A Week in a Post – 24/04/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Notizie

iOS 4 salva di nascosto i nostri movimenti!

Se già pensavate che il vostro iPhone sa troppe cose di voi, la notizia che vi stiamo per dare non vi farà certo piacere. Due ricercatori britannici hanno scoperto una non documentata caratteristica di iOS 4: vengono salvati e registrati tutti gli spostamenti effettuati con l’iPhone!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Saranno così il Multitasking e Spotlight in iOS 5? [RUMOR]

Su YouTube è apparso un video in cui un gruppo che si fa chiamare “Tinhte” dichiara non solo di aver ricevuto un iPhone 4 bianco direttamente da Apple, ma che il suddetto terminale monti una versione di iOS che nessuno ha mai visto finora. Che si tratti di iOS 5?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: estetica come iPod Touch, schermo da 3,7 pollici e tasto Home gesture-based

Abbiamo assistito ad un lunghissimo valzer di rumor sul prossimo iPhone 5. Ma la danza delle speculazioni non sembra proprio volersi arrestare. Ecco allora altre nuove informazioni su quello che potrebbe essere il prossimo dispositivo Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone 4 bianco è già realtà e Engadget ne mostra le prime foto!

Dopo quasi un anno dall’annuncio ufficiale, sembra essere finalmente arrivato il momento del rilascio pubblico dell’iPhone 4 bianco. La redazione di Engadget ha ricevuto infatti alcune fotografie, scattate direttamente da un fortunato utente della Gran Bretagna, relative ad un primissimo modello di iPhone 4 bianco da 16GB.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple vi spia? Lo fa anche Google…

Un interessante articolo comparso su Wired riporta che non solo Apple ma anche Google è interessata a conoscere e registrare i vostri spostamenti tramite il servizio di localizzazione dei dispositivi mobile.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Gruber: la registrazione delle coordinate dell’utente in iOS è in realtà un bug, verrà corretto nella prossima versione di iOS

Secondo John Gruber di Daring Fireball‘s la registrazione e l’archiviazione delle coordinate dell’utente in iOS è di fatto un bug presente da diverso tempo nel firmware di iPhone e che verrà presto corretto da Apple tramite un nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple pubblica i risultati finanziari del secondo trimestre del 2011

Apple ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2011. L’azienda ha ottenuto un totale di incassi pari a 24.67 miliardi di dollari, ottenuti dalle vendite di 4.69 milioni di iPad, 18.65 milioni di iPhone e 3.76 milioni di Mac. Le vendite dei computer Mac sono salite del 28% rispetto allo stesso periodo del 2010, mentre i 9.02 milioni di iPod venduti hanno segnato una leggera flessione di questo mercato pari al 17%.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple rilascia iTunes 10.2.2!

Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes che arriva così alla versione 10.2.2. Come sempre l’aggiornamento può essere eseguito sia tramite Verifica Aggiornamenti che collegandosi alla pagina ufficiale di iTunes e procedendo con il download della versione compatibile con il proprio sistema operativo, sia esso Windows o Mac.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Jailbreak Untethered di iOS 4.3.2: la video guida di iPhoneItalia

Come di consueto, dopo aver pubblicato la guida testuale e alcuni approfondimenti relativi al jailbreak untethered di iOS 4.3.2, vi proponiamo ora la nostra video guida completa all’esecuzione di questa operazione su iPhone. Nello specifico abbiamo eseguito il jailbreak su Mac, utilizzando ovviamente l’ultima versione di Redsn0w disponibile, ovvero la 0.9.6 RC 14, e su iPhone 4 italiano. Buona visione!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered su iPhone iOS 4.3.2 con Redsn0w 0.9.6 [Mac – Windows]

È disponibile la versione 0.9.6rc14 di Redsn0w, che consente di effettuare il jailbreak untethered di iOS 4.3.2 su iPhone, ed ora vi mostriamo la guida completa per eseguire questa operazione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Disponibile al download TinyUmbrella 4.32.00 con supporto ad iOS 4.3.2

A pochi giorni dal rilascio pubblico di iOS 4.3.2, Notcom, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per questo importantissimo programma che, ricordiamo, permette di eseguire manualmente il salvataggio deicertificati SHSH, files indispensabili per eseguire eventuali procedure di ripristino e/o downgrade a versione più vecchie del firmware di iOS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il bug del tastino della vibrazione è ancora presente dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 4.3.2 con Redsn0w 0.9.6 RC 14

Subito dopo il rilascio della nuova versione di Redsn0w per il jailbreak untethered di iOS 4.3.2, molti utenti ci hanno domandato se con questo aggiornamento il Dev-Team avesse corretto il fastidioso bug del tastino della vibrazione. Sfortunatamente, anche se ad essere onesti c’era da aspettarselo, questo problema è ancora presente.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple blocca gli unlock tramite IMEI degli iPhone stranieri in remoto

È di pochissimi minuti fa la notizia da parte di Veeence, persona molto vicina al Dev Team, secondo la quale Apple nella giornata di ieri avrebbe bloccato definitivamente l’unlock della baseband tramite codice IMEI di qualsiasi iPhone straniero.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

E se l’iPhone 5 “cannibalizzasse” l’iPod touch?

Si, questo articolo non ha nessuna finalità concreta se non quella di aggiungere ulteriore carne sul fuoco nell’ormai interminabile sequela di rumors e notizie, frutto nella maggior parte dei casi di supposizioni, riguardanti il nuovo iPhone 5. Ad ogni modo, visti gli ormai certi (o quasi) ritardi relativi alla produzione e commercializzazione del nuovo iPhone, e alla probabilità che questo terminale possa essere presentato assieme alla nuova linea di iPod durante il consueto evento di settembre piuttosto che a giugno, come i precedenti modelli, ci chiediamo e vi chiediamo se il prossimo iPhone 5, magari grazie all’inserimento di un modello più economico, potrà sostituire definitivamente la serie degli iPod touch.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Le 5 migliori applicazioni per i feed RSS secondo iPhoneItalia

I feed RSS permettono di leggere le notizie di qualsiasi sito che sia abilitato a questa tecnologia senza essere connessi al portale in questione, ma semplicemente come un file attraverso il client di feed usato dall’utente: su App Store ne esistono a centinaia, ma qual è il migliore? Noi di iPhoneItalia ne abbiamo selezionati cinque, e ve li andiamo a proporre di seguito.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

One single life: quando la morte è dietro l’angolo [La recensione di iPhoneItalia]

Su App Store esistono moltissimi giochi appartenenti alla categoria “Endless Runner” validi (vedi Canabalt), il cui è obiettivo è guidare un omino che deve correre, correre e correre e saltare al momento giusto. Un minimo errore e bisogna riprendere da principio. Il gioco quindi ricomincerà normalmente, proponendovi una nuova partita: ma se questo non succedesse? Questo è altro in One single life, di cui vi proponiamo a seguire una recensione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Scream 4: il gioco ufficiale del film SCRE4M

Scream 4 è il gioco ufficiale dell’omonimo film dell’orrore. Nel titolo vestiremo i panni dell’assassino mascherato e, ovviamente, dovremo andare alla ricerca di giovani vittime da assassinare.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Image To Text: l’app gratuita che trasforma le immagini in testo

Image To Text è un’applicazione gratuita che consente di estrarre testo in formato ASCII editabile, partendo da un’immagine.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

FileXChange: iPhoneItalia prova in anteprima l’app per scambiare file tra iPhone ed altri dispositivi

Da lunedì 25 aprile sarà disponibile su App Store l’applicazione FileXChange realizzata dalla software house italiana iStartApp. Questa applicazione, che abbiamo avuto modo di provare in anteprima, consente di gestire , organizzare, e inviare file da e verso dispositivi iOS senza dover usare iTunes.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tivizen Elgato: il digitale terrestre su iPhone [Recensione iPhoneItalia]

Oggi vi parliamo di un interessante accessorio di Elgato, Tivizen, che consente di visualizzare la TV su iPhone tramite collegamento wireless.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Battery Cover per iPhone 4 by VaVeliero, la custodia batteria più sottile in commercio! [VideoRecensione iPhoneItalia]

In principio fu la Mophie Juice Pack per iPhone 3G, la prima custodia batteria in assoluto a comparire sull’Apple Store online, sezione accessori. Da quel momento c’è stato un autentico boom di questi prodotti e non è un caso. Con l’iPhone facciamo sempre più cose e sempre più frequentemente ci rendiamo conto che la sua batteria non dura mai abbastanza. Da qui il vero motivo per cui sempre più gente opta per le custodie che integrano una batteria al proprio interno. Ne abbiamo proposte molte in passato e stavolta è il turno di una custodia batteria davvero particolare, oltre che bella esteticamente: Battery Cover by VaVeliero, la più sottile in circolazione!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Urbanears Plattan, cuffie giovani e colorate per condividere la propria musica tramite una presa jack speciale! [VideoRecensione iPhoneItalia]

Qualche mese fa vi abbiamo proposto la recensione completa di queste cuffie decisamente particolari targate Urbanears. UrbanEars è un marchio svedese nato dalla collaborazione di imprenditori, graphic designer e tecnici. E non si può certo dire che non sia vero. Questa azienda, infatti, produce cuffie ad alto impatto estetico senza però trascurare l’aspetto tecnico e qualitativo. Oggi vi proponiamo dunque una dettagliata videorecensione delle Plattan, cuffie davvero particolari. Scopriamo insieme perchè!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push