One single life: quando la morte è dietro l’angolo [La recensione di iPhoneItalia]

Su App Store esistono moltissimi giochi appartenenti alla categoria “Endless Runner” validi (vedi Canabalt), il cui è obiettivo è guidare un omino che deve correre, correre e correre e saltare al momento giusto. Un minimo errore e bisogna riprendere da principio. Il gioco quindi ricomincerà normalmente, proponendovi una nuova partita: ma se questo non succedesse? Questo è altro in One single life, di cui vi proponiamo a seguire una recensione.

One single life è una dimensione totalmente nuova di vedere gli “Endless Runner”: se prima non avevamo nulla da perdere, adesso c’è una posta in palio, ed è il gioco stesso.

“Avrete il coraggio di saltare?”

E’ proprio questo lo slogan di quest’applicazione, che si spinge ben oltre il semplice videogioco, anzi è qualcosa che ha cercato di emulare la realtà, impedendo a chiunque di poterci giocare nuovamente in caso di morte: riuscirete a reggere la pressione che vi impone l’applicativo, e a saltare nel momento giusto, senza perdere quindi la possibilità di rigiocarci?

Il gioco vanta anche di un ottimo compatto sonoro, che a nostro avviso aggiunge quel pizzico di adrenalina necessario alla tensione che l’app crea; ottima anche la grafica, un fattore molto importante all’interno di ogni buon gioco che si rispetti.

Ad ogni modo, gli sviluppatori hanno pensato bene di aggiungere anche un “simulatore”, o una “training room” (insomma, una sezione del gioco dove è possibile fare pratica) in modo che il giocatore arrivi preparato al livello che dovrà affrontare, senza sbagliare: se sbagliate…

…beh insomma si capisce cosa succede, no?

Nonostante tutto, ci sentiamo di raccomandarvi One single life: molti potranno pensare che sostanzialmente è uguale a tutti gli altri “Endless Runner”, però l’impossibilità di giocare un’altra partita in caso di morte lo rende unico nel suo genere.

Perciò, vi consigliamo di provare One single life (d’altronde è gratuito) a questo link.

Voto finale: 4/5

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store