Dungeon Defense: la recensione

Dungeon Defense è un Tower Defense Game presente su AppStore da qualche tempo che, nonostante le recensioni entusiastiche presenti su AppStore non convince in pieno

img_00051

Titolo: Dungeon Defense. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 37,5 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

In questo TD game anzichè utilizzare le classiche torrette avrete a disposizione soldati non morti da schierare, che si sposteranno sullo schermo all’interno del loro campo di azione; le suddette unità potranno venir danneggiate dai nemici e recupereranno energia quando staranno ferme. Questo differenzia il gioco dalla stragrande maggioranza degli altri Td (presenti su iPhone) ma purtroppo non sono tutte rose e fiori.

img_00034

Il difetto principale di questo gioco infatti è proprio relativo alle “unità” o torrette che dir si voglia: solo 3 unità a disposizione, sono davvero pochissime suvvia… Se a questa pochezza quantitativa aggiungiamo anche il fatto che non è possibile sistemarle liberamente, ma solo in alcuni spot prestabiliti, le quotazioni di questo sistema di gioco scendono vertiginosamente. Parlando di pochezza passiamo ai livelli: 3 anche qui, pochi e tutti abbastanza simili tra di loro.

La grafica è molto curata, senza dubbio tra le migliori presenti su iPhone per quel che riguarda i Tower Defense Game: sia i field che i personaggi son curati e dettagliati, da questo punto di vista non ci si può proprio lamentare.

img_00042

Nel complesso rimane il rammarico per un gioco che avrebbe potuto dare tanto, visto il concept originale e la reinterpretazione del genere (almeno per quel che riguarda i TD su iPhone), ma che rimane “rimandato a Settembre” per quel che riguarda la quantità di contenuti presente, confidando in futuri, corposi update.

C’è da lavorare e senz’altro visto anche il prezzo, non ne consiglio l’acquisto ora come ora, ma le potenzialità per diventare un buon gioco (visto l’ottimo spunto di partenza) ci sono. Attendiamo fiduciosi update significativi. Nel frattempo dilettatevi coi mostri sacri del genere Besiegement, GeoDefense, 7cities, Sentinel ed Elemental Monster TD.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 7
Grafica: 8-
Longevità: 4,5
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store