Le performance HTML 5 di Safari su iOS 5 superano Windows Phone Mango

Alcune settimane fa Microsoft, per presentare il nuovo sistema operativo Windows Phone Mango, mostrò un test di velocità tra il browser IE 9 Mobile e Safari su iOS 4.3. Il test mostrò che in HTML5, Safari Mobile risultava più lento di IE 9, ma con iOS 5 le cose sono destinate a cambiare.

Dal test effettuato da Microsoft risultò che IE9 eseguiva l’animazione HTML5 a 24 fotogrammi al secondo, contro i soli 2 fotogrammi al secondo di Safari Mobile. Da ricordare che la pagina di test fu creata dalla stessa Microsoft ed era ottimizzata per IE9.

Ora, con la prima beta di iOS 5, è stato effettuato lo stesso test sulla stessa pagina sviluppata da Microsoft e il risultato per Safari Mobile è stato di 31 fotogrammi al secondo, cioè nettamente migliore rispetto a IE9. Chi ha effettuato il test assicura che è stato realizzato sulla prima beta di iOS 5, malgrado lo screenshot in alto mostri la dicitura iOS 4.3 e afferma che Apple, con questa beta, ha notevolmente migliorato le prestazioni di Safari relativamente ai contenuti in HTML 5.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza