Apple ha acquistato i diritti per il documentario su Ed Sheeran

Il lavoro di Apple per portare nuovi contenuti video sulle sue piattaforme, come dimostra l’accordo raggiunto con il cantautore Ed Sheeran per la distribuzione del documentario a lui dedicato.

Intitolato “Songwriter”, il documentario si concentra sulla vita personale e sulla carriera di Ed Sheeran. L’accordo prevede sia una versione per i cinema, sia una versione che sarà distribuita sulle “piattaforme multiple di Apple”. Il film è stato presentato a Berlino nella giornata di ieri e ha già debuttato in Nord America durante il Tribeca Film Festival. Diretto da Murray Cummings e prodotto da Benny Blanco, il documentario mostra alcuni tratti della vita personale di Ed Sheeran, oltre che estratti dei suoi concerti e dei suoi lavori in studio.

Apple ha pagato circa 1 milione di dollari per questa esclusiva e dovrebbe presto portare il documentario su Apple Music, ma al momento non si conosce ancora una data certa.

Ricordiamo che, Apple sta lavorando a diversi contenuti originali, compresa la serie “Little America” che si basa su varie storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati, la serie TV basata sui romanzi sfi-fi “Foundation” di Isaac Asimov, un nuovo thriller psicologico con la partecipazione di Shyamalan un lungometraggio dedicato al cestista Kevin Durant, una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News