Apple acquista i diritti per la serie TV “Little America” di Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon

Apple ha acquisito i diritti per “Little America”, una serie TV antologica con puntate di 30 minuti scritte da Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon.

Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon sono i due popolari attori che, tra le altre cose, hanno anche recitato insieme nel film “The Big Stick”. Lo schowrunner e responsabile della serie sarà Lee Eisenberg, già produttore di SMILF.

Come riportato da Deadline, “Little America” si basa su una serie di storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati americani:

Tutti qui sono venuti da qualche altra parte. Anche i nativi americani hanno attraversato lo stretto di Bering a un certo punto. Questa è l’idea americana di base – un’identità aperta a tutti – ma può essere facile dimenticarlo per chi vive dall’interno. E in quel momento la politica può diventare brutta, come è successo di recente, con la nostra narrativa che diventa una storia di biasimo e paura. Little America ha lo scopo di contrastare quella narrativa con un ritratto più completo dei nostri ultimi arrivi.

Incontrerai una donna che ha baciato un’auto per 50 ore. Un uomo che è fuggito al comunismo da una zip-line. Un sindaco indù di una piccola città del Kansas. Queste storie sono un piccolo ritratto collettivo degli immigrati americani. E quindi, un ritratto dell’America stessa.

Lo show racconterà storie divertenti, altre romantiche ed emozionanti, altre ancora più tristi, ma tutte dedicate agli immigrati d’America. Nanjiani e Gordon saranno i produttori esecutivi, insieme ad Alan Yang, co-creatore di “Master of None”, ed Eisenberg.

Oltre a questo progetto, sta lavorando a diversi altri contenuti , compresa una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News