Hub USB-C 7-in-1 di Anker in offerta su Amazon

Ben 7 porte in un solo Hub, questo è quello che offre l’interessante proposta di Anker per tutti gli utenti che hanno un MacBook (che sia Pro, 12 o Air) o un nuovo iPad Pro con porta USB-C.

Molto carina la confezione di colore bianco con in rilievo alcuni dei più importanti prodotti di Anker. Al suo interno troviamo l’hub 7-in-1 ben riposto in una morbida spugna, una sacca per il trasporto, la guida, le informazioni su come contattare il supporto.

Le dimensioni di questo hub sono pari a 27 x 4 x 1,1 cm, per un peso di circa 81 grammi. Viste le tante porte a disposizione, la proposta di Anker ottimizza al meglio gli spazi e può essere facilmente riposta in borsa insieme al nostro MacBook o all’iPad Pro. Il colore è molto simile al grigio siderale dei prodotti Apple, peccato però manchi un’alternativa in argento per associare al meglio questo accessorio con le altre colorazioni.

La scocca è realizzata interamente in alluminio, per una qualità davvero eccelsa in termini di materiali utilizzati. Sulla parte superiore troviamo il logo Anker e il LED bianco che si attiva quando colleghiamo l’accessorio, mentre la parte inferiore mostra tutte le informazioni tecniche e le certificazioni del prodotto. Qui troviamo anche i quattro gommini che tengono fermo l’hub quando poggiato su una superficie. Il cavo da 16 cm in plastica semi-rigida dà una sensazione di elevata durabilità e resistenza. Alla sua estremità, il connettore USB-C è ulteriormente protetto da plastica e alluminio.

Dalla forma rettangolare con bordi arrotondati, questo hub è piacevole anche alla vista. Anker si è impegnata per offrire un accessorio davvero curato in ogni dettaglio.

L’Hub USB-C 7-in-1 è utilizzabile su qualsiasi Mac, PC, smartphone o tablet dotato di questo tipo di connessione e va quindi ad ampliarne la connettività. In un solo accessorio troviamo 3 porte USB standard, 1 porta HDMI, 1 slot per schede SD, 1 slot per schede microSD e una porta di ricarica USB-C Power Delivery, che ci permette di ricaricare il Mac o l’iPad Pro anche quando utilizziamo l’hub.

La porta di ricarica USB-C offre una potenza di 49W per la ricarica e 11W per l’alimentazione dell’hub quando connesso a una presa di corrente da 60W. Quando l’hub non è collegato a una fonte di alimentazione, la corrente d’ingresso dei dispositivi USB non deve superare i 900 mA, mentre se è collegato può supportare fino a 2.2A.

Con le tre porte USB standard possiamo collegare qualsiasi accessorio, dalle chiavette alle periferiche musicali, passando per hard disk esterni e altre periferiche di archiviazione (compresi smartphone e tablet per il trasferimento di dati). La velocità di trasferimento è di 5GB/s. Gli slot SD e micro SD sono comodi per aprire o trasferire su Mac e iPad Pro tutti i file presenti. La porta supporta la lettura delle schede SD fino a 2GB e velocità massima di 104 MB/s. Ovviamente, è possibile utilizzare anche adattatori SD per qualsiasi tipo di scheda.

Tra l’altro, con iPadOS 13, possiamo utilizzare queste periferiche di archiviazione in modo del tutto simile a Mac e PC, potendo leggere i file, aprirli senza trasferirli su iPad e così via.

La porta HDMI supporta la risoluzione 4K e permette invece di collegare facilmente qualsiasi TV o monitor compatibile.

Molto comodo il piccolo sacchetto da viaggio che protegge l’hub e ne facilita il trasporto.

Quello di Anker è un hug completo, dal design curato, dalle ottime funzioni e dalle prestazioni elevate. Perfetto per iPad Pro e i vari MacBook con sole porte USB-C. Peccato manchi la porta Ethernet, ma si tratta di un tipo di connessione sempre meno richiesto. In generale, è difficile trovare di meglio.

Hub USB-C 7-in-1 di Anker è disponibile ora in offerta su Amazon al prezzo di 59,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori