Cuffiette EarPods di Apple – La recensione di iPhoneItalia

Capita spesso che su iPhoneItalia si recensiscano cuffie ed auricolari prodotte da terzi e studiate per funzionare con iPhone. Questa volta vi parleremo, invece, delle nuove cuffiette EarPods di Apple, disponibili per l’acquisto negli Apple Store o anche online ma soprattutto incluse nella confezione del nuovo iPhone 5 e degli ultimi iPod.

Le EarPods sono le nuove auricolari ufficiali di Apple che verranno fornite con i dispositivi più recenti dell’azienda di Cupertino, in sostituzione delle classiche auricolari che venivano incluse in precedenza. Ma queste EarPods sono veramente all’altezza delle aspettative?

Gli auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono sono progettati da Apple per adattarsi comodamente a ogni tipo di orecchio. L’azienda di Cupertino ha dichiarato di aver speso ben tre anni di lavoro su questi nuovi auricolari che si adattano alla perfezione al vostro orecchio. Apple ha infatti analizzato un elevato numero di orecchi umani per determinare se vi fosse una parte comune a tutti. Una parte in comune è stata trovata, analizzata e sfruttata per creare il design degli auricolari EarPods. Rispetto ad altri modelli, risulteranno più comodi per un maggior numero di persone. E non bisognerà neanche spingerle all’interno dell’orecchio per fissarle in modo sicuro.

Partiamo dalla confezione: in realtà, parlare di confezione è riduttivo. La confezione delle EarPods funge anche da custodia per il trasporto; inserendo infatti le cuffie negli appositi spazi, potrete non solo proteggere le EarPods da eventuali urti, ma anche evitare che il cavetto per la connessione con l’iPhone si attorcigli costringendovi a napoleoniche imprese per srotolarlo ed utilizzarlo.

La qualità audio delle EarPods è buona, migliore di quella delle classiche cuffiette, anche se non paragonabile (logicamente) con quella delle più famose (e costose) cuffie semi professionali. Con il telecomando integrato è possibile regolare il volume, controllare la riproduzione di musica e video, rispondere alle chiamate e avviare il Controllo Vocale o Siri. Gli altoparlanti all’interno degli auricolari Apple EarPods sono stati progettati per ridurre al minimo la perdita di suono e ottimizzare l’audio in uscita. La differenza con l’audio delle vecchie auricolari Apple è sostanziale.

Complessivamente, quindi, le auricolari EarPods risultano comode, suonano bene ed ovviamente si integrano a perfezione con l’iPhone e con gli altri dispositivi Apple. Un altro punto a favore di questo prodotto sta nella possibilità di acquistare questo prodotto sia singolarmente che riceverlo in modo gratuito assieme ad un nuovo prodotto Apple. Non saremo ai livelli delle cuffie semi professionali, ma le EarPods sono sicuramente un importante passo in avanti rispetto al passato.

Caratteristiche

  • Auricolari sviluppati da Apple
  • Bassi più ricchi e profondi rispetto alle classiche cuffiette
  • Maggiore protezione contro sudore e acqua
  • Possibilità di controllare la riproduzione di musica e video
  • Possibilità di rispondere e concludere le chiamate
  • Utilizzo di Siri

Contenuto della confezione (inclusa con iPhone 5)

  • Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono
  • Custodia per Apple EarPods

Note sulla compatibilità

  • Il telecomando e il microfono sono compatibili con tutti i modelli di iPod, iPhone e iPad (non tutti i modelli supportano le funzioni di regolazione del volume). L’audio è compatibile con tutti i modelli di iPod.
  • Richiede la versione software 1.0.3 per iPod nano (quarta generazione), 2.0.1 per iPod classic (120GB) e 2.2 o successiva per iPod touch (seconda generazione).

Potete acquistare le nuove cuffiette EarPods in qualsiasi Apple Store o rivenditore autorizzato, online oppure assieme ad un iPhone 5 o ad un nuovo iPod.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori