Urbanears Plattan, cuffie giovani e colorate per condividere la propria musica tramite una presa jack speciale! [VideoRecensione iPhoneItalia]

Qualche mese fa vi abbiamo proposto la recensione completa di queste cuffie decisamente particolari targate Urbanears. UrbanEars è un marchio svedese nato dalla collaborazione di imprenditori, graphic designer e tecnici. E non si può certo dire che non sia vero. Questa azienda, infatti, produce cuffie ad alto impatto estetico senza però trascurare l’aspetto tecnico e qualitativo. Oggi vi proponiamo dunque una dettagliata videorecensione delle Plattan, cuffie davvero particolari. Scopriamo insieme perchè!

La cosa che colpisce subito di queste cuffie sono i colori. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le tonalità disponibili che sono davvero tantissime, addirittura 27! Praticamente c’è una Plattan di ogni colore e ognuno può scegliere quella adatta ai propri gusti.

Le cuffie Plattan sono delle cuffie adatte ad un uso quotidiano, costruite con materiali solidi e resistenti. Per facilitarne il trasporto, sono ripiegabili verso l’interno, in modo da ridurre l’ingombro e pure il rischio di rottura.

La qualità audio è più che buona e per tutti coloro che non amano molto le cuffie auricolari che entrano nell’orecchio questo è il prodotto ideale: aderente (fin troppo) al padiglione auricolare e immersione massima nella musica ascoltata.

Anche la qualità dei materiali è ottima. Molto curati i dettagli e il design, l’unica cosa su cui discutere è la scelta dei colori, la maggior parte dei quali (in perfetto stile scandinavo) risulta un pò troppo sgargiante.

Le cuffie sono dotate di microfono e di un tasto, molto piccolo ma facile da premere, a cui sono associate le seguenti funzioni:

  • 1 pressione = play/pause e rispondi/termina chiamata
  • 2 pressioni = prossimo brano
  • 3 pressioni = brano precedente

Ma la cosa, senza dubbio, che colpisce di più di queste cuffie è la possibilità, tramite una presa jack posta sotto uno dei due cuscinetti auricolari, di condividere ciò che si sta ascoltando diffondendolo in un altro paio di cuffie connesso alla presa jack “di servizio”, chiamiamola così. Geniale!

Ma vediamo, dunque, la nostra videorecensione completa di queste Urbanears Plattan. Buona visione:

Potete acquistare le Plattan sul sito ufficiale di Urbanears al prezzo di 60€, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori