StatusColor, coloriamo la barra di stato di iOS 5 in stile iOS 6 – Cydia

In iOS 6 è stata rivista la barra di stato dell’iPhone, per intenderci quella parte dell’interfaccia grafica del sistema operativo che compare nella parte superiore, subito prima dell’applicazione vera e propria. Adesso, infatti, la barra di stato cambia colore a seconda dell’applicazione che si utilizza. Aprendo Skype, ad esempio, la barra di stato si colorerà di azzurro. Su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak, denominato StatusColor, che permette di colorare la barra di stato di iOS 5 esattamente come accade su iOS 6.

Dopo aver installato StatusColor da Cydia, verrà introdotta una nuova sezione all’interno dell’applicazione Impostazioni che vi permetterà di attivare la barra di stato dinamica di iOS 6 anche su iOS 5. Potrete inoltre scegliere di attivare o disattivare l’utilizzo dello stile di default, quello della barra nera traslucida e quello della barra nera opaca.

StatusColor è disponibile gratuitamente per il download all’interno della repository di BigBoss. Potete scaricare ed installare il pacchetto tramite Cydia, quindi solo su iPhone jailbroken.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia