Nuovo concept per un iOS 7 completamente ridisegnato – Video

iOS 7 è ormai alle porte… No, non proprio. Come sempre bisognerà aspettare almeno fino a giugno per scoprire quelle che saranno le novità del prossimo major update del software dell’iPhone e, se le tempistiche degli ultimi due anni verranno confermate, gli utenti finali potranno installare iOS 7 solo a fine anno. Di tempo per immaginare come sarà il nuovo firmware 7.0 ne abbiamo fin troppo quindi. Proprio per questo motivo, i concept del nuovo iOS 7 abbondano in questi giorni. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello pensato da Mohamed Kerroudj, che vi proponiamo di seguito.

Schermata 2013-03-20 alle 21.42.05

Il designer Mohamed Kerroudj ha preso spunto da Windows Phone per realizzare un concept in cui viene mostrato quello che potrebbe essere – secondo l’autore – il prossimo iOS 7. Nel concept si passa, intanto, ad una grafica non più tondeggiante ma abbastanza squadrata, con menu e notifiche a comparsa.

Kerroudj ha immaginato un iOS sempre minimale ma con alcune sezioni del sistema operativo completamente riviste, tanto nella grafica quanto nel funzionamento. La schermata di blocco è stata completamente ripensata, così come alcune applicazioni native (ad esempio Calendario). Di sicuro il nuovo design non risulta pratico come l’attuale, ma una interfaccia di questo tipo sembra adeguarsi in modo perfetto ad un iPhone.

Cosa ve ne pare di questo iOS 7 mostrato nel video concept? Di sicuro si tratta di un sistema molto diverso dall’attuale iOS. Vi piacerebbe se Apple prendesse spunto da questa idea per ringiovanire il suo sistema operativo mobile nella prossima major release?

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News