A Week in a Post – 30/09/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale iPhone 5

iPhone 5: la recensione completa di iPhoneItalia

L’iPhone 5 è entrato ufficialmente in commercio il 21 settembre, data in cui è stato lanciato nei Paesi del “primo turno”, ed arriverà in Italia il 28 settembre. Senza dubbio l’iPhone 5 è stato uno dei prodotti Apple più chiacchierati della storia, ma ora che abbiamo finalmente potuto toccare con mano questo attesissimo dispositivo, andiamo a proporvi la nostra recensione completa.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’iPhone 5

Dopo quasi una settimana di recensioni e prove, andiamo a raccogliere tutti i nostri articoli dedicati all’iPhone 5 all’interno di un unico spazio. Qui troverete la recensione e la video recensione dell’iPhone 5, i video di unboxing e un’analisi approfondita del contenuto della confezione, un video confronto con l’iPhone 4S, una prova foto e video, i primi test sulla batteria, le informazioni sul sistema operativo del nuovo iPhone e ancora tanto altro. Insomma, tutto ciò che c’è da sapere sull’iPhone 5 si trova all’interno di questo articolo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple pubblica i prezzi ufficiali dell’iPhone 5: si parte da 729 € per il modello da 16 GB!

Quando mancano pochissime ore al lancio dell’iPhone 5, Apple ha finalmente reso noti i prezzi del nuovo iPhone in Italia. Come ipotizzato, si parte da 729 € per il modello base da 16 GB.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: confronto offerte in abbonamento dei tre operatori

Grazie alla collaborazione con SOStariffe, in questo articolo vi proponiamo un confronto tra le varie offerte in abbonamento proposte dagli operatori italiani Tim, Vodafone e H3G, con tanto di tabella riassuntiva.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 da 16, 32 o 64GB: quale modello scegliere?

Hai deciso di acquistare un iPhone 5, ma sei ancora indeciso su quale modello scegliere? 16, 32 o 64 GB? Ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro, per cui è importante valutare diversi aspetti prima di effettuare l’acquisto, al fine di ottenere il miglior rapporto prezzo/prestazioni anche in base alle vostre esigenze.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco il primo unboxing di un iPhone 5 italiano in anteprima su iPhoneItalia!

Quando mancano solo poche ore al lancio dell’iPhone 5 in Italia, la redazione di iPhoneItalia è già in grado di proporvi un primo unboxing di un iPhone 5 italiano. Andiamo quindi a dare uno sguardo all’interno della confezione di uno dei primissimi iPhone 5 italiani.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cosa fare dopo aver acquistato un iPhone 5? – Primi passi con il nuovo iPhone!

Avete appena acquistato un iPhone 5 e non sapete come usare iTunes, quali passaggi eseguire per sincronizzare vecchi contati, come configurare le opzioni più interessanti e come sfruttare iCloud? Volete scoprire ogni funzione dell’iPhone e conoscere qualche funzione nascosta? Ecco una guida ai “primi passi con l’iPhone 5″.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Come trasferire i dati sul nuovo iPhone 5?

Hai comprato l’iPhone 5 e vuoi trasferire tutti i tuoi dati sul nuovo dispositivo Apple? Le alternative sono due: il computer, con relativo collegamento USB, o il più semplice iCloud se provieni da un altro iPhone. Con quest’ultimo, ti basta inserire i dati del tuo account e automaticamente verranno caricati dati del calendario, dei contatti, delle foto e così via. Ma chi non utilizza questo servizo o, semplicemente, preferisce l’alternativa classica, come deve fare?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 e le app non ottimizzate

L’iPhone 5 ha uno schermo più alto di qualsiasi altro iPhone precedente, e ora gli sviluppatori devono ottimizzare le proprie app per questo display. Molte app sono state già aggiornate in questi giorni, altre saranno aggiornate in seguito e altre ancora, forse, non lo saranno mai, magari perchè abbandonate dai rispettivi sviluppatori. Come si vedranno queste applicazioni non ottimizzate su iPhone 5?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Notizie

Apple: “Venduti oltre 5 milioni di iPhone 5 nel primo weekend e 100 milioni di utenti hanno aggiornato ad iOS 6″

Apple ha annunciato che il nuovo iPhone 5 ha battuto il record di unità vendute nel primo week-end di disponibilità: in tre giorni sono stati venduti più di 5 milioni di iPhone 5, inclusi i pre-ordini. Apple comunica anche che oltre 100 milioni di utenti hanno già aggiornato i propri dispositivi ad iOS 6, sistema operativo rilasciato la scorsa settimana.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Mappe in iOS 6: tanti i difetti, ma abbandonare Google Maps era una scelta quasi obbligata

L’aggiornamento ad iOS 6 ha provocato le razioni contrastanti di chi (pochi) ha apprezzato il nuovo Mappe di Apple, e di chi (molti) ne ha criticato diversi aspetti. E’ indubbio che la nuova applicazione ha problemi anche abbastanza gravi, alcuni dei quali potranno essere risolti nel breve periodo, mentre altri richiederanno sicuramente un tempo maggiore. Apple si sta già muovendo in questo senso, reclutando ex-dipendenti Google e spiegando che Mappe, essendo un’app cloud, è destinata a migliorare con l’utilizzo costante. Per ora, però, siamo di fronte ad un’applicazione lontana dall’essere perfetta. Ma, come riportato da TUAW e da diverse altre testate, la decisione di Apple di lasciare Google Maps è giustificabile e, anzi, quasi obbligata. Scopriamo il perchè.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple rilascia l’update 5.1 per Apple TV di seconda e terza generazione

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento 5.1 per Apple TV di seconda e terza generazione. La realase è la build numero 10A406e. I cambiamenti più importanti inlcudono il supporto per la condivisione Photo Stream e la possibilità di inviare contenuti audio da una Apple TV a speaker e dispositivi che supportato AirPlay (inclusi AirPort Express e altre Apple TV).

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tim Cook si scusa con gli utenti per la qualità di Mappe in iOS 6 attraverso una lettera aperta

Gli utenti si sono fortemente lamentati del nuovo Mappe e sembra che Apple se ne sia accorta. Per questo la compagnia ha rilasciato un nuovo comunicato per indirizzare proprio tale questione.

Opower: Ricaricare l’iPhone 5 costerà solamente 0,41$ di energia all’anno
Vi siete mai domandati quanto consumate in energia all’anno per ricaricare l’iPhone?. Opower, una società che si occupa di efficienza energetica, ha voluto studiare il consumo medio di ricarica di un iPhone 5. La stima di Opower assume una carica completa una volta al giorno ad un costo medio di 11,8 centesimi per kWh. Il risultato è sorprendente: solo 0,41$ all’anno

Apple elenca applicazioni disponibili su App Store in alternativa a Mappe nella sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone”

Apple ha introdotto un nuovo link su App Store che permette agli utenti di trovare nuove applicazioni di mappe da utilizzare sui propri iPhone da utilizzare in alternativa ad Apple Maps, includendo app sia gratuite che a pagamento.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple, l’iPhone 3GS ed il supporto ai dispositivi non di ultima generazione

L’iPhone 5, attualmente, è lo smartphone di ultima generazione prodotto da Apple, questo però non significa che l’azienda abbia dimenticato il 3GS. Secondo quanto pubblicato su Apple Insider, infatti, l’iPhone 3GS, inizialmente immesso sul mercato nel 2009, ancora oggi, potendo beneficiare almeno in parte di iOS6, è lo smartphone che sta avendo il supporto più duraturo in assoluto. Dopo il salto maggiori dettagli.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Phil Schiller: “E’ normale che un dispositivo in alluminio si graffi con l’utilizzo”

Avrete sicuramente sentito parlare nei giorni scorsi di un problema che parrebbe affliggere l’iPhone 5. Sembra infatti che il rivestimento in alluminio tenda a graffiarsi molto facilmente, ma secondo quanto dichiarato dall’SVP del settore marketing di Apple questo è del tutto normale.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Falla di sicurezza nei Samsung Galaxy: basta un sito web per cancellarne tutto il contenuto! 

Si parla molto dei pro e dei contro di iOS e Android, ma tra i tanti pregi di un sistema operativo “open”, vi sono anche i contro, come l’enorme frammentarietà che, a volte, provoca problemi di sicurezza. Factory Reset, ripristino totale del dispositivo: è questo, infatti,  il pericolo a cui vanno incontro diversi smartphone Samsung, compreso il Galaxy S III. Come riportato da BGR, e come spiegato anche nel forum xda-developers, a scoprire la falla è  stato tale Ravi Borgaonkar, un ricercatore esperto in sicurezza che lavora presso la Technical University di Berlino. In pratica, è sufficiente semplicemente visitare un sito web con codice apposito per formattare completamente lo smartphone Galaxy e cancellarne tutti i dati. La falla non riguarda Android, ma solo una particolare versione sviluppata da Samsung.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aveva ancora un anno di contratto per utilizzare Google Maps in iOS

AppleInsider ha riportato un’interessante retroscena in merito ad Apple e Google ed in particolare sulla licenza d’uso di Google Maps. Sembra infatti che l’azienda californiana avesse ancora un anno di contratto a disposizione per integrare il servizio all’interno di iOS, scegliendo tuttavia di non rispettarlo per introdurre un servizio simile sviluppato dalla stessa compagnia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un nuovo Apple Store sorgerà nel centro di Firenze

Corriere.it riporta la notizia che Apple e Feltrinelli hanno raggiunto l’accordo per l’apertura di un nuovo Apple Store nel centro di Firenze. Lo store sorgerà in Piazza della Repubblica, lì dove ora è presente la libreria Edison.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il display retina dell’iPhone 5 messo a confronto con il display dell’iPhone 4S

Il display del nuovo iPhone 5 sembra non essere particolarmente differente da quello montato sull’iPhone 4S, effettivamente vengono entrambi definiti come retina e la definizione di punti per pollice è rimasta esattamente la stessa. Ma i display sono davvero così simili? Bryan Jones, neuroscienziato della retina e fotografo, li ha analizzati e confrontati da vicino.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple deposita nuovi brevetti per la carica ad induzione, display flessibili e feedback tattile

Sono stati pubblicati su Internet una serie di nuovi interessanti brevetti di Apple in merito ad alcune nuove tecnologie, tra cui un sistema di carica ad induzione, display flessibili e feedback tattile, ma non solo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: Il teardown del processore A6 mostra 2 CPU e 3 GPU

Dopo aver smontato pezzo per pezzo il nuovo dispositivo di casa Apple, Chipworks e iFixit hanno deciso di effettuare il teardown del processore A6 per osservare da vicino le caratteristiche del cuore pulsante dell’iPhone 5. Da un’analisi approfondita è stato scoperto 1 GB di DDR2 SDRAM, 2 core di CPU e GPU tri-core.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iLounge: la durata della batteria dell’iPhone dipende dall’intensità del segnale

Recensendo il nuovo iPhone 5, iLounge ha effettuato un’analisi sulla durata della batteria dell’iPhone 5. Il sito in questione ha testato il terminale in diverse situazioni di utilizzo, tra cui durante la navigazione su rete WiFi e cellulare, durante le chiamate, durante l’utilizzo di FaceTime, durante la registrazione video e anche mentre si riproducono brani o video.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Foto in condizioni di scarsa luminosità: iPhone 5, Lumia 920, One X e Galaxy S III a confronto Engadget ha deciso di realizzare un confronto dettagliato della qualità delle immagini scattate in condizioni di scarsa luminosità da iPhone 5, Lumia 920, One X e Galaxy S III.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

DisplayMate: “Il display dell’iPhone 5 è il migliore tra tutti gli smartphone in commercio”

DisplayMate ha effettuato un’analisi approfondita sullo schermo del nuovo iPhone 5, confrontandolo nel dettaglio con i display montati su iPhone 4 e Samsung Galaxy S III.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Consumer Reports: le Mappe di Apple non sono poi così male

Consumer Reports ha testato le nuove Mappe di Apple che sono state introdotte su iPhone con iOS 6 e ha commentato la qualità del nuovo servizio definendolo “non poi così male” come viene descritto in rete.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Per sbloccare un iPhone 5 AT&T senza contratto è sufficiente un ripristino da iTunes

Se vi trovate negli USA e volete acquistare un iPhone 5 con AT&T ma senza contratto, sappiate che la procedura per sbloccare il dispositivo ed utilizzarlo con tutti gli operatori è più semplice di quanto non sembri.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

iPhone 5, iPhone 4S o iPhone 4: quale modello scegliere? Conviene passare da un iPhone 4 o da un iPhone 4S a un iPhone 5?

L’iPhone 5 sarà finalmente disponibile in Italia, ma Apple mantiene nel suo catalogo anche le due generazioni precedenti: l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Il motivo? Per molte persone non è importante avere l’ultimo dispositivo uscito sul mercato, ma sono interessate ad acquistare un dispositivo bello e funzionante, ricco di funzioni, e magari risparmiando qualche soldo. Inoltre, ci sono tanti utenti che hanno già un iPhone 4 o un iPhone 4S: conviene in questo caso passare all’iPhone 5?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Perché l’iPhone 5 costa di più in Italia?

L’iPhone 5 è senza dubbio uno dei dispositivi più chiacchierati e desiderati del momento, nonostante siano passati solo pochi giorni (o poche ore se la si vede dal punto di vista italiano) dal suo lancio ufficiale. Tuttavia un fattore molto importante potrà impedire a diversi potenziali acquirenti di mettere le proprie mani sul nuovo gioiellino di Apple: il prezzo. L’iPhone non ha mai avuto prezzi per tutti, ma con il sesto modello, ossia proprio l’iPhone 5 (rimane l’incongruenza tra generazione e nome, ma non è questa la sede in cui discuterne…) in Italia costerà veramente molto; tanto che il nostro Paese è quello in cui il nuovo Melafonino ha il listino prezzi più caro al mondo, con il modello da 16 GB che parte a “soli” 729 euro. Ma perché l’iPhone 5 costa di più in Italia? Wired Italia ha chiesto aiuto ad Alberto Mazzetti, amministratore delegato di Sostariffe, e a Maurizio Garbin, analista di mercato per Altroconsumo, ed è in grado di darci una risposta a questo interrogativo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 e tastiera meno sensibile: colpa della tecnologia In-Cell?

Quando un prodotto rasenta la perfezione, è normale che quei pochi difetti presenti emergano con più facilità. È questo il caso dell’iPhone, un prodotto che da sempre è stato sinonimo di elevata qualità, tanto da diventare nel giro di qualche anno lo smartphone più richiesto sul mercato. Tuttavia, quasi ogni modello di iPhone ha avuto i suoi problemi, anche se questi, in funzione di quanto detto prima, sono stati quasi sempre ingigantiti dai media: ricordiamo, ad esempio, il fenomeno “Antennagate” che aveva colpito l’iPhone 4 che causava, in condizioni di utilizzo particolari, la perdita di segnale. Adesso, dopo il fenomeno “Vernice-Gate” che abbiamo discusso in questo articolo, sembra emergere in rete un nuovo problema che riguarda l’iPhone 5. Secondo alcuni, la tastiera dell’iPhone 5 risulterebbe meno sensibile di quella dei precedenti modelli (attenzione: parliamo di una reattività comunque inarrivabile per i dispositivi Android, ma lievemente inferiore, ad esempio, a quella dell’iPhone 4S) anche se attualmente non si conosce la natura del problema, a patto che tale possa definirsi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 nero e il “vernice-gate”: facciamo chiarezza

Sin dalle primissime ore del 21 settembre, data in cui è stato ufficialmente lanciato l’iPhone 5, si è tanto parlato in rete del fenomeno che abbiamo simpaticamente denominato “vernice-gate” secondo cui la cornice esterna dell’iPhone 5 nerorisulterebbe più fragile di quella del modello bianco, tanto da facilitare la comparsa di graffi su di essa. In tantissimi ci avete chiesto di verificare la presenza di questo problema sui nostri iPhone e in questo articolo cerchiamo proprio di fare chiarezza sull’argomento.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung realizza due nuovi spot anti-iPhone

Continua la campagna pubblicitaria di Samsung contro Apple e i suoi utenti: sono stati pubblicati due nuovi spot con protagonisti gli Apple Store e la coda per acquistare il nuovo iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un test mette a confronto la resistenza dell’iPhone 5 e del Galaxy S III

Sin dal lancio dell’iPhone 5 sono stati in molti a voler mettere a dura prova la resistenza del nuovo nato in casa Apple, che sembrerebbe tuttavia aver retto in modo più che consistente a cadute ed urti più che violenti. Vediamo ora un confronto eseguito da SquareTrade dei due smartphone più discussi del momento: iPhone 5 e Galaxy S III.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Come attivare ed utilizzare Siri in iOS 6

Tra le innumerevoli novità di iOS 6 la più importante è forse, per noi utenti italiani, Siri finalmente compatibile con la nostra lingua. L’assistente è attivabile direttamente su iPhone 4S, iPhone 5, iPad (terza generazione) e iPod Touch; sebbene sia un’utility facile da utilizzare, in molti hanno segnalato di non essere in grado di attivarla o utilizzarla. Ecco allora che con quest’articolo vi spiegheremo come attivare Siri sul vostro dispositivo e come impartire le richieste.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Chpwn: il jailbreak dell’iPhone 5 non può essere rilasciato per ora

L’hacker Chpwn ha rivelato assieme a Pod2G che il jailbreak dell’iPhone 5 mostrato qualche giorno fa va inteso come un “failbreak”, ossia uno sblocco accessibile solo agli hacker che non può essere diffuso pubblicamente.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 – Guida

Avete un iPhone 3GS, un iPhone 4 o un iPod touch di quarta generazione con iOS 6 e volete ritornare ad iOS 5.1.1? In questo articolo andiamo a proporvi la procedura da seguire per eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1. A differenza di quanto accadeva nel periodo beta, per tornare ad iOS 5.1.1 ora che è stato rilasciato iOS 6 saranno necessari i certificati SHSH per il firmware che si intende ripristinare.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Come abilitare le Mappe 3D e la navigazione turn-by-turn integrata su iPhone 4 e iPhone 3GS con iOS 6 – Cydia

Come saprete, con l’aggiornamento al nuovo firmware 6.0, Apple ha rimosso l’applicazione Mappe che era presente su iPhone sin dal 2007 per introdurre una propria alternativa, con tanto di mappe 3D e navigazione turn-by-turn integrata. Una soluzione che è stata solo in parte gradita dagli utenti che hanno visto scomparire funzioni molto utili, tra cui Street View, dall’applicazione Mappe del proprio telefono. Ma c’è di più: le funzioni della nuova applicazione Mappe di Apple non sono presenti interamente su tutti i dispositivi: funzionalità come Flyover e la navigazione integrata sono infatti disponibili unicamente sui prodotti iOS più recenti. Ma grazie ad un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich, denominato Unlock iOS6 Maps, le funzioni di Mappe su iOS 6 vengono sbloccate per essere utilizzate su tutti i dispositivi Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Merge, un nuovo tweak che unifica le conversazioni di iMessage per contatto – Cydia

Merge è un nuovo tweak sviluppato da Joshua Tucker e Andrew Richardson che consente di unificare le conversazioni di iMessage per contatto, a prescindere dal fatto che i messaggi siano stati invitati sulla mail abbinata ad iMessage o sul numero di telefono del ricevente.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

ProTube 2, un nuovo addon che migliora l’applicazione YouTube di iOS – Cydia

ProTube è un’applicazione completa che presenta alcune caratteristiche esclusive non presenti sull’applicazione ufficiale “YouTube” di iOS. Su Cydia è stato da poco rilasciato un nuovo pacchetto denominato “ProTube2″ che non è altro che la seconda versione di questo progetto. Tuttavia, pur restando identici lo sviluppatore e le finalità del pacchetto, il tweak cambia parecchio, diventando a tutti gli effetti un semplice addons per l’applicazione YouTube di Google recentemente approdata su App Store. Andiamo quindi a vedere quali sono le novità introdotte in ProTube 2.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

StatusColor, coloriamo la barra di stato di iOS 5 in stile iOS 6 – Cydia

In iOS 6 è stata rivista la barra di stato dell’iPhone, per intenderci quella parte dell’interfaccia grafica del sistema operativo che compare nella parte superiore, subito prima dell’applicazione vera e propria. Adesso, infatti, la barra di stato cambia colore a seconda dell’applicazione che si utilizza. Aprendo Skype, ad esempio, la barra di stato si colorerà di azzurro. Su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak, denominato StatusColor, che permette di colorare la barra di stato di iOS 5 esattamente come accade su iOS 6.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Jasmine: un’ottima applicazione per utilizzare YouTube da iPhone

Apple ha ufficialmente rimosso l’applicazione nativa di YouTube da iOS, ma questo non significa che non esistano altri modi per visualizzare i contenuti disponibili sul noto portale video. Oltre infatti all’app ufficiale per iPhone di Google, è disponibile su App Store Jasmine, un ottimo client per YouTube!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Facebook Messenger: disponibile un nuovo importante aggiornamento su App Store

Facebook ha rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per la sua applicazione “Messenger” introducendo alcune novità. Vediamole insieme.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

SkyGo si aggiorna e supporta iOS 6

Finalmente l’applicazione SkyGo è stata aggiornata, e ora tutti gli utenti con iPhone e iOS 6 possono utilizzarla e visualizzare i vari canali del pacchetto Sky compatibili.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

iPhone 5 nuovo? Ecco i giochi ottimizzati per lo schermo 16:9 che vi consigliamo – Parte 1

Come era facile aspettarsi, gli sviluppatori stanno inviando update dei propri giochi o applicazioni ad Apple per poter supportare il nuovo display 16:9 di iPhone 5. Se avete già acquistato il nuovo device con schermo da 4 pollici, o se avete intenzione di acquistarlo a breve, ecco dei consigli per gli acquisti. I titoli che vi consigliamo in questo elenco sono già stati aggiornati e, quindi, utilizzabili a tutto schermo su iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 nuovo? Ecco i giochi ottimizzati per lo schermo 16:9 che vi consigliamo – Parte 2

Come era facile aspettarsi, gli sviluppatori stanno inviando update dei propri giochi o applicazioni ad Apple per poter supportare il nuovo display 16:9 di iPhone 5. Se avete già acquistato il nuovo device con schermo da 4 pollici, o se avete intenzione di acquistarlo a breve, ecco dei consigli per gli acquisti. I titoli che vi consigliamo in questo elenco sono già stati aggiornati e, quindi, utilizzabili a tutto schermo su iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

FIFA 13: EA Sports introduce finalmente la modalità Multiplayer online – La recensione di iPhoneItalia 

Dopo tante preview ed una lunghissima attesa, EA Sports ha finalmente lanciato sull’App Store il nuovo episodio dell’amato gioco di simulazione calcistica. Fifa 13 arriva nei nostri dispositivi con tante promesse, ma sarà davvero cosi rivoluzionario?. iPhoneItalia l’ha provato per voi!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Bad Piggies: i maialini verdi di Rovio alle prese con la fisica – La Recensione di iPhoneitalia

In pochi anni il fenomeno Rovio, Angry Birds, ha ottenuto un successo interplanetario, che in molti, forse, non si aspettavano nemmeno. Ad ogni modo, il team di sviluppo ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, che se non si stacca completamente dal brand “Angry Birds”, propone comunque delle meccaniche totalmente nuove. Vediamo di che si tratta.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

NFL Pro 2013: il gioco del football targato Gameloft – La recensione di iPhoneItalia

NFL Pro 2013 è il nuovo gioco dedicato interamente al football di casa Gameloft. Nel corso della partita avrete l’opportunità di guidare una vera squadra di football americano nel tentativo di conquistare la vittoria dei playoff. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dead Stop: un tower defense a base di zombie distribuito da Chillingo – La recensione di iPhoneItalia

Dead Stop è un nuovo tower defense molto divertente prodotto direttamente da Chillingo, nel corso della partita dovrete difendervi dall’assalto di numerose ondate di zombie, ci riuscirete? In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Cuffiette EarPods di Apple – La recensione di iPhoneItalia

Capita spesso che su iPhoneItalia si recensiscano cuffie ed auricolari prodotte da terzi e studiate per funzionare con iPhone. Questa volta vi parleremo, invece, delle nuove cuffiette EarPods di Apple, disponibili per l’acquisto negli Apple Store o anche online ma soprattutto incluse nella confezione del nuovo iPhone 5 e degli ultimi iPod.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Sennheiser MM 550-X Travel, ottime cuffie wireless per il tuo iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Grazie all’opportunità concessaci da EXHIBO, abbiamo potuto testare la cuffia wireless Sennheiser MM 550-X Travel, pensata per chi è alla ricerca di una cuffia da utilizzare in viaggio o anche in casa, in grado di offrire in entrambi i casi un audio cristallino e ben bilanciato.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Flag Cover e Booklet Case per iPhone 5 by PURO – La recensione di iPhoneItalia

Grazie all’opportunità concessaci da PURO, abbiamo già potuto vestire i nostri iPhone 5 con alcune custodie realizzate su misura per il nuovo telefono Apple. In particolare, abbiamo potuto provare la nuova Flag Cover e la Booklet Case per iPhone 5, due custodie diverse che rispondono ad esigenze differenti. Vediamo assieme le caratteristiche di questi due prodotti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Noosy Nano-sim cutter: pronti per iPhone 5

Noosy presenta un Nano-sim cutter brevettato che ridimensiona la vecchia sim e l’adatta perfettamente per l’utilizzo immediato su iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il dock è morto? Ecco i migliori speaker wireless per iPhone 5

Con l’iPhone 5 assisteremo anche ad un radicale smantellamento nel mondo delle dock station audio, dato che il nuovo connettore Lightning e le sue ridotte dimensioni non si prestano ad essere utilizzati al meglio con i classici supporti e relativi dock. Insomma, il futuro degli speaker sarà sempre più wireless.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push