iPhone 5: quanto è resistente il metallo brunito?

Come riportato da Macity, un sito americano ha effettuato una serie di test “drastici” su un iPhone 5 di colore nero, al fine di testare la resistenza del metallo brunito a graffi e urti. Se, da una parte, l’iPhone 5 sembra essere molto resistente alle cadute, il contatto con chiavi o altri oggetti metallici potrebbe provocare piccoli segni sulla parte posteriore.

La parte posteriore dell’iPhone 5 è realizzata in metallo brunito (sia nel modello nero che in quello bianco), e non più in vetro come invece era avvenuto con l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Ma questo nuovo materiale resiste ai graffi?

Dal test emerge che il vetro usato sui due precedenti modelli resisteva di più a graffi e urti, mentre il metallo brunito, se a contatto diretto con parti in metallo, è più incline a graffiarsi. Insomma, sembra che con questo iPhone 5 dovremmo stare più attenti alle nostre tasche, ed evitare che entri in stretto contatto con chiavi e simili. Certo, il test è molto più “drastico” di quanto non avvenga solitamente nella vita di tutti i giorni, ma di fatto la cover posteriore del nuovo iPhone, proprio perchè in metallo, è più incline a graffiarsi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità