In seguito ad una class action Apple introduce la dicitura “offre acquisti in-app” su iTunes

Dopo aver raggiunto un accordo in merito alla class action sugli acquisti in-app Apple ha aggiornato la schermata delle app in iTunes inserendo un avviso sulla presenza di contenuti “in-app purchase”.

offers-in-app-purchases

Apple ha recentemente aggiornato la pagina dedicata alle applicazioni su iTunes introducendo una nuova dicitura che indica la presenza di acquisti in-app. Questa azione è stata presumibilmente intrapresa dopo aver raggiunto un accordo in una disputa avviata da un gruppi di genitori sul modello “freemium”, che consentiva ai propri figli di spendere addirittura migliaia di dollari su contenuti in-app.

Pur trattandosi di una modifica piuttosto marginale l’inserimento della dicitura “offre acquisti in-app” ha lo scopo di avvertire i consumatori sulle applicazioni che offrono questo genere di servizi. Questa scritta, come potete vedere nell’immagine presente nell’articolo, è posizionata esattamente sotto il tasto di download all’interno di iTunes. Attualmente questa modifica non è presente su App Store ma con tutta probabilità nelle prossime ore arriverà anche lì.

L’accordo siglato dalla compagnia di Cupertino prevedeva l’accreditamento di 5$ in credito iTunes o un rimborso completo per gli acquisti oltre i 30$ per tutte le spese effettuate da minori senza il permesso dei propri genitori.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News