Il prossimo evento Apple si terrà il 29 giugno?

Cominciano a comparire in rete le prime presunte date del prossimo WWDC, l’annuale evento Apple dedicato agli sviluppatori e nel quale, fino a due anni fa, in alcune occasioni erano stati presentati anche in nuovi iPhone. Nelle ultime due edizioni, invece, Apple ha concentrato l’evento alla sola presentazione delle nuove versioni di iOS, ma quest’anno le cose potrebbero nuovamente cambiare: il 29 giugno – si dice – Apple dovrebbe infatti presentare l’iPhone 5S e l’iPad di quinta generazione.

Tim Cook

La data del 29 giugno non sarebbe nemmeno così casuale, dato che coincide con il giorno di lancio del primo iPhone (era il 2007). In ogni caso, quest’anno Apple potrebbe presentare un evento ricco di sorprese e prodotti: il nuovo iOS 7 ridisegnato da Jonathan Ive, l’iPhone 5S e l’iPad di quinta generazione. Lo slogan pronto per il WWDC 2013 sarebbe “Original Passion, New Ideas“, una frase scelta da Apple per far capire che con questi nuovi dispositivi inizia la nuova era dell’azienda dopo l’addio di Steve Jobs.

L’evento dovrebbe poi svolgersi nel campus Apple di Cupertino, ma come sempre ricordiamo che si tratta solamente di un rumor proveniente da una fonte anonima. Certo, la data del 29 giugno sarebbe affascinante, ma è difficile credere che in sole due ore Apple riesca a presentare iOS 7, iPhone 5S e iPad 5 ed è ancor più difficile che Apple organizzi un evento di sabato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News