iPhone 5: alcuni utenti trovano piccoli graffi sul dispositivo appena acquistato

Diversi utenti che hanno acquistato l’iPhone 5 nella giornata di oggi hanno trovato graffi e piccoli segni sui dispositivi appena acquistati e tolti dalla scatola. Si tratta di un problema che, al momento, sembra limitato ad una piccola percentuale di dispositivi, ma a cui bisogna prestare molta attenzione. La notizia è stata riportata da Apple Insider.

Questi utenti hanno praticamente aperto il loro nuovo iPhone 5 per ritrovarsi un dispositivo che, out of the box, presenta piccoli graffi e altri segni lungo la scocca. Dalle segnalazioni sembra che l’iPhone 5 di colore nero sia più affetto del problema, ma può essere una semplice conseguenza delle maggiori vendite rispetto al modello bianco. Inoltre, sul modello nero i segni e i graffi sono più evidenti, dato che la scocca laterale è di colore nero, per cui delle piccole abrasioni fanno subito notare il colore metallico che si nasconde sotto.

Al momento la causa non è ancora conosciuta, ma potrebbe essere un difetto di alcune catene di produzione in Cina, così come avvenne con i primi iPad di terza generazioni venduti nel mese di marzo. Probabile che già i lotti della prossima settimana siano esenti dal problema (con l’iPad 3 il tutto fu circoscritto a pochi dispositivi e venne risolto in pochi giorni), ma in ogni caso consigliamo ai nostri utenti di aprire la scatola direttamente all’Apple Store per constatare la presenza di eventuali problemi.

Tra l’altro, fatta eccezione per questi modelli “difettosi”, l’iPhone 5 si è dimostrato molto resistente ai vari drop test.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News