Apple: “Venduti oltre 5 milioni di iPhone 5 nel primo weekend e 100 milioni di utenti hanno aggiornato ad iOS 6”

Apple ha annunciato che il nuovo iPhone 5 ha battuto il record di unità vendute nel primo week-end di disponibilità: in tre giorni sono stati venduti più di 5 milioni di iPhone 5, inclusi i pre-ordini. Apple comunica anche che oltre 100 milioni di utenti hanno già aggiornato i propri dispositivi ad iOS 6, sistema operativo rilasciato la scorsa settimana.

Tra acquisti negli Apple Store e pre-ordini sul sito ufficiale, in 3 giorni (dal 21 al 23 settembre) Apple ha venduto oltre 5 milioni di iPhone 5, battendo il precedente record detenuto dall’iPhone 4S.

Ricordiamo che in questo primo week-end l’iPhone 5 era disponibile solo negli Stati Uniti e in Australia, Gran Bretagna, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito. Dal 28 settembre sarà disponibile in altri 22 paesi (Italia compresa), e entro fine anno ben 100 nazioni avranno la disponibilità di questo dispositivo. L?enorme richiesta potrebbe far ritardare le spedizioni di alcuni iPhone pre-ordinati in questi ultimi giorni.

Tim Cook ha detto che la richiesta di iPhone 5 è stata incredibile e che Apple sta facendo di tutto per accontentare tutti gli utenti il più rapidamente possibile. “La richiesta di iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando sodo per dare il prima possibile iPhone 5 a tutti i clienti che ne vogliono uno,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Sebbene la fornitura iniziale sia andata in ‘sold out’, i negozi continuano a ricevere regolarmente consegne di iPhone 5 e i clienti possono continuare ad ordinare online e ricevere una stima sulla data di consegna. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per costruire abbastanza iPhone 5 per tutti.”

Malgrado l’ottimo risultato, gli analisti avevano previsto tra le 6 e le 10 milioni di unità vendute nel primo week-end e questo ha fatto scendere le azioni Apple del 2,4%  nel pre-market trading negli USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita