Un test mette a confronto la resistenza dell’iPhone 5 e del Galaxy S III

Sin dal lancio dell’iPhone 5 sono stati in molti a voler mettere a dura prova la resistenza del nuovo nato in casa Apple, che sembrerebbe tuttavia aver retto in modo più che consistente a cadute ed urti più che violenti. Vediamo ora un confronto eseguito da SquareTrade dei due smartphone più discussi del momento: iPhone 5 e Galaxy S III.

La resistenza dei dispositivi in questione è stata testata approfonditamente da SquareTrade e resa pubblica attraverso un video caricato su YouTube. E’ importante tuttavia sottolineare come i test di SquareTrade non siano particolarmente scientifici e di come abbiano previsto tre prove differenti: far cadere i telefoni all’altezza delle spalle, immergerli nell’acqua e far cadere su di essi oggetti progressivamente più pesanti per mettere alla prova i display. Il test più bilanciato appare essere stato quello di immersione, dove è emerso come l’iPhone 5 possa considerarsi un telefono quasi impermeabile, mentre il Galaxy S III ha subito gravi danni entro pochi secondi e, per la precisione, 4.

Il display dell’iPhone 5 sembrerebbe essere in grado di resistere a diversi test di caduta, mentre la cover sarebbe più esposta a graffi e scheggiature, nonostante Apple stessa abbia definito questo “difetto” normale per dispositivi in alluminio. Qui di seguito trovate il video proposto da Redmond Pie del test eseguito da SquareTrade.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza