Elemental Monster TD: la recensione

Elemental Monster TD è un Tower Defense Game molto ben realizzato che introduce elementi innovativi, come la presenza delle carte creatura e di Deck carte.

elemental-monster-td

Titolo: Elemental Monster TD. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 95.3 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Praticamente anzichè le classiche torrette avremo a disposizione carte creatura (ognuna con elementi e peculiarità diverse): in tutto sono presenti una cinquantina di creature, alcune di esse “leggendarie”.

Nuove creature si renderanno disponibili nel card shop una volta che le avremo sbloccate (nella maggior parte dei casi per sbloccarle basta ucciderne un dato numero durante un livello). Avremo la possibilità di personalizzare il nostro Deck carte (Ogni Deck puo avere 5 carte) salvando i nostri Deck preferiti.

Prima di iniziare un livello potremo scegliere quale Deck utilizzare per affrontarlo; questo sistema rende il gioco leggermente diverso dagli altri tower defense game per una semplice ragione: essendo i deck totalmente personalizzabili è possibile anche incorrere nell’errore di creare un deck che in alcuna maniera si addice al superamento di un dato livello, mentre negli altri TDs si hanno comunque sempre a disposizione le torri necessarie al superamento.

La grafica è molto colorata e pulita, decisamente vivace con le nostre creature che si sposteranno sullo schermo per attaccare i nemici; forse a volte può risultare confusionaria ma è presente un’opzione per diminuire i dettagli della mappa.

I livelli non sono moltissimi anche se, a onor del vero, ogni livello può essere affrontato in phase 1, phase 2, phase 3 e Time attack; è inoltre necessario affrontare più volte un dato livello per ottenere nuove creature dallo stesso, avvalendosi dell’utilizzo di creature ottenute in seguito al superamento di altri livelli (esempio: al primo tentativo non potrete sicuramente uccidere il boss di un livello, questo sarà possibile solo dopo aver ottenuto creature più forti superando altri livelli). La longevità è garantita e collezionare tutte e 50 le creature non sarà un’impresa semplice.

Concludendo: gioco decisamente valido, aspettando l’aggiunta di più livelli è comunque un acquisto consigliatissimo fin d’ora

VOTI
Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8-

Si ringrazia Andrea per la recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store