Apple abbandonerà i display Samsung per tutti i futuri dispositivi iOS

Sembra che Apple e Samsung siano veramente ai ferri corti. La compagnia di Cupertino infatti potrebbe smettere totalmente di fare riferimento a Samsung per la fornitura dei display per tutti i futuri dispositivi iOS.

samsung_apple

Stando a quanto riportato dal Korea Economic Daily sembra che Apple abbia intenzione di abbandonare i display forniti da Samsung a partire da tutti i prossimi dispositivi iOS rilasciati sul mercato. La compagnia di Cupertino, infatti, acquisterà i pannelli da altre compagnie ed in particolare da Sharp, LG Display, Japan Display e AU Optronics.

L’informazione è stata ottenuta grazie ad un documento RFQ inviato da Apple ai suoi principali fornitori in cui vengono richiesti i prezzi per alcuni componenti in particolare in vista del lancio di un nuovo prodotti e stando a quanto emerso dall’elenco pare proprio che Samsung non fosse incluso nella lista di fornitori consultati.

Questo documento viene solitamente inviato 5-10 mesi prima del lancio di un prodotto (per dare ai fornitori un tempo adeguato per consegnare gli ordini) ed è il primo passo del processo sull’acquisto di componenti e per questo si tratta di un indizio attendibile sui cambiamenti in arrivo per il processo di produzione di Apple.

La notizia in realtà non dovrebbe stupire in quanto già da tempo si discute della possibilità che la compagnia di Cupertino abbia intenzione di allontanarsi dal colosso sudcoreano a causa dei rapporti ormai compromessi a causa delle varie dispute legali a livello mondiale: basti pensare infatti ai presunti accordi con TSMC per la produzione dei futuri processori.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza