Phil Schiller: “E’ normale che un dispositivo in alluminio si graffi con l’utilizzo”

Avrete sicuramente sentito parlare nei giorni scorsi di un problema che parrebbe affliggere l’iPhone 5. Sembra infatti che il rivestimento in alluminio tenda a graffiarsi molto facilmente, ma secondo quanto dichiarato dall’SVP del settore marketing di Apple questo è del tutto normale.

La notizia è stata riportata dal noto sito 9to5Mac in seguito alla segnalazione inviata da un utente che ha avuto la possibilità di ricevere una risposta direttamente da Phil Schiller, SVP del settore marketing dell’azienda californiana. Il blog è riuscito a confermare la veridicità dello scambio di email e pare che sia stato proprio Phil Schiller in persona a rispondere alla domanda dell’utente. Il dirigente dell’azienda californiana ha riportato il suo pensiero in merito ai graffi e ai segni riscontrati da parte degli utenti nel rivestimento dell’iPhone 5 di colore nero che sembrerebbe rovinarsi con particolare facilità, soprattutto nelle porzioni laterali. L’utente in questione si domandava qualora Apple avrebbe fatto qualcosa per risolvere tale problema, ma sembra che l’azienda non lo consideri affatto tale:

Qualsiasi prodotto in alluminio potrebbe graffiarsi o rovinarsi con l’utilizzo, esponendo il color argento naturale. E’ normale.

Nonostante l’iPhone 5 sembri resistere in modo molto migliore a urti e cadute, come evidenziato da svariati test apparsi in rete, risulterebbe più soggetto a graffi rispetto all’iPhone 4/4S. A questo punto è questione di capire quale sia la caratteristica da preferire tra le due.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News