositivo molto bello.

IMG_20130309_104336

In ultimo, anche il prezzo mi ha sorpreso in positivo. La skin dDress, contrariamente al mio pronostico di 20€, è disponibile sul sito del rivenditore al prezzo scontato di 10 euro, o poco più. Ritengo che il prezzo sia davvero onesto e congruo alla qualità del prodotto, considerando che il pack di vendita include anche una pellicola anteriore per il display. Skin e pellicola possono, altresì, coesistere.

screenshot_02

Se dovessi trovare una nota negativa, direi che i pattern delle skin presenti nel sito, attualmente, non sono molti. In ogni caso alcune sono molto belli, e gli stili disponibili sono vari: si passa da un look psichedelico ad un altro più rilassante. I gusti di ciascuno, comunque, non sono sindacabili, essendo davvero personali.

Per prendere visione delle skin e acquistarle, vi rimandiamo alle pagine ufficiali dello store Squags.com. Dallo stesso sito potrete scaricare gli sfondi con i medesimi pattern della skin.

Conclusioni

Non mi sarei mai aspettato di parlare così bene di una skin. Rimango dell’idea che a lungo andare tornerò a preferire il mio device nudo e crudo (almeno sulla parte anteriore), ma la skin dDress è davvero una piacevole sorpresa perché permette di cambiare l’aspetto del device con una formula poco invasiva e reversibile. Inoltre, come già detto, la parte posteriore è davvero un alleato per l’iPhone e lo protegge da graffi e urti, senza alterarne completamente lo spessore. In ultimo, segnalo anche la possibilità di poter attaccare e staccare la skin più volte. Ho provato appositamente a tenere la skin per un giorno, a staccarla il giorno successivo e a rimetterla il giorno dopo ancora sopra la pellicola anteriore. Questo permette di cambiare il look al device a seconda dei nostri gusti e tornare all’originale in modo semplice e immediato.

PRO

  • Materiale
  • Si adatta perfettamente al device
  • Esteticamente piacevole, ma anche protettiva
  • Prezzo onesto

CONTRO

  • Non molte fantasie attualmente presenti sullo store
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori