A New York l’iPhone è il telefono preferito dai borseggiatori

La notizia, curiosa, arriva direttamente da New York, dove l’iPhone sembra essere il telefono preferito da ladri e borseggiatori.

Pare, infatti, che i borseggiatori della zona dell’Upper Manhattan, nelle vicinanze della Columbia University, puntino le loro vittime preferendo i possessori di iPhone.. ma c’è di più!

La notizia curiosa è che due malcapitati si sono ritrovati davanti ad una coppia di ladri, che hanno intimato loro di consegnare gli iPhone: uno dei due lo aveva ed è stato subito derubato del telefono, l’altro invece ha tirato fuori un terminale Android, ma il ladro se ne è del tutto disinteressato, invitandolo a svuotare le tasche del denaro in suo possesso.

Una terza vittima, sempre degli stessi ladri, è stata addirittura perquisita quando ha detto ai borseggiatori di non avere un iPhone! I ladri gli hanno trovato addosso un BlackBerry e si sono letteralmente rifiutati di rubarlo.

Sembra che la storia di questi due borseggiatori sia la stessa di tanti altri ladri di New York, che preferiscono rumore l’iPhone proprio perché è più facile da rivendere e da piazzare sul mercato della ricettazione.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità