Saranno così il Multitasking e Spotlight in iOS 5? [RUMOR] [AGGIORNATO]

Su YouTube è da poco apparso un video in cui un gruppo che si fa chiamare “Tinhte” dichiara non solo di aver ricevuto un iPhone 4 bianco direttamente da Apple, ma che il suddetto terminale monti una versione di iOS che nessuno ha mai visto finora. Che si tratti di iOS 5?

Nel video in questione si può notare che è stata dedicata un’intera schermata al multitasking, dove si potranno vedere le immagini delle applicazioni aperte e basterà un semplice tap per riaprine una oppure, tenendo premuto su una qualsiasi schermata, potrete chiudere il processo cliccando sulla “X” che comparirà sullo schermo.

Una soluzione molto simile ad Exposè su Mac. Lo Spotlight invece, che ricordiamo essere la funzione di ricerca di iOS, verrà inserita anche nella modalità multitasking. Di seguito riportiamo il filmato in questione.

Questo video però, potrebbe anche rivelarsi un falso: potrebbe essere infatti semplicemente un iPhone jailbroken con cover sostituita e Cydia nascosto. Anche la nuova  ipotetica visualizzazione del multitasking potrebbe derivare da Cydia (grazie ad un particolare tweak), ma a fermare le voci che considerano il filmato un falso ci pensa Chronic, un membro del Chronic Dev-Team, che riporta:

Quel video è vero. Ad esempio, hanno l’app Radar con l’icona giusta nel telefono. Non molta gente lo sa.

Resta anche un altro interrogativo da sciogliere però: è veramente una build di iOS 5 o è semplicemente una nuova build di iOS 4?

AGGIORNAMENTO: 9to5mac ha trovato un nuovo video pubblicato sul canale YouTube di Tinthe, sempre riguardante questo ipotetico iPhone 4 bianco montante una versione sconosciuta di iOS.

Dal video possiamo notare che il telefono in questione:

  • Ha 64GB di memoria;
  • Si tratta di un prototipo;
  • La sua build è 8A216;
  • Avrà la tanta chiacchierata integrazione con Facebook (?);
  • Le cartelle avranno una forma diversa

Dal video è anche possibile notare un nuovo menu relativo alla condivisione (di immagini e video?) tramite i più famosi social network.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS