
Il BoostCharge 3-in-1 Magnetic Foldable Charger di Belkin è un supporto di ricarica ideale per iPhone con MagSafe, Apple Watch ed AirPods e rappresenta una soluzione ottimale per mettere ordine sul comodino, sul tavolo o sulla scrivania e ricaricare con un solo cavo USB-C e un solo alimentatore a muro ben tre dispositivi.

Iniziamo dal suo design, sottile e compatto con una doppia anima: flat o stand. Difatti, in base alle esigenze del cliente, il BoostCharge di Belkin si può usare in modalità stand, quindi verticale, sollevando iPhone ed Apple Watch, ad esempio per l’uso con la modalità Stand-By, oppure in modalità flat tenendo il supporto piatto e semplicemente appoggiando i dispositivi sugli appositi connettori. Questa doppia possibilità è molto utile in base alle diverse esigenze, soprattutto per Apple Watch, in quanto alcuni cinturini richiedono necessariamente il sollevamento del connettore, ad esempio quelli loop che non possono essere aperti. Sono disponibili due colorazioni, una nera e una bianca, da scegliere in base alle esigenze e all’arredamento. La base è antiscivolo.

Il supporto per Apple Watch è magnetico ed è chiaramente certificato Made for Apple Watch. Il supporto per iPhone è compatibile MagSafe, difatti sotto non troviamo alcuna linguetta utile a mantenere in posizione l’iPhone quando inclinato: lo smartphone, appunto, si mantiene grazie ai magneti. Se, infatti, si sceglie di usare un dispositivo non MagSafe, come uno smartphone di altro marchio oppure un modello di iPhone non dotato di tale tecnologia, bisognerà posizionare il supporto in modo orizzontale. La ricarica wireless per iPhone arriva fino a 15W. Lo standard è il Qi2. La ricarica di AirPods ed Apple Watch è invece fino a 5W. Il tutto, come anticipato, con un singolo cavo così da tenere pulito e ordinato l’ambiente senza grovigli di cavi.

In confezione viene incluso il cavo da 1,5 metri USB-C/USB-C e l’alimentatore da muro da 36W. Il LED di stato presente nelle vicinanze dell’alloggiamento di ricarica di AirPods indica lo stato della ricarica. Belkin indica, tra le specifiche del dispositivo, compatibilità con le custodie MagSafe fino a 3mm. Noi lo abbiamo testato con una custodia ultra-sottile (per approssimazione potremmo dire che misura 1mm) e non abbiamo notato alcun problema durante l’utilizzo. Inoltre, il prodotto è stato progettato da Belkin per offrire sicurezza e protezione da sovratensione, sovraccarico e cortocircuiti, e include funzioni di monitoraggio della temperatura, rilevamento della tensione e impiego di materiali resistenti all’incendio.
La comodità di tale stazione di ricarica è che una volta che si appiattiscono i supporti per iPhone ed Apple Watch, il prodotto risulta comodo da trasportare e mettere nello zaino o in valigia, ideale quindi per partire e andare in vacanza.

Ci è piaciuto molto lo stand per iPhone che può essere regolato liberamente per raggiungere l’inclinazione desiderata, ottimo per visualizzare al meglio le informazioni della funzione Stand-By oppure per continuare ad utilizzare il device durante la ricarica, magari in videochiamata oppure nella visione di video e contenuti multimediali.

Il supporto Belkin BoostCharge è molto versatile in quanto offre ricarica per tre dispositivi che solitamente ricarichiamo su base quotidiana, ovvero iPhone, Apple Watch ed AirPods. La comodità di avere un solo cavo di ricarica è veramente apprezzata così come la possibilità di usare il supporto tenendolo piatto sul comodino oppure in funzione stand per usufruire delle funzioni di iPhone ed Apple Watch in ricarica. Avremmo preferito trovare una potenza di ricarica per iPhone leggermente superiore ma per essere un dispositivo da usare principalmente di notte, per ricaricare tutti i dispositivi per il giorno successivo, siamo molto soddisfatti.

Infine, considerando che in confezione c’è tutto quello che serve per utilizzarlo, compresi cavo e alimentatore a muro, e che il connettore di Apple Watch è certificato, il prodotto risulta molto completo. Il prezzo di listino è di 119,99€ e, in occasione della Settimana del Black Friday su Amazon, viene scontato a 49,98€.
La stazione di ricarica Belkin BoostCharge 3-in-1 per iPhone, Apple Watch ed AirPods si caratterizza per il suo design minimale ed elegante, la sua doppia funzione (tappetino di ricarica oppure stand di ricarica ad inclinazione regolabile) e la sua compattezza e sottigliezza, elementi che le permettono di essere facilmente trasportata anche in viaggio. Con un solo cavo, quindi, è possibile ricaricare tutti i dispositivi che vengono usati quotidianamente e trovarli pronti al mattino dopo. La ricarica wireless per iPhone arriva fino a 15W mentre quella per AirPods ed Apple Watch arriva a 5W. Grazie allo stand ad inclinazione regolabile, è possibile anche beneficiare della funzione Stand-By di iPhone per avere a disposizione widget ed informazioni durante la ricarica.
-
Design
-
Utilità
-
Compatibilità
-
Prezzo
- Design minimale
- Ricarica di tre dispositivi contemporaneamente
- Stand ad inclinazione regolabile
- Supporto MagSafe
- Facilità di trasporto (uso in viaggio)
- Ricarica wireless per iPhone limitata a 15W