Arriva il brevetto Apple che potrebbe spazzare via tutta la concorrenza!

Finalmente, dopo 4 anni, Apple ha ottenuto il brevetto per l’iPhone originariamente creato nel 2007. Secondo gli esperti, questo brevetto è così ampio da consentire alla società di Cupertino di mettere pressione agli altri produttori di smartphone e addirittura eliminarli dal mercato statunitense. Interamente.

Il brevetto, il numero 7.966.578, riguarda “un’invenzione attuata per combinare un dispositivo multifunzione portatile con un display touchscreen, che comprende la visualizzazione di una porzione di display, dei bordi della scocca e del touchscreen stesso”.

Ma questo è solo l’inizio di quello che è contenuto nel brevetto, dato che leggendolo tutto si scopre come Apple abbia ora un diritto di utilizzo esclusivo della tecnologia multitouch capacitiva (quindi con l’utilizzo delle dita e non di una penna), oggi utilizzata da tantissimi smartphone concorrenti.

In pratica, questo brevetto può aprire le porte per una serie di azioni legali che Apple riuscirebbe a vincere contro altri produttori quali HTC, Samsung, Motorola, RIM e Nokia.

Apple, signori, da oggi ha il brevetto del moderno smartphone che utilizza il multitouch e il dito per la navigazione mobile.

Addirittura, il brevetto sembra avere sufficiente portata per consentire di citare in giudizio qualsiasi dispositivo includa il movimento delle dita per controllare il touchscreen.

Ora, l’unica speranza per la concorrenza è quella che un giudice invalidi il brevetto (magari perchè considerato “troppo generico”), perchè altrimenti Apple potrebbe davvero spazzare via tutti i produttori di smartphone multitouch dagli USA. Parliamo di soli USA perchè il brevetto è stato pubblicato negli Stati Uniti e vale solo per quel territorio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti