Apple realizzerà una serie TV basata sui romanzi sfi-fi “Foundation” di Isaac Asimov

Apple ha firmato un accordo per la serie TV basata sui romanzi di fantascienza “Foundation” di Isaac Asimov.

Come riportato da Deadline, la serie sarà realizzata in collaborazione con la Skydance, che lo scorso giugno aveva siglato il primo accordo con la famiglia Asimov. I responsabili dell’adattamento TV saranno David S. Goyer e Josh Friedman, che in questi mesi hanno già iniziato a lavorare sulla serie.

Foundation è la più nota serie di libri di fantascienza realizzati da Asimov e include novelle come Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation, oltre a Foundation’s Edge e Foundation and Earth.

La serie racconta la storia dell’esporto di psicostoria e matematico Hari Seldon, un uomo in grado di predire il futuro. Seldon crea un gruppo chiamato la Fondazione per preservare la conoscenza collettiva dell’umanità prima dell’imminente caduta dell’Impero Galattico. I romanzi coprono molti anni, con l’ascesa e la caduta di più imperi, quindi non sarà semplice adattarli a uno show televisivo.

Ricordiamo che, Apple sta lavorando a diversi contenuti originali, compresa la serie “Little America” che si basa su varie storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati, un nuovo thriller psicologico con la partecipazione di Shyamalan un lungometraggio dedicato al cestista Kevin Durant, una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News