Hills of Glory: WWII finalmente disponibile in AppStore

Dopo una lunghissima gestazione, BulkyPix presenta in AppStore il titolo Hills of Glory: WWII. Insomma soldati, il momento è solenne!

Il gioco si basa sulle meccaniche dei tower defense. Questa voltà, però, anziché posizionare torrette difensive lungo il tragitto, dovremo barricarci all’interno di trincee e far fuori chiunque tenti di avvicinarsi al nostro rifugio. Il nemico ha lanciato la sua più grande offensiva e dobbiamo mantenere la posizione ad ogni costo.

Purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, per la difesa della nostra collina saremo solo in tre, mentre il nemico… bhe, loro sono in centinaia, anzi in migliaia! Dalla nostra, oltre al fatto di essere insigniti della fama di migliori soldati delle forze armate, anche un arsenale ricco e devastante.  Tutti contano su di noi.

Il nemico si avvicinerà, con passo sempre più svelto, alle nostre trincee. Il loro numero si moltiplicherà a vista d’occhio e a noi resterà solo il compito di sbarazzarcene, il prima possibile. Fortunatamente, come anticipato in precedenza, avremo dalla nostra una selezioni di armi che non teme davvero confronti:  fucili, mortai, molotov, granate… insomma, tutte armi che, nelle giuste mani, possono causare danni ingenti.

Inoltre, quando la situazione è proprio critica, sarà possibile anche chiamare l’artiglieria pesante, richiedendo via radio un attacco aereo. E che ne dite di utilizzare, solo per gioco si intende, l’arma letale per antonomasia, ossia la bomba atomica? In questo modo ripuliremo completamente l’area da tutti i nemici presenti a schermo. Un’arma da utilizzare nei momenti più concitati, quando tutto sembra perduto.

Il titolo presenta un gameplay estremamente facile da padroneggiare, ma richiede comunque strategia e attenzione. Attraverso tap & slide a schermo saremo in grado di far fuoco verso il nemico e con  un rapido movimento verticale del dito riusciremo a distruggere un intero plotone di avversari. Ovviamente non è tutto facile come sembra, in quanto dovremo gestire al meglio le nostre armi, badando soprattutto ai loro tempi di ricarica!

La grafica cartonata è comunque ben dettagliata, volutamente distante dal realismo e basata su tanto humour che rende lo stile di gioco piacevole e sempre attuale.

Il cuore pulsante della produzione risiede certamente nella concitata modalità campagna, anche se nei momenti di relax potremo dedicarci ad una semplice partita veloce.

Attualmente Hills of Glory: WWII ha un prezzo di lancio di 0,79€. Se siete amanti dei giochi di difesa, è certamente l’ora di scendere in battaglia. Come consueto ormai per i giochi iOS, anche questo titolo supporta trofei da sbloccare, punteggi da pubblicare e i record da battere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store