Chopper Mike – La recensione completa di iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di questo Chopper Mike giusto qualche giorno fa. Come spesso accade all’interno del mondo iOS, il titolo dopo pochi giorni dall’annuncio è disponibile al download. Avevamo già parlato ampiamente del prodotto qualche giorno fa, proponendovi un’anteprima abbastanza ricca di contenuti. Ecco le nostre brevi impressioni dopo una prova su pista.

Chopper Mike

VEDI SU APP STORE

In Chopper Mike dovremo volare attraverso 3 livelli di difficoltà, ciascuno dei quali conterrà 16 differenti stage da sorvolare, per un totale di 48 livelli totali. Il nostro scopo sarà quello di pilotare l’elicottero all’interno delle varie aree di gioco, cercando di raccogliere gemme, mentre si evitano collisioni con tutti gli oggetti e le piattaforme presenti. Lo scopo finale sarà quello di atterrare nell’apposita piattaforma. Abbiamo anche detto che si tratterà di un “time trial”, ragion per la quale dovremo cercare di compiere le anzidette azioni nel minor tempo possibile. Ovviamente, tanto più veloci saremo nel giungere a destinazione, tanto più punteggio ci verrà assegnato, così da sbloccare elicotteri vari.

Chopper Mike 1

La prima cosa che salta all’occhio è la semplicità dei comandi. Sulla parte destra un pulsante virtuale a schermo consentirà di controllare l’altezza dell’elicottero, mentre con uno stick virtuale posto sulla parte sinistra saremo in grado di controllare la direzione dell’aeromobile. A questa semplicità dei comandi non corrisponde una semplicità di controllo del velivolo. Controllare in una zona 3D il nostro elicottero non sarà impresa semplice e capire esattamente dove spostare nell’area l’elicottero creerà qualche problema. Sin dai primi livelli noteremo subito che il titolo necessita di massima precisione.

Chopper Mike 3

Infatti, per poter raccogliere le gemme dovremo muovere l’elicottero toccando i comandi con molta delicatezza, per evitare di sbattere nelle superfici e nelle piattaforme. Atterrare senza subire danni, ossia penalità in termini di secondi, è praticamente impossibile, così come impossibile risulta ottenere la terza stella, che si ottiene completando il livello entro un determinato tempo. Gli aerei più manovrabili sono, infatti, lentissimi, e atterrare all’interno del tempo previsto dalla CPU è impresa impossibile (se si eccettuano i primi livelli). Tentare di atterrare all’interno del tempo limite con un aereo più veloce sarà impresa altrettanto difficoltosa, perché se è vero che guadagneremo in velocità, è altrettanto vero che la manovrabilità si riduce di parecchio.

Chopper Mike 34

Confermiamo, altresì, la grande rigiocabilità, e dunque longevità, di Chopper Mike. Il titolo, oltre alla presenza di 48 livelli totali, ci spingerà a ripetere più volte i livelli, nel tentativo di limare sempre più il nostro tempo di atterraggio. In ogni stage dovremo conquistare le classiche tre stelle. La prima si raggiunge semplicemente portando a termine il livello dopo aver raccolto tutte le gemme; la seconda si ottiene non impattando alcuna piattaforma e la terza atterrando entro un tempo limita.

Chopper Mike 2

Il titolo è disponibile direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

PRO

  • Idea interessante
  • Comandi semplici ed intuitivi

CONTRO

  • Parecchio difficile
  • Su device più datati frame rate non eccellente
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi