Come abilitare la modalità Ritratto nell’app Fotocamera su tutti gli iPhone – Cydia

Una delle funzionalità esclusive della fotocamera di iPhone 7 Plus è la modalità Ritratto. Una modalità in cui iPhone 7 Plus utilizza entrambe le sue fotocamere posteriori per scattare foto con un effetto marcato di profondità di campo. Adesso, grazie ad un nuovo programma chiamato Camera Mode, sarà possibile attivare questa funzionalità nell’app nativa della Fotocamera di qualsiasi altro iPhone.

Schermata 2017-02-10 alle 07.46.43

Sono tantissime le applicazioni su App Store che hanno cercato di emulare la modalità Ritratto introdotta nell’app Fotocamera su iPhone 7 Plus e alcune hanno anche mostrato una qualità generale di scatto e sfocato piuttosto convincente. Tuttavia queste non sono soluzioni integrate e alla lunga questo può essere un limite: dovrete infatti utilizzare sempre due app per la fotocamera. Una per le foto di ogni giorno, l’altra per gli sfocati. Ma c’è una soluzione molto più semplice adesso.

Su Cydia è infatti arrivato Camera Mode, un nuovo tweak che consente di attivare la funzione Ritratto nativa dell’app Fotocamera di iOS su qualsiasi iPhone che non la supporti nativamente. In questo modo sarà possibile scattare foto con sfocati pronunciati anche su iPhone 7 e precedenti modelli.

Detto questo, i risultati ovviamente non saranno paragonabili a quelli ottenuti con un iPhone 7 Plus. Questo perché l’ultimo modello Plus è l’unico iPhone ad avere due fotocamere che consentono di gestire al meglio la funzione Ritratto. Quindi, nonostante Camera Mode vada ad attivare la stessa, identica funzione su altri iPhone, i risultati saranno ovviamente influenzati dal fatto che su questi non è disponibile un modulo con doppia fotocamera.

Se volete sapere come utilizzare al meglio la modalità Ritratto vi invitiamo a leggere il nostro articolo alla scoperta di questa funzione di iPhone 7 Plus… ma ora anche di qualsiasi altro iPhone! Camera Mode è invece disponibile per il download dalla repository di BigBoss in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia