A Week in a Post – 18/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Spinblog

Scarica gratis la Buyer’s Guide 2012, la nuova guida agli acquisti in PDF targata SpinBlog!

Dopo il grande successo registrato l’anno scorso, torna la guida agli acquisti realizzata dallo staff di SpinBlog (iPhoneItalia.comiPadItalia.com eSlideToMac.com). Disponibile gratuitamente in formato PDF, la nuova “Buyer’s Guide 2012″  recensisce i migliori giochi, applicazioni ed accessori disponibili sul mercato. Oltre 170 pagine di contenuti, una nuova grafica moderna e più piacevole da leggere, una nuovissima sezione Mac ed uno speciale dedicato al Natale. Queste sono solo alcune delle sorprese che vi aspettano!

Leggi il seguito…

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 29

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna ci concentreremo su più tematiche: dalle novità interne a Spinblog (presenti e… future!) ad iOS 5.1 per sviluppatori; dai primi rumors relativi all’iPad di terza generazione ad Infinity Blade II. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Leggi il seguito…

Notizie

iPhone 4S: le opinioni degli esperti USA due mesi dopo il lancio

Ormai l’iPhone 4S è stato rilasciato sul mercato da due mesi, ed i pareri e le opinioni sulle sue caratteristiche e sulle sue funzionalità sono state numerose, ed estremamente variegate. Gli esperti di TiPb e gli autori del network Mobile Nations, che gestisce diversi siti, tra cui AndroidCentral, CrackBerry e wpcentral, hanno deciso di offrirci le proprie osservazioni relative all’iPhone 4S in seguito ad un utilizzo di, appunto, due mesi. Tra le testimonianze saranno trattati diversi aspetti sul nuovo nato in casa Apple sicuramente interessanti; testimonianze che abbiamo deciso di riproporvi attraverso questo articolo.

Leggi il seguito…

Isaacson progetta nuove edizioni annotate della Biografia di Steve Jobs

La Biografia di Steve Jobs scritta da Isaacson, la prima ufficiale voluta dallo stesso co-fondatore di Apple, a pochi mesi dal lancio è già diventata un best-seller scalando le classifiche di tutte le librerie. Forte di questo successo, Isaacson fa sapere che nella libro attuale, per evitare di superare abbondantemente le 1000 pagine, molti aneddoti non sono stati trascritti e presto potrebbero far parte di una nuova edizione della biografia.

Leggi il seguito…

Apple rilascia pubblicamente iTunes 10.5.2

Dopo aver inviato agli sviluppatori dell’iOS Dev Center la seconda beta di iOS 5.1, Apple ha da poco reso disponibile per il download iTunes 10.5.2. Si tratta di un aggiornamento ufficiale e disponibile per tutti gli utenti che va a migliorare iTunes Match e a risolvere alcuni problemi.

Leggi il seguito…

A New York l’iPhone è il telefono preferito dai borseggiatori

La notizia, curiosa, arriva direttamente da New York, dove l’iPhone sembra essere il telefono preferito da ladri e borseggiatori.

Leggi il seguito…

Italia: tra pochi giorni la decisione del giudice sul blocco dell’iPhone 4S richiesto da Samsung

Nuove notizie per quanto riguarda la complessa battaglia legale tra le due aziende che, in quest’occasione, ci riguarda in modo diretto. Sembra infatti che il giudice Marina Tavassi, della prima sezione civile del Tribunale di Milano, abbia ascoltato le dichiarazioni di entrambe le parti su un possibile blocco dell’iPhone 4S in Italia, riservandosi il tempo di prendere una decisione, che verrà comunicata nei prossimi giorni.

Leggi il seguito…

iPhone 4S: con l’ultima build di iOS 5.0.1 risolti i problemi con Wind

Lo avevamo già anticipato in fase di segnalazione dell’ultimo update per iPhone 4S, ma ora arrivano le conferme dai nostri test e dalle esperienze degli utenti: con l’ultima build di iOS 5.0.1 sono stati risolti tutti i problemi con le schede Wind.

Leggi il seguito…

Negli Stati Uniti Android ed iOS controllano l’80% delle vendite nel mercato degli smartphone

Lo studio di ricerca NPD ha rilasciato oggi un comunicato stampa in cui vengono discussi alcuni dei trend relativi alle vendite degli smartphone osservato nel 2011 contrapponendo i risultati ottenuti a quelli di anni precedenti, sottolineando la grande crescita ottenuta da Android ed iOS; sistemi operativi mobili che possono attualmente contare sull’80% delle vendite di smartphone negli Stati Uniti.

Leggi il seguito…

12 giorni di regali: a sorpresa Apple anticipa tutti e regala l’app SoundHound!

Doveva iniziare il 26 dicembre, ed invece Apple anticipa tutti e fa il primo regalo natalizio ai suoi utenti. Il primo regalo è la splendida applicazione SoundHound.

Leggi il seguito…

CNET: il numero di malware per Android è raddoppiato in sei mesi

Meglio un sistema operativo più chiuso ma sicuro o uno open ma a rischio virus? Rispondere non è facile, fatto sta che negli ultimi tempi Android sembra sempre più essere nel mirino di malware, virus, spyware e simili.

Anche Windows Phone colpito da un bug di sicurezza

Mirosoft aveva fatto della ironia sui vari problemi di sicurezza di Android, ma oggi si ritrova a dover subire la stessa sorte: è stato scoperto un exploit che, tramite l’invio di un particolare messaggio via SMS, Facebook o Windows Live, mette in crisi l’hub della messagistica del sistema operativo Windows Phone, provocando il riavvio del telefono e l’impossibilità di aprire le applicazioni relative per leggere i messaggi.

Leggi il seguito…

iOS 5 e Android 4: confronto tra browser web

Sencha, noto framework di sviluppo applicazioni in HTML5, ha effettuato un confronto tra i browser presenti in iOS 5 e Android 4.

Leggi il seguito…

Apple pubblica una nuova versione di iOS 5.0.1 solo per iPhone 4S

Apple ha rilasciato una nuova build di iOS 5.0.1 solo per gli utenti iPhone 4S. Non essendo stato fornito un changelog ufficiale, le novità introdotte in questa seconda versione di iOS 5.0.1 restano sconosciute.

Leggi il seguito…

Majel, il progetto Google per portare un simil “Siri” su Android

Google starebbe lavorando ad un assistente di riconoscimento vocale in stile Siri per Android, il cui nome in codice sarebbe “Majel”.

Leggi il seguito…

Nuova build di iOS 5.0.1: il filesystem è completamente aperto e il porting di Siri potrebbe diventare legale

Il filesystem della nuova build di iOS 5.0.1 per iPhone 4S è completamente aperto. A comunicarlo è MuscleNerd, hacker del Dev-Team, che su Twitter ha anche allegato la chiave per decriptare questa versione del firmware. Ciò significa che prelevando i file necessari da questa versione di iOS il porting di Siri su iPhone 4, iPhone 3GS e altri dispositivi potrebbe diventare una procedura pienamente legale.

USA: Apple accusata di violare due brevetti relativi al caller ID per l’identificazione del chiamante sull’iPhone

Ormai le dispute legate alla violazione di brevetti sono all’ordine del giorno, ed oggi a farne le spese è proprio Apple. In base a quanto riportato da Bloomberg, sembra che Cequint Inc., società con base a Seattle, abbia intentato causa all’azienda californiana accusandola di aver violato due brevetti legati ad una tecnologia per il caller ID, ovvero quella tecnologia che permette di riconoscere e di visualizzare l’identità del chiamante.

Leggi il seguito…

Il contratto di fondazione della Apple è stato venduto per 1,59 milioni di dollari!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un’asta molto particolare, che vedeva come oggetto protagonista il contratto di fondazione originale della Apple datato 1976 e firmato da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne. Bene, l’asta si è conclusa e il contratto è stato venduto al prezzo di 1,59 milioni di dollari!

Leggi il seguito…

iTunes Match arriva anche in Francia, Inghilterra e Spagna; non ancora in Italia

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti all’autorevole MacRumors, alcuni utenti spagnoli, francesi, inglesi e canadesi avrebbero nuovamente trovato in iTunes l’opzione per attivare iTunes Match, anche se questa volta il lancio del servizio sembrerebbe voluto e destinato ad estendersi anche in altri Paesi nelle prossime ore.

Facebook lancia la Timeline anche su iPhone attraverso la propria Web app!

In base alle ultime notizie sembra che, mentre l’aggiornamento del profilo sarà obbligatorio per tutti a partire dal 22 dicembre, Facebook abbia lanciato la Timeline anche su iPhone attraverso la propria Web app per chi avrà attivato la nuova feature già da ora.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

iOS 5.1 beta 2 e iPhone 4S – test dettagliati sulla batteria

Circa un mese fa vi abbiamo proposto il nostro test dettagliato sulla durata della batteria dell’iPhone 4S con iOS 5.0.1, ultima versione del firmware per dispositivi mobile Apple disponibile in versione pubblica. A seguito del rilascio della seconda versione per sviluppatori di iOS 5.1 (la prima portava più bug che novità) abbiamo deciso di ripetere questo test concentrandoci nuovamente sull’aspetto dell’autonomia dell’iPhone di quinta generazione.

iOS 5.1 beta 2: le piccole novità

Nella giornata di ieri Apple ha inviato la seconda beta di iOS 5.1 agli sviluppatori dell’iOS Dev Center, come sempre in versione per iPhone, iPod touch e iPad. A circa 24 ore dal rilascio del firmware, andiamo a condividere con voi tutte le piccole novità che abbiamo scovato all’interno di iOS 5.1 beta 2.

Leggi il seguito…

E se… potessimo richiamare alcune utili funzioni con un doppio tap sulle icone?

Sul nostro blog dedichiamo molti articoli a tutti i vari rumors sulle nuove funzioni che Apple potrebbe introdurre tramite aggiornamenti di iOS, ma raramente ci soffermiamo a fantasticare sui tantissimi accorgimenti che l’azienda di Cupertino potrebbe apportare ad un sistema operativo già di per sé ottimo. Per sopperire alla mancanza di fantasia di noi semplici blogger molto spesso entrano in gioco i designer che, per lavoro o per semplice svago, ci offrono bellissimi concept dai quali prendiamo spunto per riflettere e discutere su come Apple potrebbe arricchire il proprio OS. Lo spunto ci è stato offerto dall’amico Andrea Cau (@AndyTheJoker), che mi ha chiesto tramite Twitter cosa ne pensassi del suo ultimo lavoro, che ha per soggetto una immaginaria funzione del futuro iOS 6: la possibilità di visualizzare i dettagli di un’applicazione effettuando un doppio tap sull’icona corrispondente. Un’interessante riflessione sul concept è stata redatta anche dal collega Maurizio Natali di Saggiamente.

Leggi il seguito…

Scarica i nuovi sfondi di iOS 5.1 per iPhone e iPod Touch

Tra le novità di iOS 5.1, per il momento disponibile solo in versione beta, vi sono anche dei nuovi sfondi che possiamo utilizzare per personalizzare la schermata Home e la LockScreen. Se non volete attendere il rilascio ufficiale di questa nuove versione, potete scaricare già da ora i nuovi sfondi.

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #48: la recensione di “Il curioso caso di Benjamin Button” (2008) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Il curioso caso di Benjamin Button”, di David Fincher, regista di “Seven”, “Fight Club” e “The Social Network” ed interpretato da Brad Pitt e Kate Blanchette. Il film ha riscosso un alto gradimento da parte della critica (rotten toamtoes rate 72% con una media voto di 7,2/10 su 231 recensioni) e un grande successo di pubblico (budget iniziale 150 milioni di dollari, incasso globale 333 milioni di dollari), oltre ad una montagna di nomination ai più prestigiosi premi mondiali cinematografici.

Leggi il seguito…

Jailbreak

Il jailbreak di Pod2G potrebbe essere rilasciato a giorni, ma non per iPhone 4S!

Pod2G ha nuovamente aggiornato il suo blog ufficiale riportando ulteriori informazioni sullo stato del jailbreak untethered di iOS 5. I lavori sembrano procedere molto velocemente e, stando alle parole dello stesso Pod2G, il nuovo tool per lo sblocco potrebbe essere rilasciato addirittura tra qualche giorno.

Leggi il seguito…

Pod2G: il jailbreak untethered di iOS 5 è stato eseguito con successo su tutti i dispositivi con processore A4

Attraverso dei piccoli post pubblicati sul suo nuovo blog ufficiale, l’hacker Pod2G del Chronic-Dev Team ha comunicato di aver testato ed eseguito correttamente il jailbreak untethered su tutti i dispositivi iOS di quarta generazione.

Leggi il seguito…

Pod2g conferma: l’exploit individuato per il jailbreak untethered di iOS 5 è presente anche su iOS 5.0.1

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un video realizzato dal noto hacker Pod2g dove veniva mostrato un iPod Touch di terza generazione aggiornato ad iOS 5.0 e con jailbreak untethered, effettuato grazie ad un exploit trovato su iOS 5. Ebbene, pochi minuti fa, tramite Twitter, l’hacker ha comunicato che tale falla non è stata corretta con iOS 5.0.1 e quindi il jailbreak untethered sarà disponibile anche sull’ultimo firmware pubblico sviluppato da Apple.

TinyUmbrella arriva alla versione 5.10.01

TinyUmbrella, il programma che consente di salvare i certificati SHSH dei dispositivi iOS su Windows e Mac, è stata aggiornata quest’oggi alla versione 5.10.01 introducendo una novità tecnica piuttosto interessante.

Leggi il seguito…

Cydia

Flashy Status, identifica più facilmente l’attivazione del flash – Cydia

Flashy Status è un tweak che permetterà di identificare più velocemente l’attivazione o meno del flash su iPhone 4 e iPhone 4S. Questo programma è stato da poco inserito in Cydia e può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss.

Leggi il seguito…

Enable Panorama, il tweak per abilitare la funzione Panorama su iOS 5 – Cydia

Non molto tempo fa vi avevamo proposto una guida, per iPhone jailbroken e non, che consentiva di abilitare la funzione Panorama di iOS 5 sui dispositivi con 5 dotati di giroscopio. Tale funzione, come ricorderete, fu testata da Apple ma non venne attivata nella versione finale del firmware. Nonostante ciò si è comunque trovato il modo di abilitarla. Per semplificare questo procedimento è stato rilasciato un nuovo tweak in Cydia denominato “Enable Panorama”.

Leggi il seguito…

BiteSMS 6.0 disponibile per il download da Cydia

Gli sviluppatori di BiteSMS, utility per iPhone jailbroken che consente di inviare SMS a basso costo sfruttando gli appositi crediti e che aggiunge tantissime funzioni esclusive rispetto all’applicazione nativa Messaggi di iOS, hanno da poco rilasciato su Cydia la versione 6.0 di questa fantastica applicazione. Come sempre il changelog è davvero corposo e di seguito andiamo ad illustrarvi tutte le novità introdotte con BiteSMS 6.0.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Skype si aggiorna introducendo diversi miglioramenti minori

Gli sviluppatori di Skype, omonimo servizio per le chiamate online, hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale disponibile su App Store con diverse novità minori tra cui miglioramenti per l’interfaccia e per la stabilità.

Magic Guitar: Smule torna con una splendida applicazione!

Dopo il grande successo di Magic Piano, Smule rilascia su App Store l’applicazione Magic Guitar, che ti farà suonare una chitarra su brani famosi e non solo…

FilmOn torna su App Store, ma senza canali Mediaset

FilmOn, l’app gratuita che consente di guardare in streaming diversi canali televisivi, torna su App Store dopo pochi giorni di assenza. Giorni che, presumibilmente, sono serviti per risolvere alcuni problemi legali.

Leggi il seguito…

Con l’iPhone puoi far sapere anche dove fai l’amore…

Gizmodo l’ha definita un’app “da non installare mai”, su App Store non vi sono recensioni eppure “I Just Mad Love” sta facendo parlare molto di sè. Il motivo? Semplice, questa applicazione consente di far sapere agli altri, in modo anonimo, dove stiamo facendo l’amore…

Giochi

Grand Theft Auto III: dieci anni dopo sui nostri iPhone – La recensione di iPhoneitalia

So che una recensione su GTA III dovrebbe contenere fiumi di parole. Eppure tutti conoscerete il titolo. Di cosa parlare, dunque? Delle meccaniche di gioco? Davvero non sapete di che titolo parliamo? Non ci credo, è troppo noto, per non averlo mai sentito nominare.

Leggi il seguito…

SixGuns – Il vecchio West arriva gratuitamente su iOS – Recensione iPhoneItalia

Come tutti saprete, Gameloft ha recentemente rilasciato su App Store SixGuns bellissimo gioco che vi porterà alla scoperta del vecchio West tra le sterminate terre dell’Arizona e dell’Oregon. Dopo qualche giorno di prove ecco la recensione di iPhoneItalia.

Leggi il seguito…

Kinectimals: toh, un trigrotto sul mio iPhone! – La recensione di iPhoneitalia

Anzitutto non capisco una cosa: perché si continua a chiamare Kinectimals, se non c’è Kinect? Al di là di questo piccolo dubbio, il titolo Microsoft è finalmente giunto anche sui device Apple, dopo aver debuttato sulla console HD come bandiera della nuova periferica di controllo.

Leggi il seguito…

Accessori

RedJack, l’accessorio per il controllo della propria TV – la recensione di iPhoneItalia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato per la prima volta di RedJack, il più piccolo ed economico jack infrarosso per iPhone e iPad che permette di controllare la propria TV direttamente da questi dispositi. In questo articolo iPhoneItalia vi propone una recensione dettagliata di questo interessante accessorio.

Leggi il seguito…

Bumper Bicolore by CoverStyle per iPhone4/4S – Recensione iPhoneItalia

Oggi vi andiamo a presentare un particolare bumper bicolore, prodotto daCoverStyle.it, che andrà ad abbellire il contorno del nostro iPhone 4 e iPhone 4S. Dopo il salto andremo a vedere tutte le caratteristiche.

Leggi il seguito…

Bumper Vser HQ iPhone 4/4S – Recensione iPhoneItalia

Dopo il Bumper HQ per iPhone 4 e 4S che vi abbiamo presentato negli scorsi giorni, ecco un altro prodotto molto simile. Il Bumper Vser HQ iPhone 4/4S si differenzia dal precedente per qualche dettaglio estetico e funzionale e per la sua disponibilità in varie colorazioni. Dopo qualche giorni di utilizzo, iPhoneItalia vi propone una recensione completa.

Leggi il seguito…

TurboCharger 7000, la super batteria per ricaricare due dispositivi – Recensione

La TurboCharger 7000 è la nuova batteria esterna realizzata da Proporta e compatibile con tutti i dispositivi ricaricabili via USB.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push