iLounge: la durata della batteria dell’iPhone dipende dall’intensità del segnale

Recensendo il nuovo iPhone 5, iLounge ha effettuato un’analisi sulla durata della batteria dell’iPhone 5. Il sito in questione ha testato il terminale in diverse situazioni di utilizzo, tra cui durante la navigazione su rete WiFi e cellulare, durante le chiamate, durante l’utilizzo di FaceTime, durante la registrazione video e anche mentre si riproducono brani o video.

A prescindere dai risultati del test, che vengono definiti accettabili, iLounge ha scoperto che la durata della batteria dell’iPhone è strettamente connessa all’intensità del segnale cellulare, specialmente durante l’utilizzo della connessione dati o quando si effettuano chiamate con segnale piuttosto debole. Se state usando un iPhone 5 in posti con elevata copertura (4/5 tacche di segnale) con connessione 3G o LTE, la durata della batteria risulterà soddisfacente; se invece eseguirete le medesime operazioni con segnale più debole, la percentuale di batteria calerà più velocemente.

iLounge ha pubblicato dei risultati dettagliati sulla durata della batteria dell’iPhone 5, ma chiaramente molti dei numeri mostrati dipendono da fattori differenti, tra cui lo stato della batteria, l’intensità del segnale, la luminosità dello schermo e ancora altri parametri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News