iPhone 5 nuovo? Ecco i giochi ottimizzati per lo schermo 16:9 che vi consigliamo – Parte 2

Come era facile aspettarsi, gli sviluppatori stanno inviando update dei propri giochi o applicazioni ad Apple per poter supportare il nuovo display 16:9 di iPhone 5. Se avete già acquistato il nuovo device con schermo da 4 pollici, o se avete intenzione di acquistarlo a breve, ecco dei consigli per gli acquisti. I titoli che vi consigliamo in questo elenco sono già stati aggiornati e, quindi, utilizzabili a tutto schermo su iPhone 5.

Superbrothers: Sword & Sworcery EP

VEDI SU APP STORE

Abbiamoa vuto parole splendide per questo titolo. Si tratta di una delle avventure grafiche più belle dell’intero App Store. La visuale di gioco è il vero fiore all’occhiello della produzione e lo schermo 16:9 aiuterà certamente a rendere l’avventura ancora più grande! Peccato per l’assenza della localizzazione italiana, ma se conoscete un po’ l’inglese il nostro consiglio è quello di lanciarvi all’acquisto.

Touchgrind BMX

VEDI SU APP STORE

Il gioco è davvero ben realizzato, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto concerne la giocabilità. Pensate che per effettuare le varie acrobazie dovrete usare le dita della mano e muoverle proprio come fareste con un vero e proprio manubrio. La fisica è dedita alla simulazione e il tutto è corredato da un’ottima colonna sonora.

The Amazing Spider-Man

VEDI SU APP STORE

Anche se personalmente ho amato di più il primo Spiderman, anche questo nuovo episodio Gameloft merita attenzione. In questo caso, grazie ad una maggiore lunghezza dello schermo sarà possibile posizionare i tasti virtuali a schermo in modo più confortevole, così da lasciare spazio ai background.

The Dark Knight Rises

VEDI SU APP STORE

Il titolo non è forse il meglio che potevamo consigliarvi quanto a gameplay, ma non vi è dubbio che la grafica merita parecchio e lo schermo del nuovo iPhone mette in risalto ogni fondale.

Mikey Shorts

VEDI SU APP STORE

Mikey Shorts è un nuovo gioco caratterizzato da un gameplay veloce, in cui dovremo riuscire a completare ciascun livello nel minor tempo possibile, ottenendo in tal modo la valutazione massima, pari a tre stelle. Questo sistema di gioco non permetterà di esplorare in modo particolare i livelli, in quanto ogni secondo perso potrebbe rovinare la nostra “corsa”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi