Utenti iPhone e utenti Galaxy S? Più simili di quanto si pensi…

Quella che una volta era la battaglia dei PC tra Apple e Microsoft, da un paio d’anni è diventata la guerra degli smartphone tra Apple e Samsung. Sono queste le due aziende che più di tutte hanno conquistato una fetta importante di affezionati fan pronti a difendere i propri terminali, che siano iPhone o Galaxy S: ma quali sono le differenze tra queste due tipologie di utenti? Poche, davvero poche.

iphone-gs3-130322

Uno studio ha infatti preso in esame il tipo di utilizzo dei dispositivi iPhone e Galaxy SIII da parte dei rispettivi utenti, scoprendo che le abitudini sono quasi identiche.

In termini di utilizzo del dispositivo, entrambe le tipologie di utenti passano un periodo di tempo simile per effettuare chiamate, inviare SMS, accedere ad internet e consultare le e-mail, con la prevalenza di invio SMS e accesso al web. Circa l’85% degli utenti (sia iPhone che Galaxy S) usano più volte al giorno il terminale per scopi diversi rispetto a quelli “telefonici”, con una sempre prevalenza di accesso ad internet.

Gli utenti Samsung utilizzano di più il telefono per chiamate e invio SMS, ma la differenza è minima, mentre gli utenti iPhone lo utilizzano maggiormente per giocare e scattare foto. Anche in questo caso, però, le differenze sono davvero minime.

Dove le due utenze si diversificano di più è sul computer in possesso: gli utenti iPhone hanno in percentuale un numero maggiore di Mac rispetto agli utenti Galaxy S III: il 20% di chi possiede un iPhone ha un Mac, contro il 7% degli utenti Samsung. Ancora, gli utenti iPhone hanno il doppio della probabilità di possedere un iPad, mentre gli utenti Samsung hanno la stessa percentuale di possesso di un tablet Android.

Circa un utente Galaxy SIII su undici possedeva un iPhone, mentre un utente iPhone su cinque prima possedeva un telefono Android.

Dallo studio emerge quindi che le abitudini di utilizzo tra le due utenze sono praticamente identiche, mentre le differenze maggiori si riscontrano nell’utilizzo di altri dispositivi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità