Gruber: la registrazione delle coordinate dell’utente in iOS è in realtà un bug, verrà corretto nella prossima versione di iOS

Secondo John Gruber di Daring Fireball‘s la registrazione e l’archiviazione delle coordinate dell’utente in iOS è di fatto un bug presente da diverso tempo nel firmware di iPhone e che verrà presto corretto da Apple tramite un nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Tecnicamente il file consolidated.db, quello in cui vengono registrati gli spostamenti geografici dell’utente, dovrebbe salvare, di volta in volta, le informazioni di localizzazione recenti in modo tale da fornirle, quando necessario, al sistema operativo e alle applicazioni, ma, a causa di un bug, le vecchie informazioni non vengono cancellate e restano quindi nel suddetto file, esponendo l’utente ai rischi che abbiamo già evidenziato in questo articolo.

Tuttavia manca ancora una risposta o un commento ufficiale di Apple sull’episodio. Nel frattempo, per preservare la vostra privacy, potete scaricare gratuitamente da Cydia l’utility Untrakerd, sviluppata da Ryan Petrich, che permetterà di correggere questo bug di iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News