Portiamo (quasi tutte) le funzionalità e la grafica del Centro Notifiche su iPhone con iOS 4 JB [Guida iPhoneItalia]

Come è apparso evidente sin da subito, una delle feature più attese e maggiormente ben accolte dagli utenti iPhone e iPad su iOS 5 è stata l’introduzione dell’ormai celebre Centro Notifiche. Ebbene oggi andiamo a spiegare come queste funzionalità che, comunque non risultano del tutto sconosciute ai possessori di iDevice jailbroken che hanno potuto usufruire di LockInfo, possano essere introdotte, richiamate e rese riproducibili con risultati in tutto e per tutto simili graficamente alla nuova “creazione” Apple.

Guida:

Per eseguire correttamente tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo “simil-porting” bisognerà aver installato sul proprio dispositivo solo jailbroken i seguenti programmi, tweak e temi:

  • iOS 5 Style LockInfo, scaricabile dal seguente link
  • LockInfo che potete provare per 14 giorni gratuitamente e poi decidere se acquistare o meno al costo di 7,99 $ tramite la repo di ModMyi in Cydia
  • Lock Weather Plugin for LockInfo che potete scaricare gratuitamente da Cydia attraverso la repo di ModMyi
  • Lockscreen Clock Hide disponibile al download gratuito in Cydia tramite la repo di ModMyi
  • Winterboard, anche questo scaricabile gratuitamente da Cydia
  • iFile, acquistabile, dopo un periodo di prova gratuito, attraverso la repo di BigBoss oppure OpenSSH, scaricabile gratuitamente da Cydia

N.B.: Ricordiamo, inoltre, prima di eseguire la guida, che il tema è compatibile sia su dispositivi con display Retina che con quelli a definizione standard.

Passiamo ora ad illustrare ogni punto per punto ciò che sarà opportuno eseguire per portare a termine nel modo più soddisfacente possibile questa guida:

  • Dopo aver estratto il contenuto di iOS5 Style LockInfo, portate tramite SSH o iFile, se volete eseguire tutto direttamente da iDevice, “LockInfo iOS5.theme” nel percorso /var/stash/Themes.XXXX e le cartelle “iOS5 Lockscreen” e “iOS5 InfoShade” in /Library/LockInfo/Themes.

  • Attivate tramite Winterboard “LockInfo iOS 5

  • Nelle Impostazioni scorrete fino a raggiungere la voce “LockInfo“. A questo punto in “Lockscreen/Select Theme” selezionate il tema “iOS5 Lockscreen” per settarlo anche nella lockscreen, mentre in “InfoShade/Select Theme” eseguite un tap sul tema “iOS5 InfoShade” per impostarlo anche nel “Notification Center”.

  • Sempre all’interno delle impostazioni di LockInfo, in “Appearence” settate “Font Size” su Small e “Header Size” su Extra Large

  • In Impostazioni > LockInfo > InfoShade > Appearance, portate gli slider “Section Headers” e “Background” tutti verso destra mentre lo slider “Section Cells” completamente verso sinistra.

  • In Impostazioni > LockInfo > Lockscreen > Appearance, portate lo slider “Section Headers” tutto a destra mentre lo slider “Background” e “Section Cells” completamente a sinistra.

  • In Impostazioni > LockInfo > Plugins > LockWeather, attivate l’opzione “Theme background

A questo punto il risultato ottenuto dovrebbe essere simile al seguente, richiamabile tramite la status bar così come il Notification Center e personalizzabile grazie alla modifica dell’ordine dei plugin e il download di altri nuovi che potranno essere scaricati gratuitamente in Cydia e che vi permetteranno di aggiungere nuove funzionalità al “Centro Notifiche per iOS 4”.

Inoltre potrete anche seguire lo sviluppo di questo progetto, giunto già alla versione 1.2 attraverso la pagina ufficiale del tema, raggiungibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia