Rainbow Cover per iPhone 5 by Puro: ma quanto è sottile? – La recensione di iPhoneItalia

Se ci seguite da tempo, probabilmente avrete capito che in redazione abbiamo dei gusti piuttosto differenti in tema di custodie per iPhone. C’è chi preferisce le classiche cover e chi predilige le pochette, o ancora chi utilizza l’iPhone 5 (ci vuole coraggio) senza alcuna protezione. Nel mio caso, sin dal primo iPhone che ho posseduto, ho sempre preferito le pochette alle cover ma, in alcuni casi, non ho potuto non sottolineare la qualità e la precisione di alcune cover con cui ho vestito il mio Melafonino. È questo il caso della Rainbow Cover di Puro, una custodia ultraslim per il vostro iPhone 5 che assicura una buona protezione per il retro e anche per il fronte del dispositivo aggiungendo uno spessore davvero minimo al telefono.

IMG_1189

La Rainbow Cover per iPhone 5 è una cover protettiva realizzata in materiale semi-trasparente e piacevole al tocco che avvolge il retro e parte della cornice laterale dell’iPhone senza incrementarne le dimensioni, se non di qualche frazione di millimetro.

IMG_1185

Ci troviamo quindi dinanzi ad una custodia maggiormente indicata per chi vuole proteggere il proprio iPhone da impatti “minori” (la Rainbow Cover potrebbe non essere sufficiente nel caso di cadute o urti particolarmente forti) senza rinunciare al sottile design dell’iPhone 5.

IMG_1191

Questo è infatti uno dei motivi per cui ho preferito la Rainbow Cover rispetto ad altre custodie provate in passato: far indossare una custodia standard all’iPhone 5 significa portare le sue dimensioni quasi al livello di quelle di un iPhone 4/4S, e questa cosa non piace a me come non piacerà a tantissimi di voi.

IMG_1187

In mano la Rainbow Cover sta bene e grazie alla plastica “soft” risulta migliorato anche il grip quando si tiene il telefono all’orecchio. A livello di pesi, invece, questa cover ha un impatto veramente minimo su quello complessivo dell’iPhone.

IMG_1195

La cover Rainbow lascia libero accesso ai comandi del pannello frontale dell’iPhone, al connettore per le cuffie e all’ingresso Lightning per la ricarica. Per questo motivo, però, la custodia non assicura la protezione della parte superiore ed inferiore della cornice laterale dell’iPhone 5.

IMG_1192

Sul retro troviamo un’apertura per la fotocamera e per il flash dell’iPhone (forse un po’ troppo piccola, potrebbe dare problemi con l’utilizzo del flash durante l’acquisizione di  foto). Anche il logo Apple rimane visibile grazie ad un apposito cerchio che lascia intravedere il marchio e parte del retro in alluminio del telefono. Nella parte superiore e inferiore, la custodia riprende le sagome dell’iPhone 5, risultando leggermente più opaca.

IMG_1182

Le Rainbow Cover per iPhone 5 sono disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale di Puro in diverse varianti cromatiche (nero, blu, rosa, bianco, verde e rosso). Potete scegliere quella che più gradite da questa pagina: il prezzo per ogni custodia è di 12,99 euro (spese di spedizione escluse).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori