A Week in a Post – 26/06/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale iOS 5 parte 2

Apple rilascia iOS 5.0 beta 2 per gli sviluppatori!

Apple ha reso disponibile al download la seconda beta di iOS 5, il nuovo major update che sarà disponibile per iPhone, iPod touch e iPad entro fine anno. Abbiamo già avviato il download del nuovo firmware dall’iOS Dev Center e nei prossimi minuti provvederemo a riportarvi tutte le novità di questa seconda beta.

Leggi il seguito…

Ecco tutte le novità di iOS 5.0 beta 2

Apple ha reso disponibile al download la seconda beta del nuovo iOS 5, aggiornamento dei dispositivi mobile che sarà disponibile in versione definitiva solo a fine anno. In questo articolo iPhoneItalia vi propone tutte le novità introdotte da Apple con questo primo aggiornamento di iOS 5 dedicato ai soli sviluppatori.

Leggi il seguito…

 

Apple rilascia iTunes 10.5 beta 2

Assieme ad iOS 5.0 beta 2, Apple ha da poco rilasciato la seconda versione di prova di iTunes 10.5 dedicata ai soli sviluppatori.

Leggi il seguito…

Apple rilascia Xcode 4.2 Developer Preview 2

Apple ha reso pubblica per gli sviluppatori la nuova Preview di Xcode 4.2, tool per lo sviluppo di applicativi per iPhone e iPad.

Leggi il seguito…

iOS 5 b2: come eseguire la sicnronizzazione WiFi tra iTunes e iPhone

La beta 2 di iOS 5 ha finalmente reso disponibile la sincronizzazione WiFi tra iTunes e iPhone, che nella prima beta non poteva essere effettuata. In questo articolo vi mostreremo come funziona questa tanto attesa novità.

Leggi il seguito…

iOS 5 beta 2: come recuperare il backup tramite iCloud

Oltre alla sincronizzazione WiFi, la beta 2 di iOS 5 abilita anche la possibilità di ripristinare un backup tramite iCloud.

Leggi il seguito…

iOS 5 supporterà gli aggiornamenti over-the-air anche in 3G

9To5Mac ha scoperto che iOS 5 supporta gli aggiornamenti firmware tramite OTA (over-the-air, senza quindi dover collegare il device ad iTunes) non solo in WiFi ma anche in 3G. I riferimenti sono stati infatti trovati all’interno dell’SDK per iOS 5 rilasciato da Apple per gli sviluppatori dell’iOS Dev Center.

Leggi il seguito…

 

Aggiornamenti su iOS 5: ecco le 5 cose che cambieranno

Una delle principali novità di iOS 5 sono stati i nuovi aggiornamenti OTA (Over The Air), aggiornamenti totalmente nuovi per il sistema operativo mobile di Apple che inizieremo probabilmente a conoscere dalla seconda beta del firmware 5.0. In questo articolo andiamo a proporvi quelle che saranno, concretamente, le cinque cose che cambieranno con gli aggiornamenti OTA su iOS.

Leggi il seguito…

Quali saranno le conseguenze di iMessage per le messenger app? [Speciale iPhoneItalia]

Durante l’annuale World Wide Developer Conference (WWDC) che si tiene al Moscone Center di San Francisco, Apple ha presentato all’interno di iOS 5 una funzione definita “iMessage”. Ma cos’è di preciso questa novità da parte di Cupertino, e  che conseguenze può avere sulle applicazioni già presenti in App Store che svolgono questa funzione?

Leggi il seguito…

Apple conferma quali servizi di MobileMe saranno presenti anche in iCloud

Quali servizi di MobileMe saranno ancora presenti e fruibili con il passaggio ad iCloud? Questa è una domanda che tantissimi utenti si sono posti e ci hanno posto sin dal giorno dell’annuncio del nuovo servizio Apple. L’azienda di Cupertino ha da poco reso disponibile un documento che spiega quali saranno i servizi di MobileMe che saranno presenti anche in iCloud.

Leggi il seguito…

 

9 cose che Apple deve correggere in iOS 5

D’accordo, siamo solo alla prima beta ed è normale che vi siano diversi bug (iPhoneItalia li ha elencati qui), ma secondo CultOfMac vi sono 9 cose che Apple deve assolutamente migliorare per rendere perfetto iOS 5. Vediamo quali.

Leggi il seguito…

Disponibili sul sito Apple le video sessioni della WWDC 2011

Apple ha da poco pubblicato le video sessioni della WWDC 2011, inaugurata da Steve Jobs e dall’intero team Apple con la presentazione ufficiale di Mac OS X Lion, iOS 5 ed iCloud, e conclusasi ormai da diversi giorni.

Leggi il seguito…

 

News

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 15

Nuovo appuntamento con il Podcast audio di iPhoneItalia. Questa puntata è dedicata all’iPhone 4, che ha appena compiuto un anno, al futuro iPhone 5 e alle applicazioni destinate ai blogger per iPhone e iPad. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Leggi il seguito…

 

 

Un anno con iPhone 4: dal Live di Londra ad oggi, iPhoneItalia con voi più che mai! [LE NOSTRE RIFLESSIONI]

Eh si…Ridendo e scherzando è passato già un anno da quando, tra i primi in Italia, noi di iPhoneItalia entrammo in possesso del nostro fantastico iPhone 4. Era il 24 giugno del 2010 e quella spedizione a Londra con il mitico “Greco” venne così….senza pensarci. Sembra ieri che arrivammo davanti all’Apple Store di Regent Street 22 ore prima del lancio del nuovo iPhone…..7 persone…solo 7 in coda in quel momento. Ricordo come fosse adesso il Greco che mi guarda e dice “non mi dire che ti vuoi mettere in coda addirittura ora eh? E io senza battere ciglio: “OVVIO!”

Leggi il seguito…

 

 

iPhone 5 con doppio flash LED?

Digitimes riporta nuovamente la notizia relativa alla possibilità di avere un doppio flash LED sull’iPhone 5.

Leggi il seguito…

 

Tagli di produzione in vista dell’iPhone 5?

Digitimes riporta che i fornitori asiatici di PCB (printed circuit board) hanno ricevuto ordini da Apple di tagliare la produzione del 10%.

Leggi il seguito…

Bloomberg: iPhone 5 a settembre, fotocamera da 8Mpx

Continuano i rumor sul prossimo iPhone 5 (e, fatevene una ragione, continueranno sempre più…) e questa volta a pubblicarlo è stato il noto portale Bloomberg.

Leggi il seguito…

Steve Jobs raccontato da “Correva l’anno”

n questi giorni la TV ha dedicato due speciali a Steve Jobs, CEO di Apple. Il primo, trasmesso da Rai Tre in “Correva l’anno” dura circa 20 minuti ed è davvero ben fatto, il secondo, invece, è andato in onda su Italia 1, trasmissione “Gli Invincibili”, ed è durato un paio di minuti, provocando le proteste degli utenti che giustamente si aspettavano di più. Per tutti coloro che non sono riusciti a vedere il primo speciale, che merita davvero la visione,  su YouTube è stato pubblicato il filmato integrale.

Leggi il seguito…

 

Arriva il brevetto Apple che potrebbe spazzare via tutta la concorrenza!

Finalmente, dopo 4 anni, Apple ha ottenuto il brevetto per l’iPhone originariamente creato nel 2007. Secondo gli esperti, questo brevetto è così ampio da consentire alla società di Cupertino di mettere pressione agli altri produttori di smartphone e addirittura eliminarli dal mercato statunitense. Interamente.

Leggi il seguito…

 

 

John Herbold lascia Apple

Il senior product manager iOS di Apple, John Herbold, ha lasciato l’azienda per diventare product VP presso la Health Teacher.

Leggi il seguito…

 

Facebook Music Dashboard: sarebbe imminente il nuovo rivoluzionario servizio social? [RUMOR]

In principio era FaceMash e veniva utilizzato da due furbetti 19 enni per catalogare le ragazze del loro college. Un modo innovativo di mettere voti, condividere foto e sparlottare alle spalle delle belle donzelle di Harvard. Ma, da che mondo è mondo, un’idea così geniale che aveva come ispirazione la passione per il gentil sesso, non poteva rimanere nei confini di un college. E infatti sappiamo bene com’è andata e di come, in soli 7 anni, quel piccolo blog per “sfigati donnaioli” sia diventato il fenomeno mediatico del secolo. Naturalmente il suo creatore, Mark Zuckenberg, è stato ricoperto d’oro e oggi, a soli 27 anni, è uno degli uomini più potenti del pianeta. Da allora FaceMash è cambiato molto: si chiama Facebook e mese dopo mese è stato arricchito di funzioni sempre più innovative, dagli album di foto ai video condivisi, dai tag ai giochi, dai gruppi ai servizi pubblicitari….e chi più ne ha più ne metta. Cosa manca però ancora a un sito pressochè perfetto? Semplice….La musica! Ma a quanto pare….ancora per poco.

Leggi il seguito…

Podcast Stories: le tue esperienze, il nostro Podcast

Visto l’ottimo successo del Podcast di iPhoneItalia su iTunes, la nostra redazione ha lanciato qualche settimana fa Podcast Mail, un nuovo servizio che consente a tutti i nostri utenti di contattare direttamente i responsabili del servizio per porre domande o proporre argomenti da trattare nelle nuove puntate della nostra trasmissione. Oggi siamo lieti di presentarvi, “Podcast Stories” il secondo servizio targato iPhoneItalia Podcast che consentirà a tutti voi di prendere parte alle registrazioni dei nuovi Podcast con i membri della redazione di iPhoneItalia. Curiosi di scoprire come partecipare? Tutte le informazioni a seguire!

Leggi il seguito…

 

 

Adobe aggiorna Flash Builder, il tool che trasforma i contenuti Flash in app per iOS

Adobe ha rilasciato un piccolo aggiornamento per Flash Builder, tool dedicato a sviluppatori che possono così facilmente convertire contenuti Flash in applicazioni per iPhone e iPad.

Leggi il seguito…

Le performance HTML 5 di Safari su iOS 5 superano Windows Phone Mango

Alcune settimane fa Microsoft, per presentare il nuovo sistema operativo Windows Phone Mango, mostrò un test di velocità tra il browser IE 9 Mobile e Safari su iOS 4.3. Il test mostrò che in HTML5, Safari Mobile risultava più lento di IE 9, ma con iOS 5 le cose sono destinate a cambiare.

Leggi il seguito…


Il primo APPS DAY della storia in AQUAFAN: vota la migliore applicazione italiana e vinci i biglietti per l’Aquafan!

iPhoneItalia, iStuff e Aquafan presentano Apps Day 2011, il più grande evento iPhone dell’estate: vota la migliore applicazione italiana!

Leggi il seguito…

Nuance acquista Noterize: riconoscimento vocale su iOS 5 più vicino?

Noterize era un’applicazione davvero fantastica per iPad, che qualche settimana fa scomparve dall’App Store. Fino ad oggi non se ne conosceva il motivo, ma ora scopriamo che l’app è stata acquisita dalla Nuance.

Leggi il seguito…

Contest Attivi

MegaContest: vinci un iPhone 4 16GB messo in palio da iHold’em Tutor!

E’ in pieno svolgimento il MegaContest organizzato da iHold’em Tutor. In premio c’è un bellissimo iPhone 4 16GB italiano (bianco o nero) messo in palio dalla stessa iHold’em Tutor.

