Disponibile la AppRadio di Pioneer, l’autoradio combatibile con iOS

Arriva finalmente sul mercato l’attesa AppRadio di Pioneer, prima autoradio in assoluto capace di lanciare diverse applicazioni iOS.

Si tratta di un autoradio con display touchscreen da 6,1 pollici, integrabile nel cruscotto dell’auto. Il dispositivo è pensato per sfruttare le capacità di calcolo, i collegamenti, la memorie e le applicazioni installate su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione.

I tasti, in pieno stile Apple, sono solo tre: quello Home e i due per regolare il volume. Il resto si gestisce tramite touchscreen.

L’autoradio si interfaccia con l’applicazione gratuita AppRadio (link), che consente di inviare sul display le funzioni Mappa, Calendario, Foto e Contatti. Inoltre, l’autoradio consente di gestire alcune applicazioni iOS: al momento sono solo Rdio, Pandora, Inriz e MotionX-GPS. Praticamente, lanciando queste app su iPhone è possibile visualizzarle e gestirle direttamente dallo schermo dell’autoradio. In futuro saranno rilasciati aggiornamenti per altre app, che diventeranno compatibili con AppRadio.

Il prezzo è di 399$ e al momento AppRadio è disponibile solo negli USA.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori