9 cose che Apple deve correggere in iOS 5

D’accordo, siamo solo alla prima beta ed è normale che vi siano diversi bug (iPhoneItalia li ha elencati qui), ma secondo CultOfMac vi sono 9 cose che Apple deve assolutamente migliorare per rendere perfetto iOS 5. Vediamo quali.

Un iPod Touch senza cuffie!


Non ha senso vero? Purtroppo, però, con iOS 5 molti iPod Touch si bloccano e non riproducono musica quando vengono collegate le cuffie, compresi gli auricolari originali Apple.

L’orologio non mostra le 24-ore


L’orologio su iOS 5 mostra l’orario solo in formato 12 ore, sarebbe conveniente per Apple implementare fin dalla prossima beta anche il formato 24 ore. Anche perchè l’orologio non mostra alcun riferimento all’orario AM/PM.

Migliorare i Contatti


L’app Contatti deve essere migliorata, dato che risulta lenta e più volte i dati non vengono memorizzati. Inoltre non è possibile più creare un contatto dall’indirizzo email in Mail.

L’app Fotocamera, bella ma…


Con iOS 5 Fotocamera e Immagini hanno tante nuove funzioni in più, ma l’app per scattare le foto deve essere notevolmente migliorata, in quanto impiega tantissimo tempo per aprirsi, soprattutto se è attiva l’opzione HDR:

Il video streaming non funziona


Molti siti di video streaming ottimizzati per iOS, che con la versione 4 funzionano, con la beta del 5, invece, il più delle volte non vengono caricati.

Il Picture Frame su iPad non funziona


Con questa beta, il tastino proprio dell’iPad che consente di avviare una presentazione foto dalla schermata sblocca non funziona sempre.

iTunes Sync non funziona


La funzione iTunes Sync, che consente di sincornizzare il dispositivo anche in WiFi, non è ancora attiva.

Scomparsi i wallpaper


Niente più sfondi di default: nella beta di iOS5, infatti, se si accede all’apposita sezione non vengono mostrati gli sfondi di default propri di iOS.

Batteria…


E la batteria, assolutamente da migliorare: ora, con la prima beta, la durata è nettamente inferiore rispetto ad iOS 4.

Apple deve quindi lavorare ancora molto per rendere perfetto iOS 5, ma il tempo c’è dato che il rilascio ufficiale è atteso solo tra tre mesi. E se volete scoprire tutto su iOS 5, allora cliccate qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti