Apple elenca applicazioni disponibili su App Store in alternativa a Mappe nella sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone”

Apple ha introdotto un nuovo link su App Store che permette agli utenti di trovare nuove applicazioni di mappe da utilizzare sui propri iPhone da utilizzare in alternativa ad Apple Maps, includendo app sia gratuite che a pagamento.


Il nuovo link, come riportato da AppleInsider,  è stato introdotto su App Store poche ore dopo la pubblicazione della lettera aperta rilasciata da Apple e scritta dal CEO della compagnia Tim Cook in cui egli stesso si scusava con i clienti per la qualità del nuovo Mappe ed elencando una serie di alternative. La sua lettera arriva come conseguenza delle diffuse lamentele degli utenti proprio in merito a Mappe, accusando l’azienda di aver introdotto un servizio incompleto ed incapace di competere con Google Maps.

Oltre ad una lettera di scuse pubblica, quindi, la sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone” è il primo link featured su App Store curato da Apple ed offre una lista di 3 applicazioni alternative da  utilizzare per consultare mappe sul proprio iPhone. Qui di seguito l’elenco completo:

Attualmente non è disponibile un’app ufficiale di Google Maps, per cui è più che logica la sua assenza dalla lista, ma pare che il colosso di Mountain View stia attualmente lavorando sullo sviluppo di tale applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News