Sentinel: la recensione completa (prezzo speciale)

In occasione di un corposo update (che coincide anche con l’abbassamento del prezzo a 0,79 euro in offerta speciale) a questo splendido Tower Defense Game, eccovi la recensione completa (in passato era stata recensita la versione Lite)

img_0005

Titolo: Sentinel: Mars Defense. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 9.6 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Sentinel è assieme a Besiegement, 7 cities e GeoDefense senza dubbio uno dei migliori Tower Defense presenti su AppStore e il recente update, oltre ad aver abbassato il prezzo (per un periodo limitato), ha introdotto alcune novità di rilievo.

Partiamo come di consueto dai difetti: i livelli non sono moltissimi, benchè tutti siano strutturati in maniera diversa, e possano essere affrontati in ben 4 livelli di difficoltà e in modalità normale oppure endurance. Il numero non eccessivo di livelli è l’unico “difetto” rilevato, ma la bontà generale del gioco fa chiudere, senza problemi, un occhio di fronte ad esso. Iniziamo coi pregi: innanzitutto una grafica veramente sontuosa, fluida, nitida, chiara con i nemici e le torrette animati perfettamente e tanti effetti molto coreografici.

sentinel7

Il sonoro è all’altezza della grafica e contribuisce a calare il giocatore nell’atmosfera del gioco. Per quel che riguarda le torrette avremo a disposizione un set piuttosto classico per quel che riguarda questo genere di giochi, ma comunque tutte molto diverse tra loro che svolgono funzioni differenti. Oltre alle classiche torrette avremo a disposizione alcuni pod, ossia piccole navicelle che potremo incaricare sia di riparare la base o i gates danneggiati (questo gioco per dover di cronaca presenta per l’appunto nei percorsi alcuni gates, ossia baluardi difensivi provvisti di piccole torrette autonome, che i nemici dovranno distruggere per procedere nel loro cammino), sia di ricercare ulteriori risorse, tradotto in soldoni di produrre denaro addizionale.

sentinel2

Essendo presente un sistema di “interessi” che ci premierà con denaro addizionale in base a quanto risparmieremo al termine di ogni livello, dovremo operare scelte oculatissime, cercando di sprecare il meno possibile.

Tra le altre feature abbiamo la possibilità di accelerare la velocità (in maniera analoga a molti altri Tower Defense) ed è presente un sistema di ranking online attraverso il quale potremo confrontarci con altri giocatori. In definitiva un titolo eccellente sotto ogni punto di vista, un acquisto assolutamente consigliato a tutti gli amanti di questo genere di giochi e non solo.

Inoltre l’attuale prezzo promozionale di 0,79 centesimi rende assolutamente obbligato l’acquisto di un prodotto che sarebbe valso totalmente l’acquisto anche a prezzo pieno.

Le novità di questo update rispetto alla versione precedente sono: -nuova torre -nuova mappa -possibilità di impartire ordini ai pod, prima riparavano totalmente i gates e poi procedevan ad accumulare ulteriori risorse, ora saremo noi a decidere.

VOTI


Audio: 7,5
Gameplay: 8
Grafica: 8
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8-

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store