GeoDefense: la recensione

GeoDefense entra a pieno regime nell’Olimpo dei Tower Defense Game presenti su AppStore, composto da Besiegement, Sentinel, Elemental Monster TD e 7cities.

geodefense

Titolo: GeoDefense. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 2,7 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

GeoDefense si presenta subito bene con una grafica essenziale, pulita e nitida in stile vettoriale.

A condire un comparto grafico che di per se sarebbe si piacevole ma molto essenziale, si aggiungono una serie di effetti particellari e di distorsione davvero notevoli.

Fortunatamente GeoDefense non soffre della sindrome di un suo ben più illustre e pluripremiato collega, non fermandosi solo ad una resa grafica molto dignitosa ma proponendo molti livelli e gradi di sfida diversi.

I livelli sono molti, 34 per la precisione (10 Easy, 12 Normal, 12 Hard), è possibile affrontarli in modalità noob (mostri deboli, più soldi ma impossibilità di entrare nell’Highscore) e Hardcore, decisamente più ostica con ranking Highscore.

Ogni livello propone una sfida diversa, tutte risultano abbastanza impegnative (alcune molto). Ogni mossa andrà pianificata, mettere torrette a casaccio non vi porterà da nessuna parte e non vi sono torrette migliori di altre, dipende tutto unicamente dal tipo di percorso e dal tipo di nemici (esempio: in un livello con lunghi tratti retti converrà usare la torretta laser che spara colpendo tutti i nemici allineati nella sua traiettoria; in un livello con nemici che si muovon in sciami ammassati non in linea retta converrà usare i missili che colpiscono ad area).

geodefense2

Un aspetto interessante è la possibilità (toccando un nemico sul touchscreen) di indirizzare la torretta nella direzione di un nemico scelto (utile qualora la vostra torretta stesse puntando un nemico lontano dalla vostra base mentre un altro è prossimo ad insidiarla); questa funzione risulta utilissima in quanto spesso affronterete livelli con percorsi molto intricati e per le torrette stabilire l’ordine prioritario dei nemici su cui far fuoco è decisamente impossibile.

In questo gioco ho riscontrato solo un paio di difetti (decisamente trascurabili):

1- Impossibilità di accelerare la velocità di gioco (benchè sia possibile, toccando un’iconcina in basso a sinistra che scandisce l’arrivo delle “orde” di nemici, anticipare l’arrivo della prossima “orda” qualora avessimo già eliminato i nemici dell’orda precedente).
2- Il numero di torrette disponibili non è molto elevato, benchè siano tutte molto diverse.

In conclusione, un Tower Defense game assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di questo genere, i giocatori occasionali potrebbero trovarlo forse troppo impegnativo

VOTI
Audio: 7
Gameplay: 8,5
Grafica: 7,5
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

Si ringrazia Andrea per la recensione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store