Leggi il seguito…

SUMMER CONTEST: vinci 1 copia di Navigon Mobile Navigator Italia

E’ in svolgimento il SUMMER CONTEST realizzato da iPhoneItalia: in palio 1 codice  redeem per l’applicazione Navigon Mobile Navigator Italia, disponibile su App Storeal prezzo di 69,99 €. Perchè in vacanza un navigatore non può mai mancare!

Leggi il seguito…

 

 

CONTEST: vinci 3 Piolo per iPhone 4!

Estate ricca di contest per i nostri utenti: oggi mettiamo in palio 3 simpaticissimi stand Piolo per iPhone 4!

Leggi il seguito…

Contest APPSDAYS: vinci una Polaroid con iStuff per immortalare l’evento

In vista del prossimo APPSDAYS del 31 luglio all’Aquafan, iStuff, in collaborazione con iPhoneItalia, mette in palio una splendida Polaroid 300 e due biglietti d’ingresso per l’evento!

Leggi il seguito…

 

Prenota una crociera con Ticketcrociere e ottieni la nostra promozione!

In collaborazione con Ticketcrociere, l’applicazione che consente di prenotare una crociera con le più importanti compagnie italiane e straniere, avviamo oggi un’interessante promozione.

Leggi il seguito…

 

Cydia & Jailbreak

SMSHideKeyboard, il terzo tweak di Dan Zimmerman per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di SMSHideKeyboard realizzato da Dan Zimmerman.

Leggi il seguito…

 

JailbreakMe.com: cosa è, cosa non è, cosa sarà [Approfondimenti]

In queste ultime settimane si è ricominciato a parlare dopo diversi mesi della pagina JailbreakMe.com e, mentre per alcuni utenti si tratta di una vecchia conoscenza, per altri risulta del tutto sconosciuta. Cosa è JailbreakMe? Come funziona, e soprattutto come funzionerà? Cosa non è invece? Tutte le informazioni a seguire.

Leggi il seguito…

MyFile, l’originale progetto iFinder “rubato” [Cydia]

Sono passati solo due giorni da quando vi abbiamo comunicato la disponibilità in Cydia di iFinder, un nuovo programma simile ad iFile (tra l’altro a pagamento) che si proponeva come file manager definitivo per iPhone jailbroken. Oggi è stato rilasciato in Cydia il progetto originale, denominato MyFile, che è stato “rubato” dagli sviluppatori di iFinder, completamente gratuito.

Leggi il seguito…

 

Il jailbreak di iOS 5.0 beta 2 è ancora possibile grazie all’ultima versione di Redsn0w! [CONFERMATO!]

iHaz3 ci ha segnalato che il jailbreak di iOS 5.0 beta 2 è ancora possibile con l’ultima versione di Redsn0w, la stessa rilasciata dal Dev-Team qualche settimana fa per effettuare l’installazione di Cydia su dispositivi aggiornati al firmware 5.0 beta 1.

Leggi il seguito…

 

Custom Lock, il settimo tweak di InfectionFX per TweakWeek [Video]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di Custom Lock realizzato da InfectionFX.

Leggi il seguito…

 

 

SwitcherSettings, per visualizzare i toggle di SBSettings insieme al Fast App Switching [Cydia]

SwitcherSettings è un nuovo tweak disponibile sul Cydia Store che permette di visualizzare e modificare velocemente le impostazioni principali del vostro iPhone direttamente dalla schermata che appare dopo aver richiamato il Fast App Switching, un’operazione che eseguite ripetutamente ogni giorno per visualizzare le applicazioni in background.

Leggi il seguito…

Cydia CameraLock, un comodo tweak che vi permetterà di aprire l’applicazione fotocamera dalla Lockscreen

Lo sviluppatore italiano Filippo Bigarella ha reso noto su Twitter che tra poco rilascerà su Cydia un nuovo comodo tweak, chiamato CameraLock, che permetterà di accedere all’applicazione nativa fotocamera direttamente dalla lockscreen del vostro iPhone.

Leggi il seguito…

ASB, il sesto tweak gratuito di InfectionFX per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di ASB realizzato da InfectionFX.

Leggi il seguito…

TrickSlide, il quinto tweak gratuito di InfectionFX per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di Trick-Slide realizzato da InfectionFX.

Leggi il seguito…

 

WiFi Booster, un comodo tweak che vi permette di visualizzare le reti WiFi con poco segnale ed altre utili informazioni [Cydia]

WiFi Booster è un comodo tweak disponibile su Cydia Store che permette di rimuovere il limite di segnale, imposto da Apple su tutti i suoi dispositivi, sotto il quale non vengono mostrate reti WiFi tra le Impostazioni. Rimuovendo questa limitazione potrete visualizzare anche le reti WiFi con segnale molto debole che, di norma, non vengono segnalate dal vostro iPhone.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è HomeScreen Settings

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è HomeScreen Settings.

Leggi il seguito…

MissedReminder, per non “perdere” nessuna chiamata persa

MissedReminder è un tweak studiato per tutti coloro che non vogliono lasciarsi sfuggire nessuna chiamata persa. Sembrerà un paradosso, sintattico e logico, ma in realtà, chi utilizza un iPhone, sa bene come possa essere semplice dimenticarsi di una chiamata a cui non si è data risposta durante l’utilizzo quotidiano dell’iPhone. Grazie a MissedReminder, invece, il tutto sarà più semplice.

Leggi il seguito…

 

weeTranslate, il Traduttore Google nel Centro Notifiche di iOS 5 [Cydia]

Realizzato da uno sviluppatore italiano, weeTranslate è l’ennesimo tweak per il Centro Notifiche di iOS 5 che, in questo caso, offre agli utenti un pratico widget con il quale tradurre una parola o una frase utilizzando il Traduttore di Google senza dover utilizzare Mobile Safari o applicazioni terze.

Leggi il seguito…

VibLert, il primo tweak di Dan Zimmerman per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di VibLert realizzato da Dan Zimmerman.

Leggi il seguito…

 

 

SMS Censor, per filtrare gli SMS ricevuti sul vostro iPhone [Cydia]

SMS Censor è un nuovo tweak sviluppato da Moeseth e da poco disponibile in Cydia Store che, una volta installato, permetterà di filtrari gli SMS ricevuti in base ad alcune parole chiave che l’utente inserirà manualmente all’interno delle impostazioni del proprio iPhone.

Leggi il seguito…

 

Accessori

Un microscopio per l’iPhone? Eccolo…

USBFever presenta un accessorio molto particolare, un vero e proprio piccolo microscopio per iPhone 4!

Leggi il seguito…

Le cuffie Marshall con microfono e remote control

Le cuffie Marshall Major con microfono e remote control sono finalmente sul mercato, e grazie a questa nuova feature tutti avranno la libertà di poter passare dalle telefonate all’ascolto della musica senza cambiare le cuffie.

Leggi il seguito…

ExoMount, il supporto per iPhone che attacchi dove vuoi!

ExoMount è un supporto molto particolare per iPhone, in grado di attaccarsi praticamente ad ogni tipo di superficie, dal legno al vetro e persino sui muri.

Leggi il seguito…

 

Angolo del risparmio: fascia sportiva per iPhone 4 al prezzo di 4€!

L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi parliamo di una fascia sportiva per iPhone 4.

Leggi il seguito…

Da Orange, la t-shirt che ricarica l’iPhone!

Dai laboratori Orange arriva un accessorio unico. Si tratta di una t-shirt in grado di ricaricare la batteria del vostro iPhone, mentre camminate per strada.

Leggi il seguito…

Da VaVeliero arrivano le Cover Cut for iPhone 4, moderne custodie con taglio laterale per Facetime e Video a mani libere! [VideoRecensione iPhoneItalia]

er la serie “le buone idee vengono in un attimo” oggi vi presentiamo delle custodie per iPhone 4 che devono essere state pensate durante un viaggio, per risolvere il problema “mani libere” durante l’utilizzo di Facetime e dell’applicazione Video: Cover Cut Series by VaVeliero! iPhoneItalia le ha provate per voi in un dettagliato Video

Leggi il seguito…

Disponibile la AppRadio di Pioneer, l’autoradio combatibile con iOS

Arriva finalmente sul mercato l’attesa AppRadio di Pioneer, prima autoradio in assoluto capace di lanciare diverse applicazioni iOS.

Leggi il seguito…

 

 

Applicazioni

Server migliorati, la splendida app net.isfaction torna gratuita

L’applicazione net.isfaction, a seguito del lancio gratuito in AppStore, aveva ottenuto un grande successo, registrando nel giro di poche ore 10000 accessi ai server di misura. A due giorni dal lancio, per fronteggiare i troppi accessi lato server, si è adottata la strategia di introdurre temporaneamente sull’applicazione un prezzo barriera di 0,79 cent per ridurre il numero di download. Il motivo, spiegano gli sviluppatori, non era quello di lucrare sull’applicazione ma ridurre il carico di traffico, potenziare l’architettura di rete ed aumentare la capacità per garantire un servizio più efficiente. Net.isfaction torna quindi su AppStore a titolo GRATUITO!

Leggi il seguito…

 

 

Le 10 applicazioni per poter condividere pagine web e documenti tra Mac OS X e iOS

In uno speciale pubblicato su SlideToMac abbiamo elencato le migliori 10 applicazioni utili per condividere pagine web e documenti tra Mac e iOS.

Cloud computing

Leggi il seguito…

 

 

iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è 89.24.24

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione 89.24.24.

Leggi il seguito…

SPEEDbit HD, la migliore applicazione su iPhone per visualizzare e scaricare video da Youtube

SPEEDbit HD è una comoda applicazione per iPhone, iPod Touch ed iPad (universale) che, andandosi a sostituire all’applicazione nativa Youtube, vi permette di visualizzare i video (anche in alta definizione) caricati sul famoso social media senza fastidiose interruzioni, grazie ad un sistema di caricamento molto più veloce rispetto all’applicazione e alla web app nativa.

Leggi il seguito…

Applicazioni mediche professionali: Miniatlas

Continua la nuova iniziativa targata iPhoneItalia e realizzata in collaborazione con il portale mobimed.it, punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel campo medico e desiderano essere informati sulle applicazioni per iPhone, iPad e non solo. Periodicamente pubblicheremo su iPhoneItalia recensioni complete e dettagliate sui migliori programmi medici presenti su App Store, sia per iPhone che per iPad, al fine di informare una categoria di utenza, quella di coloro che studiano e lavorano nel campo medico, che sempre più ha la necessità di utilizzare gli iDevice come strumenti di aiuto nel lavoro quotidiano. Le recensioni saranno scritte direttamente da mobimed.it. Oggi parliamo dell’applicazione Miniatlas.

Leggi il seguito…

 

 

 

CamBox, per creare simpaticissimi video con il vostro iPhone

CamBox è una curiosa applicazione per iPhone che vi consente di creare simpaticissimi video che ritraggono voi o i vostri amici.

Leggi il seguito…

 

PenReader, per prendere appunti scrivendo a mano sul vostro iPhone

PenReader è una comoda applicazione che permette di trasformare il vostro iPhone, iPod Touch ed iPad (applicazione universale) in un blocco note tecnologico.

Leggi il seguito…

 

Todo For iPhone: gestiamo i nostri impegni [Videorecensione]

Per chi è alla ricerca di un gestore di impegni evoluto, che possa essere sincronizzato anche con iPad e Mac, Todo della Appigo è un’ottima soluzione.
Leggi il seguito…

Album App Mini, il programma per organizzare le foto in album

Album App Mini è un’ottima applicazione che consente di creare album di foto direttamente dall’iPhone.

Leggi il seguito…

 

iMoto Intercom, l’app che trasforma gli iPhone in interfoni per motociclisti

iMoto Intercom è una fantastica applicazione che, tramite collegamento Bluetooth, trasforma due iPhone in interfoni perfetti per essere utilizzati durante un viaggio in moto, in quanto consente a guidatore e passeggero di comunicare liberamente, ma anche di comunicare con altri amici motociclisti fino a 20 metri di distanza.

Leggi il seguito…

Guide

Portiamo (quasi tutte) le funzionalità e la grafica del Centro Notifiche su iPhone con iOS 4 JB [Guida iPhoneItalia]

Come è apparso evidente sin da subito, una delle feature più attese e maggiormente ben accolte dagli utenti iPhone e iPad su iOS 5 è stata l’introduzione dell’ormai celebre Centro Notifiche. Ebbene oggi andiamo a spiegare come queste funzionalità che, comunque non risultano del tutto sconosciute ai possessori di iDevice jailbroken che hanno potuto usufruire di LockInfo, possano essere introdotte, richiamate e rese riproducibili con risultati in tutto e per tutto simili graficamente alla nuova “creazione” Apple.

Leggi il seguito…

Giugno
23

 

GUIDA: come creare un account mail @me gratuito in iOS 5

L’email è uno degli strumenti più utilizzati oggi nel mondo del lavoro e non solo. Proprio per questo è praticamente scontato che ogni utilizzatore di un iPhone possieda almeno una casella, correttamente configurata nell’applicazione Mail, con la quale ricevere ed inviare messaggi di posta ai propri contatti. Tuttavia, con MobileMe prima e con iCloud ora, Apple offre la possibilità di registrare un account mail @me gratuito. In questo articolo andremo a mostrarvi come effettuare questa operazione direttamente da iOS 5.

Leggi il seguito…

 

Noob’s Corner: chiedere il rimborso per gli acquisti su App Store

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. In questo articolo vedremo come chiedere un rimborso ad Apple relativo agli acquisti effettuati tramite App Store.

Leggi il seguito…

Giochi

“TRANSFORMERS 3: DEFEND THE EARTH”, da Paramount il gioco gratuito dedicato al film

In vista del lancio del film, la Paramount pubblica su App Store il gioco-promozione gratuito TRANSFORMERS 3: DEFEND THE EARTH.

Leggi il seguito…

 

Angry Birds Seasons: Summer Edition disponibile in AppStore

Natale, Pasqua, San Valentino…tra un po’ pure la festa degli alpini sarà degna di entrare a far parte della Season Edition di Angry Birds. Scherzi a parte, da oggi è disponibile l’update Summer Edition che aggiunge al titolo Rovio quel tocco estivo, ricco di colori vivaci, che non guasta di certo.

Leggi il seguito…

Cars 2, il gioco ufficiale sbarca su App Store

Walt Disney pubblica su App Store il gioco ufficiale del film di animazione Cars 2.

Leggi il seguito…

BackStab, la magnifica avventura Gameloft arriva su App Store

Arriva su App Store il gioco BackStab, che promette di regalare ore di emozioni a tutti i videogiocatori.

Leggi il seguito…

Hills of Glory: WWII finalmente disponibile in AppStore

Dopo una lunghissima gestazione, BulkyPix presenta in AppStore il titolo Hills of Glory: WWII. Insomma soldati, il momento è solenne!

Leggi il seguito…

1-bit Ninja: il sapore retrò in un mix di 2D e 3D

Difficile, anzi, difficilissimo. Questa la prima parola che mi viene in mente per descrivervi 1-bit Ninja. Insomma, la prima caratteristica da attribuire a questo titolo è quella di essere un titolo per soli hardcore. Che sia una connotazione positiva, o negativa, lo lascio decidere a voi!

Leggi il seguito…

 

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News